Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2007, 13:35   #1
murack83pa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Problema di avviamento pc

Salve a tutti,

Premesso che molto spesso il pc la mattina lo devo avviare piu volte(il caricamento di windows si blocca come se nn riuscisse a caricare il sistema)e molto spesso una volta avviato windows nn mi funzione il mouse o la tastiera ( e quindi lo devo riavviare)

Oggi mi è successo una cosa strana: dopo che ho acceso il pc,distrattamente senza guardare, quando sono ritornato alla postazione il monitor era nero(acceso), è il pc era pure acceso ma nn funzionante; l'ho riavviato e nn mi faceva partire ne con l'ultima configurazione sicuramente funzionante ne normalmente.
ho provato piu volte e alla terza volta(con avvio normale) ha fatto automaticamente lo scandisk solo di D (io ho suddiviso l'hard disk in c, d, e)....nn sarebbe stato piu logico farlo su C dove c'è windows?boh
cmq nonostante questo scandisk...niente
la 2 volta dopo lo scandisk finalmente si è avviato.... e ora funziona

lo so che è complicato....spero sia comprensibile...
nn mi offendo se nn mi rispondete, xchè capisco che la causa del mio problema potrebbe essere il pc intero( cioè: sarebbe ora che mi compro un pc nuovo)
purtroppo ho poca grana al momento, quindi se magari avete qualke suggerimento....

la configurazione del mio pc è: cpu amd athlon xp 2000 , 256 mb ram, hard-disk 160 gb maxtor, motherboard asus a7v8x , l'alimentatore ha 1 anno circa (l'ho cambiato, il pc nel suo complesso, come potete immaginare, ne ha ben di piu...almeno 3/4 anni)
come software: avg free, spybot search&destroy,ad-aware, windows defender ed ho scaricato ieri hijackass(che ho installato in D...qualke collegamento col problema?boh )

grazie lo stesso anche se nn rispondete a questo messaggio di un pazzo disperato
ciaoooooo
murack83pa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 13:50   #2
Nuz
Senior Member

L'Avatar di Nuz

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Potresti avere problemi col disco. Innanzitutto fai un bel backup dei tuoi dati più importanti su un cd o un dvd. Poi potresti provare il tool diagnostico seatools e vedere se trova problemi ed eventualmente correggerli. Oppure uno scandisk con correzione degli errori. Per adesso non mi viene in mente nient'altro, intanto procedi con il backup, sopratutto se sarà necessario formattare.
Old 18-10-2007, 14:00   #3
murack83pa
Bannato

grazie nuz,
purtroppo quello che tu mi suggerisci l'ho gia fatto: ho scaricati il tool di seagate e fatto il controllo generale(nn ho fatto quello approfondito xchè ho letto che è pericoloso, potrei perdere tutti i dati)
ora farò uno skandisk approfondito su tutti e 3 le partizioni,anche se ho letto da qualke parte che a volte lo skandisk potrebbe aggravare la situazione....
sinceramente penso anche io sia un problema di hard-disk...tipo qualke cluster danneggiato,xchè quando avvio il pc sembra quasi che il sistema nn trovi i file necessari x l'avvio (infatti arrivato ad un certo punto,smette di utilizzare l'hard-disk e cerca qualcosa su floppy e su lettore dvd)

faccio lo skandisk e vediamo
grazie e ciaoo
Old 18-10-2007, 14:17   #4
zeusptluigi
Junior Member

L'Avatar di zeusptluigi

Città: roma
ciao con lo skandisk non risolvi nulla mi e successo anche a me e sono stato costretto a formattare e l'unico rimedio per risolvere ...
Old 24-10-2007, 18:02   #5
murack83pa
Bannato

credo di avere risolto tutto:alla fine erano una serie di trojan...almeno cosi credo,visto che dopo la complicata procedura di pulizia spiegatami da ragazzi di questo forum tutto è tornato alla tranquillità, niente piu skerzetti
ottimo
grazie lo stesso a tutti
ciaooo
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Windows 11, falla critica nel Blocco Not...
Alexa+ si attiva da sola? Bufera tra gli...
Nuovi robot Ecovacs: prato, pavimenti e ...
No Man's Sky compie 10 anni: Hello Games...
Costa meno di 12€ ma cambia l'ordine in ...
Russia, WhatsApp bloccato senza preavvis...
Presentazioni professionali senza cavi: ...
AMD ha chiuso il 2025 al massimo storico...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro e Pro 5G: fotoc...
Apple rilascia iOS 26.3 e apre un po' di...
Samsung è 'tornata': avviata la p...
Google annuncia la prima beta di Android...
2 TV smart a prezzi folli su Amazon: 40'...
I SoC a 2 nm costano troppo? Xiaomi potr...
Amazon Haul cambia marcia: articoli per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian