|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Vista,1 Gb ram e disattivando tutti i servizi inutili?
Se disattiverò tutti i servizi inutili,quando installerò vista,non lasciando alcun programma residente in background anche se ho un Giga di ram avrò dei miglioramenti.
O tutti la menate che servono,x forza, 2 Gb? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Io usavo Vista con un giga di ram senza menarmela di disattivare nulla, mai avuto problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Ho installato vista sul mio note con un giga di ram e nessun problema.
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Amiga Nation
|
Io ho 1GB e funziona bene. Lascia perdere improbabili "ottimizzazioni" in quel senso. L'unico accorgimento è di impostare Defender per il controllo SETTIMANALE e VELOCE invece che completo e quotidiano. Il resto lascia tutto di default, credimi... anch'io avevo smanettato un po' nei primi mesi ma alla fine non notando miglioramento di prestazioni (anzi...) mi sono reso conto che il default va benissimo.
P.S. Tieni presente che indicizzazione e superfetch vengono eseguiti in idle e con bassa priorità quindi disabilitarli è deletereo e basta a lungo andare: se compi un'azione tipo lanciare un programma etc. passano in background quindi non ti peggiorano realmente le prestazioni dell'HD anche se ti sembra frulli molto...
![]() Ultima modifica di hexaae : 21-10-2007 alle 00:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Disattivando servizi hai peggioramenti e non migliori nulla. Vista non è XP ma sembra che molti ancora non l'abbiano capito
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Magari se il processore non fosse sotto il GHz... comunque 1gb di ram basta
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
in ogni caso vista tende giustamente ad occupare più ram possibile quindi non ti preoccupare se la vedi piena durante l'utilizzo perchè quando serve la libera automaticamente, è un gran passo avanti rispetto all'uso che ne faceva xp.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:29.