|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
|
Rete wifi+internet tra appartamenti: si riesce ?
Ciao un collega di lavoro mi ha chiesto di installargli una rete wireless con accesso ad internet condiviso tra 3 appartamenti che ha la sua famiglia nello stesso palazzo al 3°, 4° e 6° piano .
secondo me non si riesce x via della distanza anche mettendo il modem-router al 4° piano a meno di non metterlo nell'appartamento dove c'è la linea adsl e negli altri mettere degli access-point, ma anche in questo caso secondo me è difficile, o almeno si avrà una cattiva qualità del segnale. vorrei però un aiuto da voi che cosa mi dite si può o no ? e nel caso che cosa comprare ? io ho il Netgear 834GT , ho molta fiducia in questa marca ,e all'interno del mio appartamento non ho problemi , ma in quel caso il prodotto sarebbe adatto ? altrimenti che cosa si potrebbe comrapre come mode-router, eventuali access point e relativa schede wireless pci ? aspetto consigli per ora grazie e ciao
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
cominciamo a dire che la condivisione dell'adsl è illegale
a meno che non sia un'unica persona il proprietario degli appartamenti e colui il quale quindi utilizzerà la predetta linea adsl |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
|
Quote:
comunque non lo , ma potrebbe essere lo stesso il proprietario , devo chiedere se così fosse dal punto di vista tecnico si può fare ? ciao
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:55.