|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
|
Piccolo gioco roulette
Salve a tutti!
Come ho scritto qualche giorno fa, mi stò affacciando da poco sul mondo della programmazione in C++ spronato anche dai corsi universitari che stò seguendo. Stamattina ho creato un piccolo e semplicissimo giochino della roulette, che allego QUI. Sono decisamente soddisfatto visto che è il primo programmino semi-serio che scrivo (qualcosa di diverso da un "hello world", insomma), tuttavia ci sono un po' di problemi... A prescindere dai problemi dovuti semplicemente alla mia inesperienza (sono stato costretto ad usare un array per descrivere un numero della roulette estratto con le sue caratteristiche, mentre immagino sarebbe stata più adatta una classe), ho un problema che rende il programma soggetto a comportamenti inspiegabili. In pratica, nella sezione di codice Codice:
do { //La puntata va rieseguita finchè non si inseriscono valori accettabili cout <<"Vuoi puntare pari o dispari? (1 per pari, 2 per dispari) "; cin >> puntata[1]; cout << endl; } while (puntata[1] != 1 && puntata[1] != 2); Da cosa dipende? Grazie a tutti! =)
If builders built buildings the way programmers wrote programs, then the first woodpecker that came along would destroy civilization. --Gerald Weinberg Ultima modifica di Albi89 : 19-10-2007 alle 21:42. Motivo: Avevo inserito una riga di codice che non rientrava nel problema in oggetto =) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:08.