Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2007, 03:15   #1
Maggiolina
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
drivers ati mobility radeon hd 2600

Ciao a tutti..
mi sono appena iscritta.
l'altro giorno mi sono innamorata follemente di un portatile e doveva essere mio! così è stato. il notebook è:: un acer aspire 7720g con vista.
mi ha colpito l'estetica, poi vedendo le caratteristiche .. i 320 giga.. mi ha preso del tutto.
il mio ragazzo ha levato vista e messo Xp con Licenza. Va tutto bene e ho trovato ogni cosa, tranne i drivers della scheda video.
Abbiamo scaricato alcune cose ma non va nulla di nulla.
Girando, ho trovato questo forum.. e spero che mi possiate aiutare. ... perchè mi sta ammazzando gli occhietti...
grazieeeeeeee in anticipo per qualunque cosa.
smack smack smack
Maggiolina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 11:56   #2
mitc
Junior Member

Città: roma
radeon mobility hd 2600 su XP

Toc Toc c'e' nessuno ?
perche' nessuno risponde a maggiolina. Anch'io ho lo stesso problema e prima di buttare la mobility radeon hd 2600 per una nvidia con supporto per xp vorrei provare a farla andare. Ho provato tutti i driver attualmente disponibili omega, DNA, modder etc senza alcun risultato.
Qualcuno sa qualcosa su sta c...o di hd2600?
grazie
mitc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 12:07   #3
Maggiolina
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da mitc Guarda i messaggi
Toc Toc c'e' nessuno ?
perche' nessuno risponde a maggiolina. Anch'io ho lo stesso problema e prima di buttare la mobility radeon hd 2600 per una nvidia con supporto per xp vorrei provare a farla andare. Ho provato tutti i driver attualmente disponibili omega, DNA, modder etc senza alcun risultato.
grazie
eh eh grazie per il sostegno...
nessuno mi risponde perchè sono una ragazza??? scherzo

io continuo a cercare e cercare.. ma ancora niente.
Mitc, se trovi qualcosa che va.. avvisami
Old 20-10-2007, 12:14   #4
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
Originariamente inviato da mitc Guarda i messaggi
Toc Toc c'e' nessuno ?
grazie
Quote:
Originariamente inviato da Maggiolina Guarda i messaggi
eh eh grazie per il sostegno...
nessuno mi risponde perchè sono una ragazza??? scherzo

io continuo a cercare e cercare.. ma ancora niente.
Mitc, se trovi qualcosa che va.. avvisami
Possibile che non funzioni con gli ultimi Omega (li trovate su www.omegadrivers.net )? Dovrebbero supportarla.
A volte funzionano pure i normali Catalyst Mobility (solo i drivers, senza Catalyst Control Center).

Altrimenti vi basta leggere questo thread.
Old 20-10-2007, 12:30   #5
Maggiolina
Junior Member

...grazie
Old 20-10-2007, 13:40   #6
mitc
Junior Member

non funzionano

gia' provato sul mio asus non funzionano. Ho provato anche a moddare i drivers radeon hd 2600 per modificarli in mobilityma non funzionano.
Altro ?
forza con nuove idee
grazie
Old 22-10-2007, 21:55   #7
ble67
Junior Member

Ciao a tutti, sono appena arrivato su questo forum...
x quanto riguarda i driver video per il tuo acer aspire7720 prova a cercare questi VGA_ATI_v8.402_XPx32x64 li trovi su http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/win/138066, sono 129 mb ma funzionano a meraviglia. Volevo sapere, se possibile, dove hai trovato i driver per l'infrarosso MIR_ENE....
se serve ancora sono a disposizione
ble67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 12:06   #8
mitc
Junior Member

il problema non sono i drivers

Ciao,
lascio questo post a futura memoria di quanto ho scoperto.
I driver scaricati per hd2600 moddati o quelli di omega non funzionavano perche' il mio sistema non riconosce l'hardware installato. Sul mio laptop ho 4 giga di ram e questo confligge con la scheda video rendendola invisibile. Si ha percezione di questo errore dal punto interrogativo che appare in sistema>hardware dove accanto al punto interrogativo si legge
Mobile Intel(R) PM965/GM965/GL960 Express PCI Express Root Port - 2A01
Se appare il punto interrogativo allora non si puo' fare niente se non installare vista...... cosa che ho fatto.
A proposito non e' un problema che si pone con schede ati.... accade lo stesso con le nvidia perche' il problema non risiede nella scheda video.
--
leggete anche questo thread
http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...Language=en-us
--
Cordialità
MITC
Old 09-01-2008, 23:55   #9
Thunder01
Senior Member

L'Avatar di Thunder01

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Asti
raga, ho un problema anch'io con il 7720g di acer

ho bisogno dei driver per xp della mobility radeon HD 2600 tuttavia il link sopra non funzia...chi mi può dare una mano?

HELPPP
Antec P190|1200 W|DFI Lanparty NF680i|Q6600|dissi CM V8|2x2GB DDR2-800 Corsair|Raptor WD740GD+Deskstar 7K400 GB|GainWard GTX275|LifeView FlyDVB-T|Digital-everywhere FireDTV|HP DVD-RW GSA-H31L|X-Fi Xtreme Music|Inspire 5.1 T6100|BenQ T2200HDA 21.5°|Alice Wi-Fi powered Alice Tutto Incluso|Nc10|NAS RAID 5
Thunder01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 01:23   #10
Alpha Phoenix
Junior Member

L'Avatar di Alpha Phoenix

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
Ciao!
Anch'io ho il problema dei driver per Win Xp:
Ho un notebook Asus Pro31Sa ed ho fatto il downgrade da Vista a XP.

Ho provato ad usare i DNA-drivers, la scheda viene riconosciuta ma ho avuto diversi problemi di visualizzazione sul desktop e con qualche gioco(tipo finestre ormai chiuse che si fissano sullo sfondo...);

Poi ho provato gli Omega Driver: tutto ok (finora), ma ora ho il problema che il pc nn riesce ad uscire dalla sospensione e dallo stand-by bloccandosi a schermo nero e costringendomi al riavvio.......!!!!

Qualcuno ha qualche soluzione x questo problema??????
Old 14-01-2008, 14:42   #11
Thunder01
Senior Member

L'Avatar di Thunder01

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Asti
messo gli omega ultimi per l'hd 2600 mobility...speriamo in bene, per adesso nessun iantamento e tutto bene...nel caso che non vada qlc scrivo qui
Antec P190|1200 W|DFI Lanparty NF680i|Q6600|dissi CM V8|2x2GB DDR2-800 Corsair|Raptor WD740GD+Deskstar 7K400 GB|GainWard GTX275|LifeView FlyDVB-T|Digital-everywhere FireDTV|HP DVD-RW GSA-H31L|X-Fi Xtreme Music|Inspire 5.1 T6100|BenQ T2200HDA 21.5°|Alice Wi-Fi powered Alice Tutto Incluso|Nc10|NAS RAID 5
Thunder01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 15:37   #12
3mentina
Senior Member

L'Avatar di 3mentina

Iscritto dal: Jun 2004
Scusate, post doppio.

Ultima modifica di 3mentina : 22-01-2008 alle 15:41.
3mentina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 15:40   #13
3mentina
Senior Member

L'Avatar di 3mentina

Iscritto dal: Jun 2004
Anch'io ho problemi con i driver della HD2600, il portatile è uscito dalla HP con winXP e scheda in oggetto, ogni tanto schermo nero, poi il sistema recupera e riparte correttamente senza riavvio. A volte però devo riavviare. E' una seccatura.

Ho trovato un aggiornamento dei driver al 16 gennaio, http://game.amd.com/us-en/drivers_ca...=xp/radeonx-xp, ma non vorrei peggiorare la situazione, giocando ci driver.
Old 22-02-2008, 18:03   #14
vegeta13_1
Member

Iscritto dal: Nov 2007
ciao a tutti volevo sapere se esiste per win vista una versione dei mobility radeon hd 2600 che mi faccia impostare nei giochi specialmente negli emulatori tipo winuae che e' un emulatore amiga la risoluzione 640x400 sapete quale versione e'?

P.S possiedo un 7720g con centrino santarosa t7500
vegeta13_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 04:39   #15
jack343
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
COME T CAPISCO..

Quote:
Originariamente inviato da Maggiolina Guarda i messaggi
Ciao a tutti..
mi sono appena iscritta.
l'altro giorno mi sono innamorata follemente di un portatile e doveva essere mio! così è stato. il notebook è:: un acer aspire 7720g con vista.
mi ha colpito l'estetica, poi vedendo le caratteristiche .. i 320 giga.. mi ha preso del tutto.
il mio ragazzo ha levato vista e messo Xp con Licenza. Va tutto bene e ho trovato ogni cosa, tranne i drivers della scheda video.
Abbiamo scaricato alcune cose ma non va nulla di nulla.
Girando, ho trovato questo forum.. e spero che mi possiate aiutare. ... perchè mi sta ammazzando gli occhietti...
grazieeeeeeee in anticipo per qualunque cosa.
smack smack smack
Che t posso dire... io pure mi sono innamorato dello stesso pc... e sinceramente non capisco perche sta voglia di tornare a xp... è vero che vista è ancora all'inizio ma t garantisco che io col mio 7720g c faccio veramente l'impossibile... i driver per la tua scheda video li trovi qui http://game.amd.com/us-en/drivers_ca...=xp/radeonx-xp
se per caso non li riesci a installare dovresti provare a fare l'installazione manuale.. cioè durante il processo di installazione tu vai a dire al pc dove prendere il driver...
Personalmente la prova con xp l'ho fatta anch'io.. ma non si riesce a godere appieno delle caratteristiche del nostro pc..
La scheda video è predisposta per la directx 10, prerogativa di vista, e quindi a livello grafico, nei giochi sopratutto hai mooooolto piu risultati...
Buon divertimento.. spero di esser stato utile..
jack343 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 14:56   #16
Maskesh
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
eccovi la soluzione

Le schede video per i pc portatili sono diverse dalle schede normali per pc fisso;
il loro softwer è un insime di driver di diverse tra tutti quelli che l'ati fino ad oggi sforna ....
isomma gli unici driver che vengono riconosciuti sono quelli di serie e di solito li potete scaricare sul sito ufficiale dell'acer( per esempio se possedete un acer aspire 7720g)..............il link è questo generale dell' acer
http://support.acer-euro.com/
oppure quello diretto ai link
http://support.acer-euro.com/drivers...k/as_7720.html

In fine enche se sul pc installate xp i driver per la scheda video sono quelli per il vista perche ....ribdisco i driver per schede video dei pc portatili sono unici e nn ci sono aggiornamenti......dato che le stesse schede video integrate sono diverse.

spero di essevi stato utile. ciao
Maskesh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 09:04   #17
wizard83
Senior Member

L'Avatar di wizard83

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Padova
salve a tutti, io ho un acer 5720g con una hd2600 mobility e ho gli stessi problemi sopra descritti, in aggiunta a una instabilità cronica del sistema (schermate blu continue con errori relativi ai driver ati, inchiodamenti vari ecc...). ho provato a reinstallare i driver del sito acer e anche quelli modificati ma non funge lo stesso. nessuno sa come potrei fare? grazie ciao!
Old 07-11-2008, 10:27   #18
The_Kraker
Senior Member

L'Avatar di The_Kraker

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
Prendete i driver Mobility direttamente dal sito ATI:

http://ati.amd.com/online/mobilecatalyst/
The_Kraker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 08:40   #19
wizard83
Senior Member

L'Avatar di wizard83

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Padova
non fungono
Old 10-11-2008, 10:06   #20
The_Kraker
Senior Member

L'Avatar di The_Kraker

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da wizard83 Guarda i messaggi
non fungono
Che problemi ti danno?
The_Kraker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Missione Artemis II diretta verso la Lun...
Toy Story 5 arriva al cinema: è l...
Intel cambia rotta su Linux? Nuove assun...
Samsung aggiorna Bixby con One UI 8.5: p...
L'Etiopia vieta le auto a combustione: a...
Pirateria audiovisiva: la Guardia di Fin...
Ubisoft conferma due nuovi Far Cry in sv...
Chi vincerà il Festival di Sanrem...
G42 e Cerebras portano in India un super...
Offerte aggiornate del weekend Amazon: 7...
4 MacBook Air in offerta e scende a 939€...
Chrome cambia il tuo modo di lavorare: o...
Minimo storico iPhone 17 su Amazon: 909€...
USA, incriminati tre ingegneri della Sil...
Xbox: Phil Spencer lascia dopo 38 anni, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian