|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Problema rete XP/Vista: chiede sempre la password
Ciao a tutti, ho un piccolo quesito che non so come risolvere:
ho approntato con successo una rete wireless tra 2 pc: PC1 con Xp PC2 con Vista La rete funziona benone, solo che tutte le volte che accendo il PC2, per potere accedere al PC1 devo mettere user e pass, praticamente anche spuntando l'opzione "memorizza" non mi memorizza na cippa. C'è soluzione? Grazie!
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bisceglie (BT)
|
Quote:
START -> Esegui -> lusrmgr.msc vai in Utenti, click dx (nella colonna centrale nel vuoto) -> Nuovo Utente. Devi inserire Nome utente e Password dal PC da cui vuoi accedere (quindi non quelli che inserisci ora, ma quelli con cui ti logghi all'altro PC... il PC2 per es.) Poi togli la spunta a "Cambiamento obbligatorio password"... e mettilo invece a "Nessuna scandenza password". Una volta creato l'utente, vai nelle sue Proprietà... nel tab Membro di assicurati che sia nel gruppo Administrators ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ciao grazie x l'info, ho provato come dici tu, facendolo su winXP.
In questo modo però quando avvio il pc mi appare un nuovo utente alla schermata di scelta utente. Io non vorrei creare un nuovo utente ![]() Tra l'altro ho potuto fare un test di rete con 4 pc, di cui 3 con XP e uno con Vista. Tra i 3 pc con Xp la rete resta aperta dopo aver messo i dati di accesso la prima volta (quindi senza toccare niente nelle impostazioni di amministrazione). Il pc con Vista invece non ne vuol sapere: ad ogni riavvio tocca mettere i dati per accedere agli altri 3 pc.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bisceglie (BT)
|
Il modo più semplice sarebbe quello di avere per XP e Vista stesso nome utente e password.
Dovrei trovare un modo per non far visualizzare al logon l'altro utente.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
io non ho ancora risolto il problema, possibile che a nessuno sia capitato di collegare un pc avente XP con uno avente Vista?
Tocca sempre scrivere i dati di accesso? ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
|
Pensa che io ho 1 pc con xp e 1 con vista entrambi collegati ad un router netgear dg834gt e non riesco ad accedere da nessuna delle 2 postazioni.
Se vado in risorse di rete vedo i 2 pc, ma quando cerco da 1 pc ad accedere all'altro mi chiede user e password, io le inserisco ma ogni volta mi dice che non è valida eppure sono quelle che uso sempre x entrambi i pc e sono uguali boh.........mai riuscito a fare una connessione tra i 2 pc e devo passarmi i file con chiavetta ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Possiamo fondare il movimento dei mai collegati ![]() Scherzi a parte, qualche luminare ha una soluzione semplice?
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
|
Quote:
Dal PC con Vista riesco a sfogliare la rete ed ad entrare nelle varie cartelle senza che mi venga chiesta la password e vicevesa. L'unica cosa che mi viene in mente è questa: non è che per caso avete bloccato alcuni servizi di Windows?? Dico questo perchè un po di tempo fa per risparmiare risorse avevo disabilitato un servizio di Windows (Browser di computer) e ciò non mi faceva più sfogliare la rete. Dopo un po capii che quello era un servizio indispensabile per usare la LAN ![]() Ciao
CASE Cooler Master Trooper Case MB MSI MAG B460 TORPEDO CPU Intel I5 10400F cooled by Cooler Master Hyper H412R Sk.Video Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB Hard Disk Crucial P5 500Gb NVMe+Samsung 840 EVO SSD 250GB RAM Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B 3000 2X8GB Monitor Samsung 24 pollici curved Alimentatore THERMALTAKE SMART SE 730W MODULARE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
|
vista ha aggiornato in automatico i driver della scheda di rete e adesso tutto funziona......misteri dell'informatica
![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
|
Quote:
![]()
CASE Cooler Master Trooper Case MB MSI MAG B460 TORPEDO CPU Intel I5 10400F cooled by Cooler Master Hyper H412R Sk.Video Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB Hard Disk Crucial P5 500Gb NVMe+Samsung 840 EVO SSD 250GB RAM Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B 3000 2X8GB Monitor Samsung 24 pollici curved Alimentatore THERMALTAKE SMART SE 730W MODULARE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:18.