|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Maledetta Batteria
ciao raga, ho un grosso problema
![]() l'altro giorno ho sostituito la batteria della scheda madre(asus a7v8x), oltre ai dati del bios che sono tornati come default, il mio xp non riusciva ad avviarsi e quando ce la faceva il task manager mi indicava sempre la cpu al 70% di utilizzo. allora ho disinstallato l'antivirus (avg) e mi è ripartito tranquillamente con utilizzo normale della cpu (amd athlon xp2000+). Insomma ogni volta che installavo un antivirus la cpu lavorava faticosamente cosa che non mi è mai successo prima della sostituzione della batteria. ho notato inoltre che la temperatura della mia cpu viaggia intorno ai 49°/50°, è una cosa normale? Aiutatemi vi prego perchè non voglio formattarlo. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
|
sai se va alla frequenza nominale, così sembra che sia cambiato il fsb, prova a dare un occhiata qua se la frequenza corrisponde:
http://it.wikipedia.org/wiki/Athlon_XP
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two, |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Scusa l'gnoranza ma che cos'è l' FSB?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
fsb= Front Side Bus, è un bus che va ad una certa frequenza, moltiplicando questa frequenza per il moltiplicatore (bloccato in questo caso ad un x es: 166x10= 1660 mhz) viene fuori la frequenza del processore, dai un occhiata anche qua:
http://it.wikipedia.org/wiki/Bus_%28informatica%29
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two, |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
scusa se insisto con la mia ignoranza, ma dove lo trovo questo valore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Anzio(RM)
|
nel bios
Dio computer, che sei nei nostri desktop, sia santificato il tuo socket, venga il tuo hard disk, sia fatta la tua ram, come nel bios così nel case, dacci oggi il nostro benkmark quotidiano, e non ci indurre in console, ma liberaci dai bug. ESEGUI |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
ciao,
i dati che ho trovato sono questi: Velocità cpu 1667 Mhz; moltiplicatore di frequenza cpu 12.5x; frequenza cpu 133/33 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
mah, sembra sia a posto...
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Tutta colpa dell' HD
Ciao raga,
finalmente ho scoperto la causa dell' utilizzo eccessivo della mia cpu, penso proprio che la colpa era del mio HD (maxtor) che mi ha abbandonato dopo neanche 18 mesi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
sti maxtor, mi stupisco che siano così diffusi data la loro scarsa affidabilità, forse perchè costano leggermente di meno degli altri, mahh..
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:31.