|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Pistoia
|
80-100 metri, tanti muri, tetto accessibile..
Salve a tutti..
La situazione è questa, a grandi (ma nemmeno tanto) linee: Azienda con edificio degli uffici attaccato alla fabbrica vera e propria. Tetti completamente accessibili. Devo riuscire ad arrivare da A a B con una connessione stabile (non mi serve velocità, ma non voglio salire troppe volte sul tetto, ho altro da fare.. L'idea, come da disegno, è quella di salire verticalmente dall'ufficio A e dall'ufficio B, e piazzare lassù una coppia collaudata router-antenna. ![]() E qui mi è venuto in mente di chiedervi consiglio. Ho una certa competenza teorica sull'argomento, ma è la prima volta che mi trovo nella situazione di mettere il tutto in pratica, la difficoltà più grande che ho è sulla scelta dell'hardware, di router e antenne per intenderci. Cosa mi convien comprare per giocare a quak..... ..scambiare importantissimi documenti coi dipendenti dall'altra parte dell'ufficio? ![]() (a parte gli scherzi, gli obiettivi sono proprio la condivisione di documenti e la connessione internet.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
io ti consiglio 2 access point dlink dwl 2100
la distanza, senza ostacoli dovrebbe essere abbordabile. Altrimenti con un'antenna direzionale vedrai che tutto fila liscio
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:47.

..scambiare importantissimi documenti coi dipendenti dall'altra parte dell'ufficio?