|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Portraits with Tamron
Allora.. prime prove col tamron 17-50 f2.8
sembra un ottimo obiettivo.. che se usato come si deve può essere a livello di ottimi obiettivi fissi come il classico 50ino. stasera ho fatto molte foto e diciamo che la percentuale di foto interessanti è alta.. e stasera avendo poco tempo ho tirato fuori dai raw solo questa... leggero PW e pochissimo altro (niente robe come gli altir topic) ![]() 1) ![]() 2) ![]() 3) ![]() graditi commenti e critiche sopratutto sull'uso del tamron che mi è ancora molto sconosciuto......
Ultima modifica di 85kimeruccio : 30-10-2007 alle 17:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Bella foto!
Hai sentito il rumore dell'AF? Ti sei spaventato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Bella inquadratura, bell'uso delle luci con esposizione perfetta, bei colori, molto particolare l'espressione cadaverica della modella, cosa volevi rappresentare con precisione?!?
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ciao Kimer...
oltre che l'obiettivo ... ma..., quando pensi di cambiare la coperta..?? ![]() (bella come sempre..luci?) cialbus
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Bello il Tamron!!!! E' nei miei prossimi acquisti per il cambio del plasticotto in accoppiata col 55 250 is (sto aspettando qualche prova che ancora non si vede in giro).
E' una santa la tua ragazza Kimer..... ![]() ![]() ![]() Ciao ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Stavo per dirlo io... Ma quante se ne lascia fare, quella ragazza? La foto è tecnicamente eccellente come al solito. Forse l'ombra del naso è un po' troppo netta. Ma più che altro, l'espressione è del tutto indecifrabile, del tutto artificiale. Ogni tanto saremmo curiosi di vedere la tua modella "al naturale". Come espressione, intendo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
E pensare che mi pare di aver capito che non è nemmeno la sua ragazza...
![]() ![]() Quoto gli altri, non mi piace moltissimo nè la coperta nè la posizione-espressione della ragazza...Secondo me ne hai fatti di migliori... ![]() Proverei anche con un po' di fard rosato sugli zigomi, per dare più tridimensionalità al volto, è un po' "piatto"... ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Bella foto, risulta un po strana l'espressione degli occhi, per il resto bel taglio e bei colori
Col Tamron 17-50 ti divertirai moltissimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
bella foto bravissimo
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
uppiamo il topic conuna fotina nuova.. seguendo la stessa linea dell'altra...
![]() ora rispondo a tutti con calma
![]() |
![]() |
#14 | ||||||
Senior Member
|
comincio con un grazie mille a tutti per i commenti che sono piovuti.. non possono che farmi in immenso piacere...
... diciamo che siamo poco sotto il 50ino 1.8 ... i risultati che dà a 24mm e 35mm con il diaframma un po chiuso fanno spavento IMHO. Quote:
Quote:
luci erano due e le ho disposte in modo di dare una luce naturale e diffusa..... dovrei crearmi dei bank ad essere sincero perche oramai due faretti sono molto limitativi. ecco in questa serie che vi presenterò non è stato usato nessun flash di riempimento come per esempio è stato usato le volte pasate. Quote:
beh ovviamente venendo dal raw è normale che il Wb è stato fatto in PW come tutti gli altri valori che sono la prassi. cmq oramai i wb li faccio tutti personalizzati in fase di scatto .. percui anche se scatto in jpg oramai son sempre parecchio curati. Quote:
le luci stavolta erano molto semplici. due luci sparate in alto per riempire il piu possibile la scena in modo uniforme... Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
(e scatta l'inno di Mameli...... ![]() ![]() ![]()
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
mettiamone ancora una và...... qua c'è una buona rielaborazione in photoshop sui colori, livelli, curve e sulle saturazioni.....
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:09.