Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2007, 00:33   #1
doma12
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Portatile giusto per le mie esigenze

Finalmente è arrivato il momento di acquistare il mio primo computer Apple dopo diversi mesi di prove un po' ovunque.

Quindi quale migliore occasione per comprare un computer nuovo se non per l'uscita di Leopard?!

Chiedo a voi, decisamente più esperti di me, di aiutarmi a scegliere quello che dovrebbe essere l'acquisto più giusto per le mie esigenze.

Tanto per cominciare ho bisogno di un portatile perchè sebbene il mio computer resti il più delle volte in casa mi serve potermelo portare all'università per ogni bisogno. Un ragionamento abbastanza spicciolo mi porterebbe a pensare: "più posso spendere e più bella sarà la macchina che compro" ma mi chiedo se veramente mi convenga ragionare così, ovvero utilizzo il computer prevalentemente navigare in internet, posta elettroninca, word, exel, power point, messenger, musica e simili. Non faccio utilizzo di photo shop e tanto meno di altri programmi pesanti di editing audio o video al massimo imparerei ad utilizzare bene la suite di iLife.

Dunque mi chiedo: Mi conviene davvero comprare un MacBook Pro o mi converrebbe risparmiare perchè sarai largamente soddisfatto con un MacBook? E poi doveste consigliarmi un Pro, escludendo certamente il MBP da 17" che è troppo grande, la configurazione di MBP da 2.4 ghz è evidentemente superiore rispetto a quella da 2.2 ghz da valere i 500€ di differenza prezzo o no?

Vi chiedo scusa per il post un po' lungo e per le tante domande ma non saprei veramente quanto mi conviene fare un sacrificio per spendere qualcosa in più o meno...

Grazie a tutti

Ciao

doma12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 07:21   #2
CuccCri
Senior Member

L'Avatar di CuccCri

Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
Allora, per l'uso che ne fai del Macbook ne hai d'avanzo, e puoi fare molto di più comunque (anche programmi come photoshop girano senza problemi).

Un Macbook pro per il tuo utilizzo è un pò sprecato, e costa parecchio di più anche la versione base. Probabilmente il vantaggio è che potrà durarti un pò di più forse, ma tutto lì.

Inoltre se devi portarlo in giro il Macbook è 13.3 pollici, ed è molto più comodo!

Con meno soldi ti puoi portare a casa un Macbook medio, e ti rimangono ancora soldi per mettere 2 giga di ram (da uno di default), hard disk 160 Gb 7200 rpm, una Apple care (magari acquistata sulla baia in america che costa meno), video, tastiera e mouse esterni per quando sei a casa....

Questo è il mio consiglio spassionato (da possessore come vedi di Macbook)...

PS: se non hai una fretta folle aspetta un pò e vedi i rumors, il macbook forse verrà aggiornato a novembre quindi....se ne hai bisogno subito invece vai tranquillo, già da ora credo ti arrivi con Leopard installato...
Old 18-10-2007, 13:41   #3
doma12
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Se parliamo di bisogno il mio è abbastanza urgente...ho tantissimi progetti per l'università, lavori da preparare a casa e presentare in facoltà ed ormai il mio povero portatile arranca e stenta. Poi, se tutto va come dovrebbe, a fine anno inizierò a lavorare per la tesi e quindi è il caso che io sia ben equipaggiato con un buon portatile. Oggi sono andato in un negozio così per sentire anche la loro opinione. Confermano esattamente quello che dici tu ma mi ha detto che il MacBook usa una plastica non all'altezza di Apple e che con il tempo questa tende ad imbarcarsi un po'. Francamente la cosa mi lascia abbastanza perplesso e l'idea di comprarmi un computer che nel giro di 6 mesi sia troppo "vissuto" proprio non mi piace! Tu che ce l'hai che mi dici? Ha fatto lo stesso anche a te?

Ultima modifica di doma12 : 18-10-2007 alle 21:37.
doma12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 13:45   #4
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
io sapevo solo che alla lunga potrebbe scolorirsi un pò il touch pad..nulla di più..
Old 18-10-2007, 15:20   #5
libano
Senior Member

L'Avatar di libano

Iscritto dal: Jul 2007
Città: teramo
il mio ha un anno ma è sempre bello bianco,certo non pulitissimo come quando esce dalla scatola ma comunque si è mantenuto bene!!
libano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 20:18   #6
Alexhat
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Male che va puoi prenderlo nero, e se stai attento a non rigarlo si conserva meglio, credo.
Alexhat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
Aziende IA comprano migliaia di libri ac...
L'IA frena gli utenti di Reddit: azioni ...
Questi pannelli solari non producono sol...
Tutte le offerte TOP del weekend Amazon,...
Nuovi coupon nascosti Amazon, al via que...
La vera rivoluzione di AMD Zen 6 potrebb...
Xiaomi 17T e 17T Pro scendono di prezzo ...
Un brano sull'apocalisse per pubblicizza...
Ryzen 7 9800X3D raffreddato senza ventol...
Pubblicità nei display BMW: lo spot a sc...
TSMC accelera sui 1,4 nanometri: produzi...
Razer compra StreamElements: cambia tutt...
Il Task Manager di Windows arriva su Mac...
Sony: PS5 resta più conveniente d...
Ubisoft spegne uno dei suoi esperimenti ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian