|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
wireless ke stress :)
ciao a tutti;
il mio portatile si collega wireless alla rete di casa solo se prima lo collego e lo scollego con il cavo di rete; invece un altro portatile in casa si collega direttamente senza fili tranquillamente; come si spiega questa storia ke mi sta facendo impazzire!?qualcuno mi aiuti please! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
che vuoi dire????
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
ciao Alfonso, innanzitutto grazie per avermi risposto
allora:ho un portatile acer 5920 g s.o. vista home premium da poki giorni:inizialmente riuscivo a collegarmi direttamente wireless alla rete domestica senza problemi (in casa ho un router sitecom); qualke giorno fa i primi problemi: nn riuscendo a collegarmi senza fili , ho inserito il cavo di rete riuscendo a stabilire immediatamente la connessione internet; a questo punto ,scollegando il cavo di rete, riesco a collegarmi con il wireless riassumendo: riesco ad ottenere un collegamento wireless solo dopo aver inserito il cavo di rete spero di essere stato un po più preciso grazie |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la scheda wi-fi come è impostata??? e quella ethernet??? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
riporto qst info: scheda WiFi : DHCP:abilitato ;indirizzo IP: 0.0.0.0; subnet Mask 0.0.0.0;
gateway predefinito :192.168.0.1; nessun server DHCP; scheda ethernet |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ip 192.168.0.102 (o altro indirizzo ip disponibile di stessa classe) sm 255.255.255.0 gw 192.168.0.1 dns 192.168.0.1 |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
problema risolto :)
grazie Alfonso, problema risolto;casualmente ho scoperto e disinstallato un programmino preinstallato "acer Empowering Technology" che generava un conflitto e nn mi dava la possibilità di modificare i parametri;ciao!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
probabile che era l'utility della gestione wireless di acer
meglio utilizzare windows zero config |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:48.