|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Monza - Milano
|
Aiuto ad esperti di Ram Corsair
Ciao a tutti
Ho una mobo ASUS P5GD1-VM sulla quale avevo montato in dual channel, due banchi di CORSAIR CMX 512 - 3200 XL (non ricordo le altre sigle) e due banchi CORSAIR CMX 512-3200XLPT (XMS 3208 V. 1.1) e tutto funzionava a meraviglia. Un bel giorno i due banchi CMX 512-3200 XL si sono guastati e rimandati alla casa madre mi sono state rispediti (con upgrade da 1GB l'una grazie a loro) due banchi nuovi così marchiati CMX 1024-3200C2 XMS 3202 V. 3.1 - XMS 3200 1024MB 400MHZ CL2. Le ho subito montate sulla scheda assieme a quelle ancora per fortuna sane CORSAIR CMX 512-3200XLPT (XMS 3208 V. 1.1) ma il PC non parte più. Se tolgo queste ultime il PC funzia a meraviglia. C'è incompatibiltà tra i due modelli? Sul bios non ho configurato la latency conviene farlo? e con quali parametri? Un grande ringraziamento a chi mi saprà rispondere (non vorrei dover chiedere aiuto alla Corsair visto che il problema dovrei spiegarlo in inglese)!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: genova
|
prova ad impostare i timings su auto,o fare un clear c-mos da bios
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C'è incompatibiltà secondo te?
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
hai provato a cambiare gli slot e fare un clear c mos? guarda anche sul manuale se sono supportati tutti gli slot con quelle ram,dai un occhiata anche ai voltaggi richiesti dalle ram
Ultima modifica di audio65 : 18-10-2007 alle 09:37. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La cosa strana è che se monto su due banchi le ram separatamente tutto funziona se le monto tutte quattro no. Mah
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
togli al batteria tampone x qualche minuto,ti si azzererà il bios,e caricherà(se parte le impostazioni di base)è anche possibile che la scheda non supporti tipi diversi di ram,anche ram della stessa serie in base alla revisione hanno chip diversi
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Di Castellamonte-To....ma con il Salento nel cuore!
|
Guarda ,proprio ieri ho assemblato un pc con una asus p5gd1,e....montando 2 banchi di Corsair Select Value DS,il pc non partiva in nessun modo!e pensare che sul manuale descriveva la compatibibilità!!!!!!!; niente da fare,ho dovuto mettere 2 banchi di G.Skill.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Grazie ci provo
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A questo punto le vendo! Interessano a qualcuno?
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ho bisogno ancora di aiuto
Dopo varie peripezie ed anche grazie alla gentilezza dell'assistenza della Corsair mi hanno spedito altri due banchi CMX 1024-3200C2 XMS 3202 V. 3.1 - XMS 3200 1024MB 400MHZ CL2 uguali a quelli che mi avevano sostituito.
Ma purtroppo inseriti assieme agli altri (per un totale di 4MB di ram) il bios mi vede solo 3,2 MB ed anche XP ma dopo alcuni minuti il sitema mi va in crash con schermata blu. E' possibile che mi sia saltato uno slot sulla scheda madre? Grazie anticipatamente per l'aiuto.
DURA LEX SED LEX Ultima modifica di max1456 : 14-11-2007 alle 10:33. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Qualcuno mi può aiutare?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:50.