|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Realtek ALC 883: che diavolo succede?
Ciao a tutti,
ho acquistato da poco una scheda madre Asus P5K. Monta una scheda audio Realtek ALC 883. Nella gestione periferiche mi dice che la periferica audio funziona correttamente, ma in realtà quando suono qualcosa con windows media player, mi esce un messaggio che dice: "Impossibile riprodurre il file a causa di un problema con la periferica audio. È possibile che sul computer non sia installata alcuna periferica audio o che sia utilizzata da un altro programma o non funzioni correttamente." Ho provato ad aggionare i driver (precisamente i WDM_R179.exe), ma verso la fine dell'installazione esce il seguente messaggio: "Errore nell'installazione del driver audio Realtek sul disco rigido!!" In pratica l'audio non funziona nè con file wav, mp3 e anche i videogame sono muti... Ad eccezione di Bioshock!!! Infatti è l'unico che fa sentire l'audio... Ma che cavolo succede??? E soprattutto, come posso risolvere? Grazie a tutti! |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ho avuto lo stesso problema, in più io avevo anche disinstallato i driver della scheda audio.
Io ho risolto così: 1) disattivare nel Bios la scheda audio 2) installare i driver della scheda audio (non dovrebbe esserci + l'errore di scrittura sul disco) 3) riattivare nel Bios la scheda audio 4) fare i seguenti passi: pannello di controllo - sistema - hardware- gestione periferiche - periferiche di sistema ......... cercare BUSpcI ed eliminarlo! 5) a questo punto sarai obbligato a riavviare il pc. Con il nuovo riavvio rileverà tutti i componenti hardware facendo ordine e ricreando il nuovo BUSPcI Dovrebbe così funzionare. CIAO |
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:52.