|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Un luogo con pc e adsl
|
Problemi con tiscali adsl
Buongiorno,
da un pò di giorni ho dei piccoli problemini con il mio adsl 4 mega flat tiscali, in alcuni giorni tipo il week-end non mi fà collegare a windows live messenger ai siti hotmail, windows live messenger mi dice IP dal computer in uso non valido, ho telefonato alla tiscali dicono che è tutto a posto, anzi mi hanno anche resettato la linea, solo da 3-4 giorni mi va avanti questo, gli altri siti li visualizzo tranquillamente solo alcune volte ho difficoltà a caricare la pagina http://www.ebay.it, ho provato anche con megaproxy, con megaproxy mi funziona quindi la linea è apposto, credo che la tiscali in questi giorni o la hotmail stiano facendo manutenzione no? perchè poi dopo riesco a connettermi a messenger e a visualizzare msn e i siti hotmail, ho resettato più volte il modem e anche il router ma sempre lo stesso! ![]() poi il lunedi si ripristina quella di 100.0 Mbps, ho eseguito la scansione con il mio kaspersky internet security 7.0 e anche con lo strumento di rimozione malware microsoft sul sito e entrambi non mi hanno trovato nulla! Mi potete dare una mano? uso windows vista home premium 32 bit Grazie Cordialmente Lorenzo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Stai parlando della velocità di connessione ethernet del PC al router ? Se parli di quel valore non capisco i 75 Mbit/s Le schede ethernet vanno o 10 o a 100 mbit/s Da dove prendi quel 75 Mbit/s ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Un luogo con pc e adsl
|
x i 100.0 Mbps utilizzo la lan la rete locale condivisa con il computer di mio fratello e mio padre,
con il cavo ethernet, avvolte sul portatile mi collego con il router. Rispondi |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
Immagino che tu abbia uno switch ( a 5 o 8 porte poco importa ) a cui sono connessi i 3 PC ( il tuo, quello di tuo fratello e quello di tuo padre ) e il Pirelli. E' evidente che se siete in 3 vi dividere la banda, non puoi pensare di lanciare il mulo e avere le stesse prestazioni se anche tuo fratello va giù di download pesante. Però non capisco come fai a leggere 75 Mbit. Il tuo PC dovrebbe essere connesso allo switch a 100 bit/s indipendentemente che poi la banda effettiva sia 4 mbit se sei da solo e magari solo 2 se ci sono attaccati anche gli altri PC. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:48.