|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
client gtk che non sia gaim....cosa posso usare?
ciao a tutti!
ho gentoo con gnome e vorrei evitare le librerie qt. Gaim non mi piace proprio amsn sembra andare un attimo al rallentatore. Che altro client msn potrei provare?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() EDIT: Empathy. ![]() Ultima modifica di sirus : 17-10-2007 alle 22:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
neanche dopo il cambio di nome -> Pidgin?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
intanto grazie per le tempestive risposte.
sto emergendo pingin, visto che gli altri due non c'erano. Di base aMsn aveva un'occupazione abnorme e con gaim non mi arrivavano i messaggi ![]() ![]() se pingin è un "gaim" rinnovato potrei avere sempre gli stessi problemi?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
mai avuto questo tipo di problemi con pidgin.
![]() |
#7 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
gli unici alternativi seri sono empathy e emesene.
Ma tutti e due si basano su python... un bellissimo linguaggio di certo non famoso per la sua efficenza... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
che versioni usavi di amsn? hai provato cn la SVN? Come velocità nessun prblema su tutte le distro provate...però sempe cn kde ma nn credo incida tanto!
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
curiosità..come mai vuoi evitare le qt?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
Magari ho frainteso, ma tengo a precisare che amsn non è assolutamente in gtk. E' scritto in perl, e usa come binding grafico le librerie tcl/tk.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
Non credo che per un IM faccia molta differenza...
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ho provato l'amsn che si è installato scrivendo emerge amsn
![]() comunque il problema è l'occupazione del processore piuttosto alta (guardando il monitor pensavo di avere qualcosa che non andava, invece era qualcosa che aveva a che fare con amsn). Passare da amsn ad altri programmi non è propriamente fluido (tipo firefox, iceweasel, ecc). Visto che ho messo il tutto sul portatile questa storia non mi piace. Magari avrò sbagliato qualche impostazione (è la prima volta che metto linux seriamente e gentoo ha taaaaaante variabili.... ![]() Lo so che non è in qt. Voglio evitare le librerie qt visto che ho tutto ottimizzato per le librerie gtk. Per un client di chat non mi metterò ad installare le librerie di KDE. Cioè, lo faccio, ma se non ho alternative. pidgin cmq è installato, appena torno col portatile online lo provo ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:57.