|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Cambiare ventole alimentatore
L'altro giorno ho pulito interamente l'alimentatore e ora ho il sospetto che i cuscinetti di una delle due ventole stiano per salutarmi perchè si sente un lieve rumorino di sottofondo... Non che dubiti del funzionamento della ventola, ma mi da un po' al cazzo questo rumore che si sente subito quando in casa c'è un silenzio assoluto..
Vabbè qualcuno di voi sa come si cambiano le ventole degli alimentatori? Un mio amico dell'uni lo ha fatto, mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ne sa qualcosa e se mi può consigliare qualche buona ventola che vada bene per alimentatori... La dimensione è quella standard di tutti gli alimentatori, si dovrebbe aggirare sui 8-10 cm di diametro |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
le ventole hanno dimensioni standard, quindi può essere da 80, 92 o 12 mm; se l'alimentazione è collegata con uno spinotto al pcb del'alimentatore la stacchi facilmente, altrimenti è saldata e devi ricorrere al saldatore.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
suggerimenti per effettuare una buona saldatura?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
fare un po' di esperienza saldando su qualche rottame; e leggere una guida come questa http://www.pctuner.net/articoli/Elet...n_elettronica/
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:59.