|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Oltrepo pavese
|
Schermo nero con RAM in dual ch.
Buongiorno a tutti.
innanzi tutto complimenti per il forum. Mi sono appena iscritto e questo è il mio primo intervento. Fino a qualche settimana fa ero completamente all'oscuro di cosa fosse la gestione dei vari componenti hardware ma leggndo e rileggendo sto (tentando) di imparare qualcosa. Ecco il mio problema: ho un pc datato 2002 e sono in attesa dei nuovi componenti. Con questa scheda madre (Asus ATN8X-X) non riesco a istallare le RAM in dual ch. Mi funziona solo se le inserisco Nel 1° e nel 3° ma se le metto appaiate al riavvio ho solo una schermata nera. grazie a chiunque mi può delucidare |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Provincia di Treviso
|
Quote:
Molte schede madri datate accettano ram in dual channel solo tra slot ben precisi, come nel tuo caso. Normalmente questo è ben documentato nel manuale (o successive revisioni che trovi sul sito) nella sezione dedicata all'installazione ram. Vedi sul manuale se dice qualcosa in merito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Oltrepo pavese
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Provincia di Treviso
|
Per curiosità mi sono scaricato il manuale della A7N8X-X e non parlano del Dual Channel da nessuna parte, nemmeno su www.asus.it nella pagina dedicata alla scheda madre.
Io avevo la sorella maggiore A7N8X-E Deluxe ed avevo il 1° e 3° slot blu e l'altro nero: solo tra i quelli blu il dual channel era consentito. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.