|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Router NETGEAR - Qualcosa non va
Salve, vi espongo i miei problemi che data l'ignoranza in materia non riesco proprio a risolvere. Ho un router WIFI NETGEAR (fa solo da router e non da modem, il modem ADSL è esterno e USB).
Primo problema: collegando il router al pc tramite un cavo LAN (porta LAN del PC e una delle quattro porte LAN del Router) e andando sul browser IE e digitando l'indirizzo http://192.168.0.1 (come riportato sul manuale delle istruzioni in finlandese, cirillico, giapponese ma non italiano) il browser tenta di cercare l'indirizzo in internet e non apre nessuna pagina(ovviamente); se anzichè aprire il browser vado su Start/esegui avviene quanto segue: http://192.168.0.1: stesso comportamento di prima; \\192.168.0.1: apre una cartella con le risorse condivise sul pc come se avessi scritto \\192.168.0.2; non riesco neanche a fare il ping ("richiesta scaduta) Proprietà della Connessione di rete senza fili: Connetti tramite: Intel(R) PRO/wireless 3945 ABG Network Connection La connessione utilizza i seguenti componenti: Client per reti Microsoft, Condivisione file e stampanti, Protocollo internet TCP/IP Proprietà del protocollo TCP/IP: Indirizzo IP: 192.168.0.2 Subnet mask: 255.255.255.0 Gateway predefinito: 192.168.0.1 (è l'indirizzo del router) Server DNS preferito: 192.168.0.1 IE/Strumenti/OpzioniInternet/Connessioni: "Non utilizzare mai connessioni remote" Impostazioni LAN: nessun check (quindi nessun proxy o altro). Già risolvendo questo primo problema sarei molto oltre la metà dell'opera quindi vi risparmio gli altri problemi, semmai verranno dopo. Il modello del router (anche se credo che non sia importante ai fini della discussione) non l'ho sottomano e pertanto lo aggiungero' nel caso servisse. Grazie in anticipo a tutti. Giovanni |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Città: Genova
|
domanda stupida: la connessione con la scheda di rete (LAN) è abilitata?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
si, la connessione alla rete locale (LAN) è abilitata
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Provincia di Siena
|
Prova disabilitare il firewall di windows... Inoltre se e presente il pulsante di reset prova a resettare il router.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
mi spieghi come colleghi il modem al router???
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
No, no. non voglio collegare il modem al router.
Voglio soltanto collegare il pc al router e riuscire a configurarlo tramite l'indirizzo http://192.168.0.1. Non dovrebbe entrarci nulla con il modem e il colelgamento internet. Io collego il cavo lan alla porta lan del pc e ad una delle quattro porte lan del router. Grazie |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
hai provato con un altro pc?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: localhost@Torino
|
stesso router credo e stesso problema, solo ke io nn riesco ad abilitare le lan, come mai??
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Provincia di Siena
|
Cavo di rete e la scheda sono apposto? in particolare il cavo guasto fa dannare...
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
cambia cavo e prova
rimane solamente l'ipotesi dello switch sul router rotto ovviamente gli indirizzi ip sono stati verificati vero??? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
devono stare su stessa classatura |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:04.