|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Brescia
|
Attacco HD
Ciao a tutti, visto che nel campo sono un po' ignorante volevo chiedervi se sapete dirmi che tipo di HD hanno un connettore come questo
Visto che l'etichetta non si vede molto riporto alcuni dati IBM 9.1 GB USCSI Model Number *ST39103LC* che tipo di HD è? C'è modo di collegarlo ai normali connettori IDE? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rimini
|
beh dal nome direi che è Uscsi...
i convertirori esistono da un occhio su ebay... o nei negozi di elettronica... ps potevi farle a fuoco le foto!!! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Meglio di così le foto non venivano....
Grazie per la risposta. Vediamo se riesco a trovare il modo di usare l'HD |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ultima modifica di Munch : 18-10-2007 alle 18:04. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Vi faccio questa domanda perchè i connettori che ho postato sopra vanno da un 80 pin a un 50 pin IDE, ma i cavi che ho io ne hanno 40 di pin. Magari per voi è una domanda stupida, però non vorrei fare acquisti sbagliati...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Metti da parte il disco.
E' molto vecchio, rumoroso e lento. E' un Seagate Cheetah 18LP da 9,1GB, è fatto con 3 piatti e 6 testine, ha un transfer rate massimo di 36.2MB/sec e la media è inferiore ai 30MB/sec, è un disco rumoroso sia nella rotazione dei piatti (ha ancora il motore con i cuscinetti a sfera, e sibilano) che nei movimenti delle testine. In aggiunta, necessiti di un adattatore 80->68 o 80->50, di un cavo e di un controller scsi U2W da mettere sulla pci, spesa totale una 30ina di euro se ti sai muovere molto bene, e nell'usato. A 30 euro trovi un disco nuovo da 80GB ide che ha una velocità più elevata, è grande 8 volte di più, non necessita di controller e niente, lo compri e lo colleghi. Spendere soldi per quel disco è inutile, ha fatto il suo tempo. - CRL -
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:10.