|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
[GnuPlot] Problema colori
Ciao ragazzi. Ho appena iniziato ad usare GnuPlot( visto la domanda che vi porrò si vede subito
Ho creato un piccolo script per disegnare due curve sullo stesso grafico, leggendo i dati da due file differenti : Codice:
set multiplot set xrange[-2:2] set yrange[-2:15] plot 'test.dat' with linespoints plot 'uscite_rete.dat' with linespoints |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
puoi cambiare forma e grandezza dei punti e colore della curva aggiungendo dopo with linespoint (che può essere abbreviato come w linesp):
lt N (variando N varia il colore della curva) pt N (variando N varia la forma dei punti) ps N (variando N varia la grandezza dei punti) N è valore intero che va da 1 in avanti. Per esempio per quello che vuoi fare tu basta: Codice:
set multiplot set xrange[-2:2] set yrange[-2:15] plot 'test.dat' with linespoints lt 1 plot 'uscite_rete.dat' with linespoints lt 2 così a memoria 3 è verde mi pare |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Cosa succede se scrivi:
Codice:
set multiplot set xrange[-2:2] set yrange[-2:15] plot 'test.dat' with linespoints, 'uscite_rete.dat' with linespoints |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Perfetto! Grazie
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
beh io mi sono letto la documentazione per imparare i comandi, per quanto riguarda colori e forme vado a tentativi ogni volta, tanto ci vogliono 2 min
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Era soltanto un suggerimento generico a leggere la documentazione ufficiale (visto che c'è ed è anche piuttosto dettagliata) senza procedere "per tentativi". |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:17.