|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
[Calcio] CANCELLATA LA SENTENZA BOSMAN
L'Ue cancella la sentenza Bosman dopo 12 anni
Riconosciuta la specifità dello sport: dal 2009 meno stranieri nei campionati, piu' spazio ai prodotti dei vivai. Se non si puo' parlare di rivoluzione, di certo i premier dei 27 Paesi hanno salvaguardato l'attività sportiva. Potrebbe così riprendere forza la proposta di Blatter: in ogni squadra sei uomini da nazionale e cinque stranieri. La norma varata la scorsa notte: "La dimensione europea va sviluppata anche nello sport, promuovendo l'impazialità nelle competizioni sportive e la cooperazione tra gli organismi responsabili del settore sportivo proteggendo l'integrità fisica e morale degli atleti e delle atlete, specialmente tra i piu' giovani. calciomercato.com tratto dal quotidiano Corriere dello Sport imho decisione GIUSTISSIMA e da applaudire, finalmente (forse) si tornerà ad un calcio più "sano" e meno adatto alle sole potenti mi dispiace solo per Moratti che dovrà vendere tre quarti di squadra ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
ma la sentenza bosman di che parla?? non era quella dei parameto zero???
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Mi sembra fosse quella di un certo tot di extracomunitari....
![]() |
#4 |
Senior Member
|
la legge bosman in parole povere toglieva il limite di giocatori stranieri tesserati in un club e permetteva ad un giocatore in scadenza di contratto a svincolarsi a parametro zero
in questo caso il paramentro zero rimane ma viene ristabilito il limite agli stranieri in squadra che a quanto pare dovrebbe essere 5 (oppure 5 contemporaneamente in campo ma con la possibilità di tesserarne di più) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
ci girano troppi interessi attorno... secondo me questa notizia cadrà nel dimenticatoio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: ~ ° ° °Napoli° ° ° ~ Adesso ascolta:Sébastien Tellier - Roche
|
Mi sa però che , conoscendo un minimo la società attuale e osservando che ad una regola si cerca sempre un rimedio spesso sleale, ci sarà la corsa alla nazionalizzazione selvaggia e quindi...
l'ottima virtù che potrebbe scaturire da questo intervento va in men che non si dica a donnine... credo... ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
giustissimo l'iter è una squadra italiana e in campo 11 stranieri.
è solo un caso limite ma anche le altre non scherzano. dovrebbe esserci anche un pò di buon senso. io sono favorevole ad al massimo 5 in campo poi se ne tessere millemila affari suoi
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
si ricomincera a cercare lo zio del fratello del nonno del cugino per ottenere il passaporto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
E' una decisione giusta.
Per quanto concerne le squadre piene di stranieri, è ovvio che debba valere per i futuri tesseramenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gallarate(VA)
|
da una parte è una cosa giusta perke cosi si valorizzano di piu i vivai italiani, pero dall'altra è un controsenso, perke cosi si blocca la liberta di un giocatore di andare in una qualsiasi squadra che abbia gia un tot di stranieri.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
Basterebbe inserire la regola del numero minimo di italiani in campo e molte cose si risolverebbero senza pesare eccessivamente sui trasferimenti
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
Quote:
![]()
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.