|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Stranissima caduta del puntatore sil mio portatile
Posseggo un Toshiba centrino e praticamente tutte le volte oramai che lo accendo il puntatore mouse lo vedo letteralmente cadere verso il basso e scomparire.
SOlo con la pedana a dita non riesco manco + a tirarlo su, attaccando il mouse usb lo posso spingere faticosamente verso metà schermo ma inevitabilmente poi ricade senza poter fare nulla!! Che devo fare?? Cosi' è inutilizzabile!!! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Hai controllato le impostazioni del mouse? Che non sia selezionato qualcosa tipo "punta automaticamente sul pulsante predefinito in una finestra di dialogo"? Oppure prova a controllare se il problema si presenta pure in modalità provvisoria. Da ultimo prova a disintallare il touchpad e il mouse da gestione periferiche e riavviare. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
|
pulire il touchpad prima di tutto?
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Prova a spegnere il touchpad (di solito c'è una combinazione di tasti) e poi usa un mouse esterno.
Sembrerebbe un problema di calore eccessivo nell'area del pad...
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Hai provato a girare il notebook e a vedere se il puntatore va dall'altra parte?
Sembrerebbe un eccesso di forza di gravità. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
|
Io avevo il mio che era impazzito, la freccia andava ovunque e il puntatore cliccava a casaccio. L'avevo disabilitato credendo che si fosse guastato ma quando ho formattato poi è tornato a funzionare.
Forse non è un problema hardware. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:32.