Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

HUAWEI MatePad Air recensione: OLED opaco e tastiera dedicata per lavorare meglio
HUAWEI MatePad Air recensione: OLED opaco e tastiera dedicata per lavorare meglio
HUAWEI MatePad Air combina diverse carte molto interessanti: un OLED PaperMatte da 12 pollici, un corpo sottile e una tastiera molto comoda. Durante la prova abbiamo apprezzato fluidità, audio e comfort visivo, mentre i test hanno chiarito pregi e qualche limite nelle prestazioni. L'autonomia ha convinto anche nell'uso intermittente; la scelta passa dalla compatibilità delle proprie app e dal valore del pacchetto con accessori, proposto a 749 euro
NVIDIA RTX Spark: il PC Windows on ARM costruito per l'IA agentica
NVIDIA RTX Spark: il PC Windows on ARM costruito per l'IA agentica
Debuttano ufficialmente i primi sistemi notebook basati su piattaforma NVIDIA RTX Spark, abbinati a Windows on ARM e pensati per l'intelligenza artificiale agentica. Architettura integrata tra CPU e GPU che condividono la memoria di sistema, capace di gestire in locale modelli molto grandi ma al contempo anche di spiccare con la grafica e l'elaborazione
Motorola razr fold, dalla conchiglia al formato a libro. La recensione
Motorola razr fold, dalla conchiglia al formato a libro. La recensione
Abbiamo provato Motorola razr fold, il pieghevole a libro con display interno LTPO da 8,09 pollici, Snapdragon 8 Gen 5 e batteria da 6000 mAh in 243 grammi. Pennino e custodia sopno già nella confezione, per un foldable che si caratterizza per il pannello luminoso, l'autonomia ottima per la categoria e le fotocamere coerenti e ben sfruttabili. Il listino è di 1999 euro, ma in vendita si trova già a molto meno
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-10-2007, 17:04   #1
superpippo's
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 10
Scegliere tra Canon 720is, Canon 630, Fujii F30, Fujii F50

Salve a tutti,
anche per me è arrivato il momento di comprare una macchina fotografica compatta manon sono molto esperto quindi mi rivolgo a voi per scegliere la macchina che fa per me.

Le caratteriche che io cerco in una sono:
1) la macchina deve essere sufficientemente reattiva ( voglio la macchina che impiega meno tempo nel mettere a fuoco in modo automatico, nel ricaricare il flash, ad accendersi ....)

A quanto pare le fujii F30 sono il massimo. Ma ripeto che non sono un'esperto e non capisco quale possa eserre la differenza di velocità con una Canon 720is a parità di condizioni. ( non mi riferisco alla velocità derivata da un diverso ISO )

2) Vorrei avere un pò di controlli manuali sulla macchina (almeno la priorità di tempi e diaframma)
C'è in tutte le macchine che sono nel topic tranne che nella fujii f30 (non è che esiste un firmware hackerato)?
3)la qualità della foto deve essere buona
ho sentito dire che la 720is è meno nitida della 630.....ma sarò vero? la
nitidezza è una cosa che non risco a capire! QUindi mi rivolgo a voi che
avete occhi fini.
4) la qualità della foto della canon con la fujii a ISO 800 è notevole?
non è solo questo di eleborazione dell'immagine? c'è un modo per
avvicinarmi?
5) Quali sono le maggiori differenze tra canon e fujii in interni? Anche in questo sono avvantagiate le fujii per la migliore qualità dell'iso a 800 ? Il flash della canon non compensa abbastanza? E' lento?


Per il momento la mia scelta sarebbe a malincurore sulla F30 poichè non ha controlli manuali (l'ideale sarebbe questa con il firmware hackerato). Preferisco la F30 alla F50 anche per l'autonomia della batteria, pare che in quest'ultima dura la metà.
Altrimenti mi sa che prendo la 720is per il prezzo contenuto e le funzioni manuali. (Sperando che la differenza tra 720is e F30 a iso 800 non sia abbissale). L'autonomia è a batterie stile quindi non avrò alcun problema a portarne qualcuna in + con me,
La F50 permette di chiudere maggiormente il diaframma (di qualche step): questo permette di ottenere effetti fotografici che con le altre non posso ottenere? Mi sembra che gli step non siano tantissimi.

Purtroppo faccio queste domande qui perchè nonostante ho perso un pò di tempo a documentarmi mi son rimasti sempre questi dubbi per il fatto della mia scarsa competenza.
superpippo's è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 20:43   #2
superpippo's
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 10
cercando su internet ho trovato questa comparazione sugli shutter laag a questo link: http://www.cameras.co.uk/html/shutte...omparisons.cfm

Devo dire che la canon 720is è abbastanza veloce, come quasi tutte le altre macchine.

Ho letto però che il tempo di ricarica del flash nella 720is è molto alto, sapete dovo posso trovare una tabella di comparazione simile alla precedente?



Inoltre:
l'autore della foto che trovate a questo link: http://www.cpr.demon.nl/canon/images/IMG_0348.jpg

sostiene che stata fatta a iso 80 e con tempo di esposizione di 1 secondo. Coma mai non è venuta mossa? vedo che ci sono persone in quell'ambiente!!!
Lo stabilizzatore tende a ridurre anche i moventi dei soggetti della foto?
superpippo's è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 22:23   #3
WildBoar
Senior Member
 
L'Avatar di WildBoar
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3575
le fuji sono imbattibile agli iso alti, ma non sono tra le più veloci (ovviamente dipende da modello a modello...)

io conoscevo questo sito per i tempi (per le foto è un po meno affidabile visto che le condizioni di scatto non sono sempre le stesse):
http://www.digitalversus.com/duels.p...&p2=1218&ph=21

Quote:
Originariamente inviato da superpippo's Guarda i messaggi
sostiene che stata fatta a iso 80 e con tempo di esposizione di 1 secondo. Coma mai non è venuta mossa? vedo che ci sono persone in quell'ambiente!!!
Lo stabilizzatore tende a ridurre anche i moventi dei soggetti della foto?
assolutametne no, lo stabilizzatore riduce solo il micromosso della mano, e neanche di tanto (circa 1 stop di tempo in più di quanto risciresti a fare senza) secondo me, la foto è fatta ad un secondo di esposizione, i tizi stavano immobili e la macchientta era su un trepiedi o un muretto, ciao!
__________________
Nikon D90 nikkor AF-S 18-200vr, AF 50mm f1,4, tokina 11-16 f2,8 tokina 100mm f2,8, sb-600; Panasonic lx2
DESKTOP:thermaltake 600W/MB:Gidabyte P35c-DS3R/4GB ddr2 800mhz /e6750 2,6Ghz 4mb/2xHD 1TB W.D./LG h58 20x/Bluray Bd2/ATI Sap. 6850/monitor HP w2207h. wista64 premium LAPTOP: Dell XPSL701x
WildBoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 21:56   #4
superpippo's
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 10
grazie per il sito davvero interessante effettuare il confronto tra due macchine per le singole caratteristiche.

Mettendo il più basso valore ISO in entrambe le macchine sembra che le foto della FUJII f30 sono più nitide nonostante il valore iso più basso per la fujii è 100 mentre per la canon 720 è 80.
Lo puoi vedere a http://www.digitalversus.com/duels.p...&p2=1218&ph=21.

In condizioni di bassa luminosità penso che le due macchine si equivalgono.
Guardando http://www.digitalversus.com/duels.p...&p2=1218&ph=21
la fujii sembra fare una foto più nitida ma penso che entrambe le foto contengano la stessa quantità di formazione...quindi processando la foto della canon con apposito filtro penso si possa ottenere un risoltato analago. Corregetemi se sbaglio.
Anzie esagero sembra che la canon riesce a catturare maggiori dettagli, guarda qua: http://www.digitalversus.com/duels.p...&p2=1218&ph=21.

Invece nel confronto delle 2 foto con il flash:
http://www.digitalversus.com/duels.p...&p2=1218&ph=21
sembrano le due macchine equivalersi, sembra che nella foto non era settata correttamente il bilanciamento del colore nella canon...il confronto è di parte?

Inoltre nel confronto delle foto con flash e senza flash non ho capito granchè, non so quale sia quella che abbia coloro più fedeli (ma queste cose poi si possono facilmente rittocare con un programma di fotoritocco??? ad es. trasformare le foto della canon in modo da ottenere quelle fatte da un fujii??? Sarebbe semplice fare una cosa del genere? Secondo voi quale tra le due è migliore??



L'unica cosa secondo cui la fujii è nettamente migliore è data da questo confronto confronto . Con n tempo di esposizione minore di un terzo rispetto a quello della canon si ottiene una foto "quasi simile a quella canon".


La scelta è dura, cosa mi consigliate? Son ben accette anche altre macchinette
superpippo's è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 19:47   #5
superpippo's
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 10
Alla fine l'ho comprata: canon 720is.

Spero di trovarmi bene, non nè potevo più di fare confronti :-D
superpippo's è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI MatePad Air recensione: OLED opaco e tastiera dedicata per lavorare meglio HUAWEI MatePad Air recensione: OLED opaco e tast...
NVIDIA RTX Spark: il PC Windows on ARM costruito per l'IA agentica NVIDIA RTX Spark: il PC Windows on ARM costruito...
Motorola razr fold, dalla conchiglia al formato a libro. La recensione Motorola razr fold, dalla conchiglia al formato ...
Recensione Google Pixel Watch 5: sembra lo stesso, ma al polso la differenza si sente Recensione Google Pixel Watch 5: sembra lo stess...
Nokia Innovation Day 2026: la sovranità europea passa dal mercato unico e dai laboratori italiani del gruppo Nokia Innovation Day 2026: la sovranità e...
GeForce NOW, tante novità con l'u...
Il mercato smartphone rallenta nel Q3 20...
Addio al Valve Index: fine della produzi...
Seggiolini auto i-Size da 0 a 12 anni in...
Amazon determina i prezzi di tutto il we...
Robot aspirapolvere ECOVACS in offerta s...
Bodywel F20PRO o DEEPOWER A5? Due fat bi...
Gli agenti AI non diventano pazzi, sono ...
Kenwood Chef XL 6,7L a 239€ su Amazon: u...
Sconto al check-out a sorpresa: Smart TV...
Prima guida con GAC Aion V: interni prem...
Gli investitori frenano su Anthropic: IP...
Il meglio di Amazon in 10 articoli: 1, 2...
OpenAI, un modello GPT-5.6 Sol ha usato ...
Google testa Ask Google Help: l'IA di Ge...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v