|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
console di ripristino e doppia richiesta
Buona domenica a tutti. La mia domanda è questa.
Ho un pc con due sistemi operativi, xp pro e vista ultimate. Ho deciso di aggiungere la console di ripristino di windowx xp direttamente sull'hard disk ma adesso in fase di boot mi appare prima una schermata con le tre voci xp, vista e console di ripristino e dopo che scelgo di avviare xp mi appare un'altra finestra in cui mi viene chiesto se avviare xp oppure la console di ripristino. Vorrei sapere se è normale questo comportamento oppure no. Grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Non che io sappia...
Hai seguito la procedura corretta? Installazione e utilizzo della Console di ripristino di emergenza in Windows XP EDIT oddio, potrebbe anche essere... Mi sembra un po' macchinoso ma non ho mai provato, vediamo se qualcuno lo ha già fatto |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie per le risposte.
Semplicemente ho inserito il cd di windows xp pro e da esegui ho dato questo comando f:\i386\winnt32.exe /cmdcons dove f è la lettera del lettore cd. edit. io avevo seguito questa guida http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=2443 ho guardato il link della microsoft e mi sembra che il comando sia identico. Ultima modifica di john_revelator : 22-10-2007 alle 13:21. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
In teoria, quindi, all'accensione del pc dovresti avere il boot loader di Vista che ti offre la possibilita' di avviare Vista o Xp e poi, scegliendo Xp, altre due voci per avviare Xp normalmente oppure in modalita' console di ripristino. Cosa succede se avvii la modalita' console di ripristino dalla prima schermata di boot? Hai installato un boot manager di terze parti o usi quello di Vista? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:02.