Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-10-2007, 17:01   #1
NunzioCristian
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 0
Accenture OutSourcing

Salve a tutti,
ho avuto modo (in una mezza giornata piena ) di leggere i vostri consigli e dettagli sul mondo Accenture...
Quello che ora mi interesserebbe (se foste cosi gentili ) è avere info su
Accenture OutSourcing, non su ATS nè su Accenture Consulting (che a quanto so sono 2 cose diverse).

Io ho superato il secondo colloquio la settimana scorsa e mi hanno detto che sarei indirizzato al settore Outsourcing...che feedback potete darmi?
Io i colloqui per ora li ho fatti a Roma, ma non mi hanno parlato di locations ne di prospettiva di crescita economica/professionale.
Sapete darmi qualche info?
Ve ne sono enormemente grato, l'unica info che so è che di solito i progetti durano + tempo e riguardano soprattutto la fase finale di rilascio e di verifica affidabilità.
Aspetto consigli e dettagli sul contratto iniziale (che nel primo colloquio di presentazione dissero che per il consulting era di 22.5 k +2k una tantum per i fuori sede), ora non so e sulla possibile crescitaAAA...

Grazie
Nunzio

Grazie nunzio
NunzioCristian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 15:13   #2
NunzioCristian
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 0
Davvero nessuno che abbia info dirette o per fonti esterne sull'outSourcing....sul contratto e cosi via???
NunzioCristian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 16:03   #3
vermaccio
Senior Member
 
L'Avatar di vermaccio
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Messaggi: 2139
ma lascia perdere quell'"azienda" (se così si può dire). tempo perso. lavorerai come un pazzo per incassare, in proporzione una miseria. e in caso di probllemi di qualsiasi tipo (poco rendimento, stanchezza, malattie) sei FUORI.

meglio rivolgersi a ditte più "vere".

già il solo vedere che hanno tutte le figure professionali ed i profili aziendali definiti da professionali e rigorosi ed altisonanti nomi inglesi...... è tanto da fanatico che "non posso ma voglio far apparire che posso". ma parlassero come mangiano! siamo in itlia. possibile che quando fai un colloquio nel 99% dei casi non si capisca verso dove vogliono indirizzarti?
magari "operator logistic auditor" ovvero il servetto (operatore) che spazza pavimenti (muove la spazzatura ovvero fa logistica di movimentazione della 'mondezza dal pavimento al secchietto dei rifiuti) obbedendo agli ordini del superiore (auditor).

ma per favore.....
__________________
..strisc...strisc...oooooOOoooO
http://digilander.iol.it/pentiumII Navi da battaglia giapponesi classe Yamato WWII

Ultima modifica di vermaccio : 18-10-2007 alle 16:06.
vermaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 16:21   #4
NunzioCristian
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 0
Ti ringrazio per il tuo feedback... però avevo detto che avevo già letto l'intero post su accenture... e quindi non hai aggiunto niente di nuovo a quanto già avevo sentito dire...Spero in informazioni piu costruttive da qualcuno di voi!
NunzioCristian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 11:27   #5
gorten
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da vermaccio Guarda i messaggi
...
già il solo vedere che hanno tutte le figure professionali ed i profili aziendali definiti da professionali e rigorosi ed altisonanti nomi inglesi......

Ma non è una società americana? l'inglese ci sta benissimo! capirei questa osservazione se fosse riferita ad 1 azienda italiana (tipo fiat) e ancor di più se l'azienda non è grande e con rapporti internazionali (tipo piccola azienda di sviluppo che opera esclusivamente in italia)

Ciao
gorten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 11:49   #6
vermaccio
Senior Member
 
L'Avatar di vermaccio
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Messaggi: 2139
<<Ma non è una società americana?>>

si ma se ti assumono in italia è quesi sicuro che lavori in italia.
ed allora???????????

io so solo che sentendo le loro definizioni "aacount operator logistic manager" mi viene in mente fantozzi con il "grandiss. figl. d. putt. mega.president.ultra.meg.galactic" hehehehehehehe
__________________
..strisc...strisc...oooooOOoooO
http://digilander.iol.it/pentiumII Navi da battaglia giapponesi classe Yamato WWII
vermaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 13:44   #7
francesco832003
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da vermaccio Guarda i messaggi
<<Ma non è una società americana?>>

si ma se ti assumono in italia è quesi sicuro che lavori in italia.
ed allora???????????

io so solo che sentendo le loro definizioni "aacount operator logistic manager" mi viene in mente fantozzi con il "grandiss. figl. d. putt. mega.president.ultra.meg.galactic" hehehehehehehe
Mal informato.....fai parlare a chi ci lavora....nessuno ti caccia!!!!per gli straordinari nn sei obbligat a farli!!e cmq cosa ti aspettavi da una multinazionale americana leader nel settore??è leader per questo motivo....e cmq l'outsourcing nn è la stessa cosa....
francesco832003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 14:48   #8
vermaccio
Senior Member
 
L'Avatar di vermaccio
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Messaggi: 2139
leader nel settore

__________________
..strisc...strisc...oooooOOoooO
http://digilander.iol.it/pentiumII Navi da battaglia giapponesi classe Yamato WWII
vermaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 08:19   #9
NunzioCristian
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 0
RI- RICHIEDO AIUTI E AGGIORNAMENTI...
NunzioCristian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 23:17   #10
Joker2007
Junior Member
 
L'Avatar di Joker2007
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 0
Ciao Nunzio,

posso dirti che è una realtà talmente grande da poter essere a volte molto dispersiva ma se ne esci dopo qualche anno hai in mano un cv che comincia ad avere un certo peso.
Il consulting svolge lavori su commessa, questo vuol dire più mobilità e tempi da rispettare... nel consulting o si cresce o si è fuori (up or out), non puoi non crescere, vuol dire che sei un "peso" per l'azienda.
Nell'outsorcing le cose sono diverse, si lavora per contratti e quindi si può rimane fermi da un cliente a gestirne l'outsourcing dei servizi amministrativi per 2 o 3 anni. Si fa carriera più lentamente rispetto al consulting e lo stipedio e più basso.
ATS - fossi in te non la prenderei in considerazione.
Dipende da quello che vuoi tu nella vita... da quanto sei disposto ad impegnarti. L'azienda sicuramente è molto ben organizzata, i corsi sono continui ed anche all'estero.

Se vuoi farmi domande più specificiche rimango a disposizione.

Ciao
Joker2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 03:50   #11
ignaxio
 
Messaggi: n/a
Ciao vermaccio, ma tu parli per esperienza diretta (hai lavorato li e ti hanno cacciato) oppure parli per 'sentito dire'?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 07:59   #12
t00pmi
Senior Member
 
L'Avatar di t00pmi
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Messaggi: 671
Quote:
Originariamente inviato da vermaccio Guarda i messaggi
ma lascia perdere quell'"azienda" (se così si può dire). tempo perso. lavorerai come un pazzo per incassare, in proporzione una miseria. e in caso di probllemi di qualsiasi tipo (poco rendimento, stanchezza, malattie) sei FUORI.

meglio rivolgersi a ditte più "vere".

già il solo vedere che hanno tutte le figure professionali ed i profili aziendali definiti da professionali e rigorosi ed altisonanti nomi inglesi...... è tanto da fanatico che "non posso ma voglio far apparire che posso". ma parlassero come mangiano! siamo in itlia. possibile che quando fai un colloquio nel 99% dei casi non si capisca verso dove vogliono indirizzarti?
magari "operator logistic auditor" ovvero il servetto (operatore) che spazza pavimenti (muove la spazzatura ovvero fa logistica di movimentazione della 'mondezza dal pavimento al secchietto dei rifiuti) obbedendo agli ordini del superiore (auditor).

ma per favore.....
parli per esperienza? Io ci ho lavorato per oltre due anni, quindi qualcosina penso di poter dire...

Oggettivamente si lavora tanto, mediamente di più che nelle aziende di consulenza IT ma meno che in quelle di pura consulenza strategica. Di conseguenza la carriera è più veloce rispetto alle prime e più lenta rispetto alle seconde.... il che comunque vuol dire avere la possibilità di una velocità di carriera nettamente superiore alle media, sempre se si è svegli a pronti a sbattersi: nessuno regala nulla nel mondo del lavoro. Oggettivamente i primi anni sono i più difficili per vari motivi, tra cui il rapporto sbattimento/stipendio che all'inizio non è granchè... ma comunque non lo definirei una MISERIA.
La politica dell'azienda è "up or out": cioè fai carriere con i loro ritmi o vieni incoraggiato ad andartene. Dico "vieni incoraggiato" perchè siamo in italia, ed è quindi mooooooolto difficile per chiunche licenziare anche gli inetti.

Sicuramente è una azienda più che SERIA: non dimentichiamo che è una delle "big five" della consulenza, credo che ormai siano intorno ai 100mila dipendenti worldwide, ed è un nome/esperienza che OVUNQUE è riconosciuto molto bene, anche dai competitor.

Il fatto che tutte le posizioni siano in inglese deriva dal fatto che l'azienda è americana!!! mi sembra ovvio che per non creare confusione tra i vari stati (che sono parecchi!!!) si adotti un'unica lingua per tutto quanto riguarda gli aspetti amministrativi!
t00pmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 08:02   #13
t00pmi
Senior Member
 
L'Avatar di t00pmi
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Messaggi: 671
Quote:
Originariamente inviato da vermaccio Guarda i messaggi
<<Ma non è una società americana?>>

si ma se ti assumono in italia è quesi sicuro che lavori in italia.
ed allora???????????

io so solo che sentendo le loro definizioni "aacount operator logistic manager" mi viene in mente fantozzi con il "grandiss. figl. d. putt. mega.president.ultra.meg.galactic" hehehehehehehe

ma che esperienza hai del mondo del lavoro??? e di accenture in particolare????
Te lo chiedo perchè:

1 - "aacount operator logistic manager" non è un inquadramento aziendale. Gli inquadramenti sono molto più semplicemente analyst, consultant, manager, partner....

2 - praticamente TUTTE le società di consulenza adottano questi title, ANCHE QUELLE DI MATRICE NON ANGLOSASSONE... quindi a maggior ragione mi sembra logico che lo faccia accenture

3 - in accenture la possibilità di lavorare (o anche di fare dei corsi) all'estero non affatto così remota
t00pmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 08:03   #14
t00pmi
Senior Member
 
L'Avatar di t00pmi
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Messaggi: 671
Quote:
Originariamente inviato da vermaccio Guarda i messaggi
leader nel settore

mi dici quali sono i leader del settore SECONDO TE??? evita di googlare e copia&incollare magari.....
t00pmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 08:05   #15
t00pmi
Senior Member
 
L'Avatar di t00pmi
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Messaggi: 671
Quote:
Originariamente inviato da Joker2007 Guarda i messaggi
Ciao Nunzio,

posso dirti che è una realtà talmente grande da poter essere a volte molto dispersiva ma se ne esci dopo qualche anno hai in mano un cv che comincia ad avere un certo peso.
Il consulting svolge lavori su commessa, questo vuol dire più mobilità e tempi da rispettare... nel consulting o si cresce o si è fuori (up or out), non puoi non crescere, vuol dire che sei un "peso" per l'azienda.
Nell'outsorcing le cose sono diverse, si lavora per contratti e quindi si può rimane fermi da un cliente a gestirne l'outsourcing dei servizi amministrativi per 2 o 3 anni. Si fa carriera più lentamente rispetto al consulting e lo stipedio e più basso.
ATS - fossi in te non la prenderei in considerazione.
Dipende da quello che vuoi tu nella vita... da quanto sei disposto ad impegnarti. L'azienda sicuramente è molto ben organizzata, i corsi sono continui ed anche all'estero.

Se vuoi farmi domande più specificiche rimango a disposizione.

Ciao

Grossomodo confermo: però occhio che non sempre nell'outsourcing si lavora "per contratti" (immagino che intendi contratti di AM) ma spesso anche "per commesse" (immagino che intendi progetti chiavi in mano)
t00pmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 08:58   #16
Joker2007
Junior Member
 
L'Avatar di Joker2007
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da t00pmi Guarda i messaggi
Grossomodo confermo: però occhio che non sempre nell'outsourcing si lavora "per contratti" (immagino che intendi contratti di AM) ma spesso anche "per commesse" (immagino che intendi progetti chiavi in mano)

Ti ringrazio, allora la merito proprio questa promozione a quadro nel consulting...
Joker2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 09:31   #17
Lindi82
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 11
mi intrometto..

ciao !scusate se mi intrometto..ma anche io dovrei fare un altro colloquio con accenture(ma ATS!) ....a me hanno parlato per circa un'ora solo dell'azienda!!non ne potevo davvero più,.....!ed in effetti mi hanno anche spaventato dicendo che l'orario 9-18 non potevano garantirmelo!e questo in effetti mi fa capire tante cose!!mha...!cmq.....domani devo andare a sentire l'offerta che mi fanno!!ma voi che ci lavorarte..ma davvero so cosi tante ore di lavoro?!!??!!?a me sta cosa mi sconvolge...........(solo che loro mi assumerebbero!!io ho già 3 anni di esperienza...e chissà quanto mi offriranno....!)
Lindi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 09:37   #18
phyrouz
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Como->Milano->Londra->NYC
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da Lindi82 Guarda i messaggi
ciao !scusate se mi intrometto..ma anche io dovrei fare un altro colloquio con accenture(ma ATS!) ....a me hanno parlato per circa un'ora solo dell'azienda!!non ne potevo davvero più,.....!ed in effetti mi hanno anche spaventato dicendo che l'orario 9-18 non potevano garantirmelo!e questo in effetti mi fa capire tante cose!!mha...!cmq.....domani devo andare a sentire l'offerta che mi fanno!!ma voi che ci lavorarte..ma davvero so cosi tante ore di lavoro?!!??!!?a me sta cosa mi sconvolge...........(solo che loro mi assumerebbero!!io ho già 3 anni di esperienza...e chissà quanto mi offriranno....!)
ATS non fa per te, prova alle poste.
phyrouz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 09:45   #19
Lindi82
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da phyrouz Guarda i messaggi
ATS non fa per te, prova alle poste.
ma seconte te se mi hanno chiamato e ho già fatto un colloqui e devo fare il secondo come fai a dire che non fa per me?!?!?!?!?!?!?!!?
alle poste col cavolo che ci vado....a fare la nulla facente non ci penso proprio...!!!!
Lindi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 09:52   #20
ignaxio
 
Messaggi: n/a
Lindi, non stare a sentire nessuno..

Tu accetta e inizia a lavorare.. poi se ti trovi male ci sono sempre le dimissioni, m mai rifiutare 'per sentito dire', prova sulla tua pelle! magari il lavoro ti coinvolge e nenche le senti le ore in più :-)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
RTX Remix sempre più open source ...
Missione cinese Chang'e-6: i video e le ...
NVIDIA punta sulle schede video Small Fo...
Project G-Assist, NVIDIA vuole integrare...
ASUS ROG Ally X ufficiale: ecco specific...
È il miglior portatile gaming tut...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v