|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pesaro
|
Intel o Atheros? Scelta scheda miniPCI per IBM Thinkpad
Ciao a tutti,
non avendone bisogno non ho mai seguito questa sezione del forum per cui chiedo scusa in anticipo se domando cose ovvie, ma ho provato a cercare qua e là ma sono rimasto senza risposta. I fatti: ho appena comprato un IBM Thinkpad X31 che credevo avesse la scheda wireless, invece ha solo la predisposizione Ho allora pensato di fare da solo l'upgrade, ma googleando ho scoperto che i Thinkpad sono estremamente schizzinosi in fatto di wireless minipci. Per cui ho deciso: meglio qualche euro in più piuttosto che litigare col bios. Morale della favola: ho te schede tra cui scegliere per circa 20 euri : 1- 11a/b/g Wireless LAN Mini PCI adapter (non meglo specificata, recuperata da un'altro x31) 2- IBM Thinkpad Intel Pro/Wireless 2200 Mini PCI 802.11g 3- IBM 802.11BG Atheros 108mbps mini PCI Wireless Card In che ordine di preferenza le mettereste? Perchè? Il fatto che mettendo la terza il sistema mi diventa un Centrino, ha qualcosa a che fare col risparmio energetico di TUTTO il sistema o è una trovata commerciale e basta? Cioè: se prendo quella col chip Antheros, il pc mi consuma di più o hanno semplicemente due gestioni dell'energia diverse? Grazie in anticipo a tutti! Ultima modifica di chrisp : 18-10-2007 alle 15:06. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
eviterei come la peste le intel
meglio le atheros |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
non si parla di ordine di preferenza...
atheros only
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:56.