Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2007, 08:47   #1
FabioCC
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Problema rete XP/Vista: chiede sempre la password

Ciao a tutti, ho un piccolo quesito che non so come risolvere:
ho approntato con successo una rete wireless tra 2 pc:
PC1 con Xp
PC2 con Vista
La rete funziona benone, solo che tutte le volte che accendo il PC2, per potere accedere al PC1 devo mettere user e pass, praticamente anche spuntando l'opzione "memorizza" non mi memorizza na cippa.
C'è soluzione?
Grazie!
Old 18-10-2007, 13:21   #2
Bl4xoR
Senior Member

L'Avatar di Bl4xoR

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bisceglie (BT)
Quote:
Originariamente inviato da FabioCC Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho un piccolo quesito che non so come risolvere:
ho approntato con successo una rete wireless tra 2 pc:
PC1 con Xp
PC2 con Vista
La rete funziona benone, solo che tutte le volte che accendo il PC2, per potere accedere al PC1 devo mettere user e pass, praticamente anche spuntando l'opzione "memorizza" non mi memorizza na cippa.
C'è soluzione?
Grazie!
Nel PC1 (o cmq puoi farlo su entrambi):

START -> Esegui -> lusrmgr.msc
vai in Utenti, click dx (nella colonna centrale nel vuoto) -> Nuovo Utente.

Devi inserire Nome utente e Password dal PC da cui vuoi accedere (quindi non quelli che inserisci ora, ma quelli con cui ti logghi all'altro PC... il PC2 per es.)

Poi togli la spunta a "Cambiamento obbligatorio password"... e mettilo invece a "Nessuna scandenza password".

Una volta creato l'utente, vai nelle sue Proprietà... nel tab Membro di assicurati che sia nel gruppo Administrators
Old 18-10-2007, 16:34   #3
FabioCC
Senior Member

ciao grazie x l'info, ho provato come dici tu, facendolo su winXP.
In questo modo però quando avvio il pc mi appare un nuovo utente alla schermata di scelta utente. Io non vorrei creare un nuovo utente
Tra l'altro ho potuto fare un test di rete con 4 pc, di cui 3 con XP e uno con Vista. Tra i 3 pc con Xp la rete resta aperta dopo aver messo i dati di accesso la prima volta (quindi senza toccare niente nelle impostazioni di amministrazione). Il pc con Vista invece non ne vuol sapere: ad ogni riavvio tocca mettere i dati per accedere agli altri 3 pc.
Old 18-10-2007, 17:38   #4
Bl4xoR
Senior Member

L'Avatar di Bl4xoR

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bisceglie (BT)
Il modo più semplice sarebbe quello di avere per XP e Vista stesso nome utente e password.
Dovrei trovare un modo per non far visualizzare al logon l'altro utente.
Old 21-12-2007, 14:15   #5
FabioCC
Senior Member

io non ho ancora risolto il problema, possibile che a nessuno sia capitato di collegare un pc avente XP con uno avente Vista?
Tocca sempre scrivere i dati di accesso?
Old 21-12-2007, 22:39   #6
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Pensa che io ho 1 pc con xp e 1 con vista entrambi collegati ad un router netgear dg834gt e non riesco ad accedere da nessuna delle 2 postazioni.
Se vado in risorse di rete vedo i 2 pc, ma quando cerco da 1 pc ad accedere all'altro mi chiede user e password, io le inserisco ma ogni volta mi dice che non è valida eppure sono quelle che uso sempre x entrambi i pc e sono uguali boh.........mai riuscito a fare una connessione tra i 2 pc e devo passarmi i file con chiavetta
Old 22-12-2007, 21:02   #7
FabioCC
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bimbosoft Guarda i messaggi
Pensa che io ho 1 pc con xp e 1 con vista entrambi collegati ad un router netgear dg834gt e non riesco ad accedere da nessuna delle 2 postazioni.
Se vado in risorse di rete vedo i 2 pc, ma quando cerco da 1 pc ad accedere all'altro mi chiede user e password, io le inserisco ma ogni volta mi dice che non è valida eppure sono quelle che uso sempre x entrambi i pc e sono uguali boh.........mai riuscito a fare una connessione tra i 2 pc e devo passarmi i file con chiavetta
Bene, mi fa piacere che ci sia qualcun'altro (cioè non è che mi faccia piacere per te, visto che sono sempre problemi ).
Possiamo fondare il movimento dei mai collegati
Scherzi a parte, qualche luminare ha una soluzione semplice?
Old 22-12-2007, 21:39   #8
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
Quote:
molto strano. Anche io ho in casa 3 PC...2 con XP e 1 con Vista tutti collegati allo stesso router (Netgear DG834G) e non ho alcun problema.

Dal PC con Vista riesco a sfogliare la rete ed ad entrare nelle varie cartelle senza che mi venga chiesta la password e vicevesa.

L'unica cosa che mi viene in mente è questa: non è che per caso avete bloccato alcuni servizi di Windows??

Dico questo perchè un po di tempo fa per risparmiare risorse avevo disabilitato un servizio di Windows (Browser di computer) e ciò non mi faceva più sfogliare la rete. Dopo un po capii che quello era un servizio indispensabile per usare la LAN

Ciao
Old 22-12-2007, 21:52   #9
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
vista ha aggiornato in automatico i driver della scheda di rete e adesso tutto funziona......misteri dell'informatica
Old 22-12-2007, 22:39   #10
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
Quote:
vista ha aggiornato in automatico i driver della scheda di rete e adesso tutto funziona......misteri dell'informatica
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
L'IA a supporto della cultura: le inizi...
Switch 2, è record anche negli US...
Meta Quest 3S 256GB scende a 369,99€: n...
Google celebra mentre il web muore: cres...
I prezzi di questi TV 4K Hisense 2024 e ...
Estate calda anche su Amazon: ribassi co...
Galaxy Z Fold 7 e Flip 7 oltre le aspett...
Recensione Synology DS1525+: tanti disch...
DualSense PS5 senza più limiti, p...
Renault 5 è un successo: quasi 50...
3 tablet in offerta, 99€, 132€ o 209€: p...
SK hynix registra profitti record e punt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian