Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2001, 13:24   #1
setina
Registered User

Iscritto dal: Apr 2001
Vedere un dvd.Ma l'audio?

Ho una sound bl.1024 e casse della creative 4+1(cambridge soundworks,cosi si legge sulle casse).Un amico mi ha compresso un film su dvd in cd-r.Come visone e buona basta mettersi minimo a 70cm dal monitor ma con l audio ho problemi,per ascoltare il parlato devo metterlo alto ma nel momento in cui entrano gli effetti diventa un casinio della madonna ,l audio va alle stelle.Se regolo gli effetti non sento il parlato, come mai?c e un sistema per bilanciare il tutto, on un softwARE? Scusate l ignioranza del tutto.tthx
setina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2001, 14:46   #2
setina
Registered User

Re: Vedere un dvd.Ma l'audio?

Quote:
Originariamente inviato da setina
[b]Ho una sound bl.1024 e casse della creative 4+1(cambridge soundworks,cosi si legge sulle casse).Un amico mi ha compresso un film su dvd in cd-r.Come visone e buona basta mettersi minimo a 70cm dal monitor ma con l audio ho problemi,per ascoltare il parlato devo metterlo alto ma nel momento in cui entrano gli effetti diventa un casinio della madonna ,l audio va alle stelle.Se regolo gli effetti non sento il parlato, come mai?c e un sistema per bilanciare il tutto, on un softwARE? Scusate l ignioranza del tutto.tthx
Non mi sono spiegato o e talmente puerile la domanda?
Old 13-11-2001, 15:51   #3
fafa73
Senior Member

L'Avatar di fafa73

Iscritto dal: Feb 2001
Setina anche io ho avuto il tuo stesso problema..io ho una sonic vortex 2 eun set di casse 4+1..sono giunto dell'idea che i film in dvd sono quasi tutti 5+1..ossia il parlato si sente nella cassa centrale..invece le 4 casse ti fanno sentire gli effetti..anche se è in cd rom..il suono rimane quello..quindi noi con le casse 4+1 snetiamo tantissimo gli effetti..ma il parlato è basso..ergo dobbiamo cambiare casse.
fafa73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2001, 19:32   #4
setina
Registered User

+1

Che fregatura,allora non c e altro sistema o si comprano le 5 +1 o ci si arrangia.Epoi non capisco io le ho comprate per ascoltare in soundR.Perche le vendono? . Ma se ci aggiungo un altra cassa? ho altri due atttacchi vuote nella scheda audio?Ho notato che il parlato si sente soprattutto nelle casse frontali si potrebbe alzare il volume di esse? .Se avete qualche altro consignio da darmi.thx
Old 13-11-2001, 21:03   #5
fafa73
Senior Member

L'Avatar di fafa73

Iscritto dal: Feb 2001
Cmq dipedne da come si riversa l'audio dal dvd al cd rom...per comprimere ancora di più un film si può ridurre l'audio..ossia farlo surround e non ac3..ossia 5+1.
fafa73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2001, 22:37   #6
Masterminator
Senior Member

L'Avatar di Masterminator

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Se l'audio è in 5.1, chiedi al tuo amico come lo fa?, effettivamente il parlato viene dal canale centrale, ma nel software della creative c'è una applicazione "Speaker" se li imposti la configurazione delle tue casse 4.1, non dovresti avere problemi. Se non senti bene allora sarà un problema delle traccie fatte dal tuo amico.
Old 14-11-2001, 09:10   #7
THE-SIMO
Senior Member

L'Avatar di THE-SIMO

Iscritto dal: Oct 2001
non vorrei dire una cag@ta, ma mi sembra che sia invece un problema della compressione del dvd sul cd-rom data dalla conversione fatta dal formato Divx(non mi ricordo come si scrive ),se non sbaglio tale formato non riesce a riconoscere alcune traccie audio come il 5.1, perciò potrebbe darsi che sia un problema della copia del vdv a cd

ciao
Old 14-11-2001, 11:44   #8
Masterminator
Senior Member

L'Avatar di Masterminator

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Il problema e' sicuramente in una impostazione sbagliata del software o della codifica del tuo amico. Guarda anche le impostazioni del programma che usi per riprodurre il film (es PowerDVD). Ti assicuro che una traccia in Dolby Digital da DVD (l'ultimo che ho visto Il gladiatore) con 4.1 casse non ha problemi. Il mio amico da cui l'ho visto e sentito usa le casse frontali dello stereo e per le posteriori ha preso le SW310 del creative e tutto funziona benone!

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Spotify collaborerà con le major ...
Ingegneria Dei Sistemi svilupperà...
La gamma di iPhone sarà sempre pi...
Alla guida di nuova Alfa Romeo Tonale pl...
9 articoli su Amazon senza rivali, aggio...
HONOR svela il nuovo Watch 5 Pro e le cu...
MacBook Air 15'' con chip M4 in super of...
Apple ha perso un altro manager della di...
Quantic Dream cambia volto: Spellcasters...
Glen Schofield vuole realizzare Dead Spa...
Electronic Arts: lavoratori e sindacati ...
iPad Pro con M5: ecco quanta memoria uni...
L'app desktop di Messenger sarà d...
Così Amazon userà energia ...
Amazon espande Haul: nuovi prodotti e ma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian