Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu
Il modello "build to order" di PCSpecialist permette di selezionare una struttura base per un sistema, personalizzandolo in base alle specifiche esigenze con una notevole flessibilità di scelta tra i componenti. Il modello Lafité 14 AI AMD è un classico notebook clamshell compatto e potente, capace di assicurare una elevata autonomia di funzionamento anche lontano dalla presa di corrente
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-10-2007, 01:29   #1
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
[NEWS] Varese, pesante condanna per phishing

mercoledì 17 ottobre 2007



Milano - Può sembrare sorprendente che per una truffa che gli ha fruttato "solo" 800 euro il 23enne impiegato di Varese Giuseppe F. sia stato condannato a due anni e otto mesi di carcere. In realtà, quella che si presenta come la prima sentenza italiana in materia di phishing, parrebbe giustificata dalla macchinosità della truffa, secondo quando emerso dal procedimento giudiziario.

Stando alle cronache, il 23enne provvedeva ad acquistare pacchetti di SMS online. Inserendo come intestazione il termine CartaSì, mandava a caso messaggi di "avvertimento" del tipo:
"Chiami il numero (omissis) di Servizi Interbancari per verificare la transazione con la sua carta di credito, al fine di verificare usi fraudolenti"

A quel numero, lo stesso Giuseppe aveva predisposto un risponditore automatico che induceva chi chiamava a lasciare i propri dati di carta di credito "per i controlli del caso". Dati di cui, a quel punto, l'autore della truffa poteva tranquillamente approfittare.

Non che li abbia sfruttati granché, a dir la verità: nella primavera dell'anno scorso la legittima CartaSì aveva depositato un esposto alla Procura della Repubblica di Milano, una denuncia alla quale la Polizia Postale ha dato immediatamente seguito, arrivando rapidamente ad identificare l'uomo, dopoché aveva speso circa 800 euro sottratti dalle carte delle sue vittime.

Al GUP milanese Caterina Interlaudi, Giuseppe F. ha dichiarato di averlo fatto "per scherzo". Non si aspettava, ha dichiarato, "che avrebbero abboccato così in tanti". Per lui il magistrato ha disposto, oltre alla reclusione, il risarcimento ai truffati per un totale di mille euro. Inoltre dovrà versare 10mila euro a CartaSì per i danni di immagine provocati dalla sua azione.


Fonte: Punto Informatico
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 08:00   #2
xcdegasp
Senior Member
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27479
poteva inventarsi una scusa migliore del "per scherzo"
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 08:34   #3
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 29028
sono un italiano poteva farsi beccare così
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 15:52   #4
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
sono un italiano poteva farsi beccare così
Appunto !!
Infatti Sisupoika è sempre a piede libero !!
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblat...
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Fortnite apre a Star Wars: i creator pot...
Val Kilmer tornerà al cinema grazie all'...
Jensen Huang: evitate di diffondere alla...
iOS 18 sotto attacco: DarkSword ruba cry...
Counter-Strike 2 rivoluziona la ricarica...
Termostati e valvole smart in offerta su...
Restyling in arrivo per l'app di Gemini:...
Tutte le offerte Apple del momento: iPho...
28 offerte da non perdere su Amazon, 4 s...
Altro che low cost: sui voli Vueling si ...
Apple AirTag in offerta a 27,49€: second...
iPhone Fold potrebbe arrivare a dicembre...
GPT-5.4 Mini e Nano: aumentano sensibilm...
Perplexity lancia Comet per iOS: il brow...
La nuova generazione del Samsung Galaxy ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v