Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2007, 12:28   #1
tylerdurden83
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Da Fastweb a Tiscali

Ok, sono un fagiano lo ammetto, non avevo considerato che per verificare se ero coperto o meno con altri isp non dovevo mettere il mio numero di telefono.

Ad ogni modo, un mio condomino risulta coperto, quindi ho deciso di passare a tiscali.

Chiedo a voi due consigli (tenendo a mente che attualmente ho telefono + internet a 4 mega con perdita randomica di portante continua per 75 euri mensili, e che gioco online)

1) Passo a

http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/sa/gaming/
o
http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/24flat/

+

http://abbonati.tiscali.it/telefono/prodotti/tc/flat/

2) L'adsl che ho provato è a 10 mega oppure 24 mega, significa che è una adsl2, e che è su liena proprietaria tiscali? Ad occhio direi che 10-24 mega siano una adsl2 anche se sul sito scrivono ADSL. Se è una adsl2, passo a utilizzare rete tiscali quindi se la causa della perdita della portate è fastweb/telecom attualmente, si risolverebbe?

Grazie,
Roberto
tylerdurden83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 13:04   #2
aldart
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da tylerdurden83 Guarda i messaggi
Ok, sono un fagiano lo ammetto, non avevo considerato che per verificare se ero coperto o meno con altri isp non dovevo mettere il mio numero di telefono.

Ad ogni modo, un mio condomino risulta coperto, quindi ho deciso di passare a tiscali.

Chiedo a voi due consigli (tenendo a mente che attualmente ho telefono + internet a 4 mega con perdita randomica di portante continua per 75 euri mensili, e che gioco online)

1) Passo a

http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/sa/gaming/
o
http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/24flat/

+

http://abbonati.tiscali.it/telefono/prodotti/tc/flat/

2) L'adsl che ho provato è a 10 mega oppure 24 mega, significa che è una adsl2, e che è su liena proprietaria tiscali? Ad occhio direi che 10-24 mega siano una adsl2 anche se sul sito scrivono ADSL. Se è una adsl2, passo a utilizzare rete tiscali quindi se la causa della perdita della portate è fastweb/telecom attualmente, si risolverebbe?

Grazie,
Roberto
quindi ora hai una 4 mega di fastweb? bisognerebbe cercare di capire il motivo delle cadute di portante...non riesci a recuperare i valori di attenuazione e margine di rumore della linea? di solito li mostra il pannello di controllo del router. Perchè se le perdite di portante son dovute ad una scarsa qualità del doppino e/o elevata distanza dalla centrale, passando ad una 10 mega o peggio a una 24 non faresti che peggiorare la situazione
Old 19-10-2007, 13:10   #3
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:

Se è una adsl2, passo a utilizzare rete tiscali quindi se la causa della perdita della portate è fastweb/telecom attualmente, si risolverebbe?

Grazie,
Roberto
Boh.
Non ho capito che offerta usa il tuo vicino.
E' una 4 Mbit o superiori?
Se ti casca la 4 mbit di Fastweb potresti avere una linea di qualità scarsa.

Considerando che devi dismettere totalmente Fastweb e devi richiedere una linea nuova comunque fatti portare un doppino nuovo.

Fai i conti considerando che devi farti una linea nuova verifica anche i costi.

Potesti pensare anche alla Tandem Flat, se ti bastano 256K in up.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 14:05   #4
Tappino82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
La game ti e' utile se giocho on - line ma se vuoi avere convenienza e prestazioni decenti (sempre che la tua linea lo supporti) puoi andare sulla Tandem Flat anche secondo me...
Tappino82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 14:49   #5
tylerdurden83
Senior Member

Ummm forse non mi sono spiegato bene.

Io ho una 6 Mb (upgradata da una vecchia 1.2 Mb), che a sei non è mai andata, ma diciamo a 4.3 si. Tuttavia da ottobre 2006 sono iniziate le tutt'ora irrisolte perdite randomiche di portante. Fastweb non è in grado di risolvere il problema, quindi tocca cambiare.

Il discorso del mio vicino era che ho usato il suo numero per verificare la copertura sul sito tiscali, in quanto con il mio numero fastweb non potevo verificarla, e risulta coperto sia dalla 10 che dalla 24 mega.

A volervi dire l'intera solfa, un altro nel mio palazzo ha fastweb dal 2001 come me e non ha mai avuto problemi.

Ad ogni modo, essendo adsl2 su rete completamente tiscali, userei loro reti/armadi/etc giusto? Quindi che il problema attuale sia nel Dslam fastweb, nell' "ultimo miglio telecom" o chissà dove, lo andrei ad aggirare no?

Domanda niubbazza che tanto mio padre medico mi farà, per portare questo nuovo doppino in casa etc, staremo molto senza linea o è un lavoro "in giornata"?

Grazie 1000 ancora,
Roberto

EDIT: per essere precisi, considerate che attualmente le mie priorità sono linea stabile > velocita > prezzo, sempre rimanendo nei dintorni di quanto sto gia pagando, non proponetemi NGI con banda garantita per 500 euri al mese è

EDIT2: ma la tandem flat non è su infrastruttura NON tiscali? rischierei di avere ancora gli stessi problemi in quel caso no?

Ultima modifica di tylerdurden83 : 19-10-2007 alle 14:52.
Old 19-10-2007, 14:58   #6
aldart
Senior Member

dunque tu vuoi passare da fastweb a tiscali. Innanzitutto come sei messo col telefono? Avete un numero ex-telecom che avete portato a fastweb?

Ultima modifica di aldart : 19-10-2007 alle 15:00.
aldart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 15:22   #7
tylerdurden83
Senior Member

Si esatto
Old 19-10-2007, 15:39   #8
aldart
Senior Member

Quote:
Si esatto
allora la faccenda si complica un pò...il problema è che non puoi fare il passaggio fastweb-->tiscali perchè perderesti il numero di telefono. Una possibilità potrebbe essere quella di rimanere con fastweb solo per il telefono e farti attivare su un nuovo doppino una solo dati tiscali però così pagheresti il sovrapprezzo della solo dati. Per intenderci una 4 mega ti costerebbe 28.95 euro contro i 19 euro soliti. La cosa secondo me che ti conviene fare è rientrare in telecom (di solito sotto natale c'è l'offerta dell'attivazione della nuova linea gratis perchè altrimenti pagheresti mi sembra sui 90-100 euro di attivazione)e poi subito dopo dare disdetta e passare a tiscali: in questo modo il tuo numero attuale te lo porti dietro e non lo perdi e quando passi a tiscali non devi pagare il sovrapprezzo. A quel punto con tiscali puoi decidere di attivare il tandem free (che è su rete tiscali) oppure un'offerta adsl abbinata ad un'offerta voce in base a quante chiamate fate e a che velocità vuoi l'adsl. Io però andrei cauto anche su questo fronte perchè il fatto che hai disconnessioni con fw può significare che la linea fa schifo e quindi potresti avere problemi poi anche con tiscali. La cosa migliore sarebbe iniziare da una 4 mega, vedere come si comporta e poi al limite passare ad un'offerta superiore. Quando rientri in telecom magari chiedi se ti cambiano il doppino così sei + sicuro
Old 19-10-2007, 15:44   #9
tylerdurden83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aldart Guarda i messaggi
allora la faccenda si complica un pò...il problema è che non puoi fare il passaggio fastweb-->tiscali perchè perderesti il numero di telefono. Una possibilità potrebbe essere quella di rimanere con fastweb solo per il telefono e farti attivare su un nuovo doppino una solo dati tiscali però così pagheresti il sovrapprezzo della solo dati. Per intenderci una 4 mega ti costerebbe 28.95 euro contro i 19 euro soliti. La cosa secondo me che ti conviene fare è rientrare in telecom (di solito sotto natale c'è l'offerta dell'attivazione della nuova linea gratis perchè altrimenti pagheresti mi sembra sui 90-100 euro di attivazione)e poi subito dopo dare disdetta e passare a tiscali: in questo modo il tuo numero attuale te lo porti dietro e non lo perdi e quando passi a tiscali non devi pagare il sovrapprezzo. A quel punto con tiscali puoi decidere di attivare il tandem free (che è su rete tiscali) oppure un'offerta adsl abbinata ad un'offerta voce in base a quante chiamate fate e a che velocità vuoi l'adsl. Io però andrei cauto anche su questo fronte perchè il fatto che hai disconnessioni con fw può significare che la linea fa schifo e quindi potresti avere problemi poi anche con tiscali. La cosa migliore sarebbe iniziare da una 4 mega, vedere come si comporta e poi al limite passare ad un'offerta superiore. Quando rientri in telecom magari chiedi se ti cambiano il doppino così sei + sicuro
Non mi è chiara una cosa, ma tiscali Adsl2+ non è su infrastruttura COMPLETAMENTE tiscali, incluso l'ultimo miglio? Inoltre, non è previsto che mi passino un nuovo doppino anche in casa? Leggendo sul forum mi pare che a molti abbiano messo un doppino tutto nuovo apposta.

Fastweb per il telefono lo escludo perchè tanto continua a cadere ora, e dubito che non cadrebbe più se la uso per telefonia e basta.

La mia linea farà anche schifo, ma con una adsl2+ dovrei viaggiare su una linea del tutto diversa no?

PS: sempre dal forum leggo che telecom la devi tenere per un anno, ad ogni modo cambiare numero potrebbe anche non essere un problema

Ultima modifica di tylerdurden83 : 19-10-2007 alle 15:47.
Old 19-10-2007, 15:52   #10
aldart
Senior Member

Quote:
Non mi è chiara una cosa, ma tiscali Adsl2+ non è su infrastruttura COMPLETAMENTE tiscali, incluso l'ultimo miglio? Inoltre, non è previsto che mi passino un nuovo doppino anche in casa? Leggendo sul forum mi pare che a molti abbiano messo un doppino tutto nuovo apposta.

Fastweb per il telefono lo escludo perchè tanto continua a cadere ora, e dubito che non cadrebbe più se la uso per telefonia e basta.

PS: sempre dal forum leggo che telecom la devi tenere per un anno, ad ogni modo cambiare numero potrebbe anche non essere un problema
no l'ultimo miglio è sempre di telecom purtroppo...il nuovo doppino te lo tirano se decidi di attivare una linea da zero. Se perdere il numero non è un problema allora puoi disdire tutto FW e attivare una qualsiasi offerta tiscali su rete proprietaria (tandem free o flat oppure un'offerta adsl+offerta voce), in questo caso ti tirano un nuovo doppino e per tutte le offerte (escluso il tandem flat) devi pagare un sovrapprezzo dato che è come se non avessi una linea telefonica e partissi tutto da zero. Facendo il passaggio tramite telecom puoi disdire subito pagando una penale di circa 50 euro. Fate molte chiamate in casa oppure poche?
Old 19-10-2007, 16:00   #11
tylerdurden83
Senior Member

Quote:
no l'ultimo miglio è sempre di telecom purtroppo...il nuovo doppino te lo tirano se decidi di attivare una linea da zero. Se perdere il numero non è un problema allora puoi disdire tutto FW e attivare una qualsiasi offerta tiscali su rete proprietaria (tandem free o flat oppure un'offerta adsl+offerta voce), in questo caso ti tirano un nuovo doppino e per tutte le offerte (escluso il tandem flat) devi pagare un sovrapprezzo dato che è come se non avessi una linea telefonica e partissi tutto da zero. Facendo il passaggio tramite telecom puoi disdire subito pagando una penale di circa 50 euro. Fate molte chiamate in casa oppure poche?
Io mai, che faccio gli attivo ai miei (che ne fanno tante) una bella solo dati?

Io ora come ora sarei tentato dalla 10 mega gaming come adsl + quella fonia che ho linkato nel primo topic. A $ ci sta, anzi viene meno di quanto pago ora.

Quello che mi spaventa molto è sto maledetto ultimo miglio telecom, se il problema che ho ora è localizzato lì, si ripresenterà da capo anche con tiscali?

Di quante ore di lavoro/senza linea si tratterebbe portare il nuovo doppino? Posso fare in modo che disdico fastweb dopo aver attivato tiscali, in modo che non avrei quasi mai perdita di linea? (ovviamente si tratterà di pagare fastweb per un po di piu, ma fa niente)
Old 19-10-2007, 16:05   #12
aldart
Senior Member

Quote:
Io mai, che faccio gli attivo ai miei (che ne fanno tante) una bella solo dati?

Io ora come ora sarei tentato dalla 10 mega gaming come adsl + quella fonia che ho linkato nel primo topic. A $ ci sta, anzi viene meno di quanto pago ora.

Quello che mi spaventa molto è sto maledetto ultimo miglio telecom, se il problema che ho ora è localizzato lì, si ripresenterà da capo anche con tiscali?

Di quante ore di lavoro/senza linea si tratterebbe portare il nuovo doppino? Posso fare in modo che disdico fastweb dopo aver attivato tiscali, in modo che non avrei quasi mai perdita di linea? (ovviamente si tratterà di pagare fastweb per un po di piu, ma fa niente)
allora sì ti conviene attivare voce no limit con assegnazione di nuovo numero e un'offerta adsl solo dati...il problema sono appunto le disconnessioni, ok che ti tirano un doppino nuovo ma se cade perchè sei troppo distante (a quanto sei dalla centrale?) passare ad una 10 mega (anche se in adsl2+) non farebbe che peggiorare le cose. Per quello ti dicevo di attivare prima una 4 mega, vedere come si comporta e poi passare eventualmente alla 10 mega gaming...comunque visto che tiscali e fastweb sarebbero su due linee diverse puoi prima attivare tutto tiscali e poi disdire fw

UPDATE: sembra che la gaming e anche la 24 mega non si possono attivare su linee solo dati, dovresti scegliere la 12 mega che però non è in fast

Ultima modifica di aldart : 19-10-2007 alle 16:07.
aldart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 16:08   #13
tylerdurden83
Senior Member

Quote:
allora sì ti conviene attivare voce no limit con assegnazione di nuovo numero e un'offerta adsl solo dati...il problema sono appunto le disconnessioni, ok che ti tirano un doppino nuovo ma se cade perchè sei troppo distante (a quanto sei dalla centrale?) passare ad una 10 mega (anche se in adsl2+) non farebbe che peggiorare le cose. Per quello ti dicevo di attivare prima una 4 mega, vedere come si comporta e poi passare eventualmente alla 10 mega gaming...comunque visto che tiscali e fastweb sarebbero su due linee diverse puoi prima attivare tutto tiscali e poi disdire fw
Sto iniziando a seguirti meglio. Piccola precisazione, ma adsl2+ non è rate adaptive, quindi in caso va piu piano ma non cade?

Ad ogni modo questa cosa della distanza dalla centrale è ancora un po losca per me, in quanto fastweb non mi vuole dire i valori snr etc, e all'hag non posso accedere. C'è un altro modo per vederlo?

PS: ma la centrale che mi serve attualmente sarebbe sicuramente la stessa che mi servirà se passo a tiscali?
Old 19-10-2007, 16:13   #14
aldart
Senior Member

Quote:
Sto iniziando a seguirti meglio. Piccola precisazione, ma adsl2+ non è rate adaptive, quindi in caso va piu piano ma non cade?

Ad ogni modo questa cosa della distanza dalla centrale è ancora un po losca per me, in quanto fastweb non mi vuole dire i valori snr etc, e all'hag non posso accedere. C'è un altro modo per vederlo?

PS: ma la centrale che mi serve attualmente sarebbe sicuramente la stessa che mi servirà se passo a tiscali?
in teoria sì ma dipende da quanto è schifosa la linea..io con una 12 mega e un snr al limite (8dB) avevo disconnessioni, alla fine mi hanno passato alla 6 mega e non ho + avuto problemi. La centrale è sempre la stessa. Purtroppo non c'è modo di vedere snr e att se non dal router...prova a corrompere quelli di fw a dirti i valori loro li sanno di sicuro perchè li leggono da terminale...
Old 19-10-2007, 16:19   #15
tylerdurden83
Senior Member

Quando torno a casa provo a chiamarli e a farmeli dire così li posto e cerco di calcolare la distanza dalla centrale. Ad ogni modo st'ultimo miglio telecom proprio non mi suona, tra l'altro se un miglio è quasi 2 km, allora l'intera infrastruttura tra la mia centrale e me è telecom. Quindi cosa cambia esattamente?

Stessa centrale(ok, dslam diverso), stesso ultimo miglio dalla centrale a casa, bah che confusione...
Old 19-10-2007, 16:23   #16
aldart
Senior Member

Quote:
Quando torno a casa provo a chiamarli e a farmeli dire così li posto e cerco di calcolare la distanza dalla centrale. Ad ogni modo st'ultimo miglio telecom proprio non mi suona, tra l'altro se un miglio è quasi 2 km, allora l'intera infrastruttura tra la mia centrale e me è telecom. Quindi cosa cambia esattamente?

Stessa centrale(ok, dslam diverso), stesso ultimo miglio dalla centrale a casa, bah che confusione...
esatto il doppino che da casa tua arriva incentrale è di proprietà telecom (purtroppo ) poi in centrale tu sei connesso ad un dslam diverso a seconda che sia tiscali o fw o altri e dalla centrale in poi viaggi su reti diverse a seconda dell'operatore...cambia quindi la rete su cui viaggi dalla centrale in poi
Old 19-10-2007, 16:26   #17
tylerdurden83
Senior Member

Quote:
esatto il doppino che da casa tua arriva incentrale è di proprietà telecom (purtroppo ) poi in centrale tu sei connesso ad un dslam diverso a seconda che sia tiscali o fw o altri e dalla centrale in poi viaggi su reti diverse a seconda dell'operatore...cambia quindi la rete su cui viaggi dalla centrale in poi
come direbbe Fantozzi, "che rischio..."

Ultima domanda (per lo meno prima di ottere snr etc). Se dalla centrale a casa mia è "ultimo miglio telecom", farmi portare in casa un nuovo doppino che significa di preciso? Che tratta coprirebbe questo nuovo doppino?
Old 19-10-2007, 16:35   #18
aldart
Senior Member

Quote:
come direbbe Fantozzi, "che rischio..."

Ultima domanda (per lo meno prima di ottere snr etc). Se dalla centrale a casa mia è "ultimo miglio telecom", farmi portare in casa un nuovo doppino che significa di preciso? Che tratta coprirebbe questo nuovo doppino?
non ne sono certo ma credo da casa tua fino in centrale o al limite da casa tua alla centralina che c'è tra casa e la centrale...magari qualcuno + esperto può confermare / precisare
Old 19-10-2007, 16:43   #19
tylerdurden83
Senior Member

Quote:
non ne sono certo ma credo da casa tua fino in centrale o al limite da casa tua alla centralina che c'è tra casa e la centrale...magari qualcuno + esperto può confermare / precisare
Beh, se fosse da casa mia alla centrale sarei a posto perchè della vecchia infrastruttura non resterebbe nulla. Qualcuno può confermare?

Ovviamente poi bisogna vedere la distanza dalla centrale etc per stabilire a quanto andrei, ma almeno eliminerei ogni componente infrastrutturale attualmente in uso e con esse il problema della portante, ovunque esso sia.

Quanto ti devo?
Old 19-10-2007, 16:46   #20
aldart
Senior Member

Quote:
Beh, se fosse da casa mia alla centrale sarei a posto perchè della vecchia infrastruttura non resterebbe nulla. Qualcuno può confermare?

Ovviamente poi bisogna vedere la distanza dalla centrale etc per stabilire a quanto andrei, ma almeno eliminerei ogni componente infrastrutturale attualmente in uso e con esse il problema della portante, ovunque esso sia.

Quanto ti devo?
si però bisognerebbe capire se il motivo delle cadute è l'ultimo miglio che è in cattive condizioni (allora quello nuovo risolverebbe), se è un problema di eccessiva distanza, se è un problema del tuo impianto di casa o se è un problema delle schede di fastweb in centrale o una combinazione di queste cose
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Windows 11 cambia volto: arriva il nuovo...
Console portatile con raffreddamento a l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian