Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2007, 20:24   #1
Meridiano
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Acquisire da PS3 via HDMI

Ciao, fino a qualche giorno fa acquisivo via VCR via s-video utilizzando la mia sk video 9600XT sia immagini e video dalla ps2 collegata a sua volta alla tv via scart.

Ora che ho la ps3 connessa via hdmi c'è un modo affinchè io possa continuare ad acquisire da pc?

Grz in anticipo per le risposte

Saluti e come al solito complimenti a questo splendido forum.
Meridiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 22:46   #2
Andala
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Meridiano Guarda i messaggi
Ciao, fino a qualche giorno fa acquisivo via VCR via s-video utilizzando la mia sk video 9600XT sia immagini e video dalla ps2 collegata a sua volta alla tv via scart.

Ora che ho la ps3 connessa via hdmi c'è un modo affinchè io possa continuare ad acquisire da pc?

Grz in anticipo per le risposte

Saluti e come al solito complimenti a questo splendido forum.
E' possibile fin tanto che i flussi non sono protetti come nel caso di contenuti su Blu Ray. Se volessi provare ti servirebbe una scheda di acquisizione che accetti HDMI in ingresso e controllare che la stessa sia compatibile con il segnale emesso dalla PS3. In merito puoi guardare nel catalogo di Blackmagic Design. Limitandoti ai 1080i su HDMI potresti usare la scheda Intensity su PCI-E di Blackmagic Design che è compatibile sia con 1080i50 sia con 1080i60 e stà sui 250 euro.
Credo che la PS3 esca anche in component YUV che però di suo è limitato a 1080i nelle sue specifiche.

PS

credo che il thread vada spostato nella sezione Editing
Old 16-10-2007, 23:27   #3
Meridiano
Member

Si vero che esce in component ma la verità è che mi capita di dover acquisire "al volo" e siccome nella play gli devi dire la sorgente di volta in volta nel settaggio delle opzioni. Per capirci non puoi vedere in contemporanea sia hd che component
Old 17-10-2007, 00:28   #4
Andala
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Meridiano Guarda i messaggi
Si vero che esce in component ma la verità è che mi capita di dover acquisire "al volo" e siccome nella play gli devi dire la sorgente di volta in volta nel settaggio delle opzioni. Per capirci non puoi vedere in contemporanea sia hd che component
Il component cui mi riferisco non è RCA ma YUV, per capirci i tre cavi di colore rosso, verde e blu che escono con risoluzione HD massima di 1080i.
Qui le soluzioni per un acquisizione da PS3 sono limitate innanzi tutto dalla qualità che ne vuoi ricavare, se ti bastassero le 576 linee potresti usare l'uscita S-Video e nel caso di una maggiore definizione dovresti volgerti o al component YUV o al HDMI, dalla protezione anticopia e dal hardware che intenderesti usare. Per acquisire da Component YUV o da HDMI necessiteresti di una scheda di acquisizione ben diversa dalle solite soluzioni consumer che acquisicono sono solo in RCA, S-Video e firewire per il formato DV.

Nel caso tu avessi un sintoamplificatore di ultima generazione, tipo Onkyo o Yamaha RX-x800 potresti uscire in HD 1080p dalla PS3 e con un replicatore di porta HDMI dirigere un segnale verso il sinto ampli per acquisire il downstream a 576 e un altro segnale identico sempre su HDMI verso il tuo monitor o proiettore. Soluzione abbastanza costosa. Faresti prima a procurarti una scheda dedicata tipo quella della Blackmagic che ti ho segnalato.

Old 17-10-2007, 13:22   #5
Meridiano
Member

Si si grazie, so la differenza tra rca e yuv
Penso mi orienterò verso la scheda che mi hai consigliato prima, grazie dei consigli.
In ogni caso la mia tv è una Hd e non full Hd pertanto se usassi una scheda video di cui sopra che permetterebbe di acquisire a 1080p dalla ps3 (dovrei settare l uscita video a 1080p sulla console) contemporaneamente non vedrei nulla sul mio lcd tv che ovviamente mi consente al massimo 1080i e non supporta progressivo... A parte che rimane il mistero per il motivo che vedo a 1080i anche se in realtà l'd dovrebbe essere a 576.. ma vabbè!

Nel caso s video l'impiccio rimane sempre lo stesso: io gioco, la ps3 è impostata come uscita video hdmi ovviamente voglio fare uno screenshot o un video trramite sk video pc NON POSSO perchè dovrei uscire dal gioco entrare nei settaggi della ps3 dirgli come uscita video "s-video + audio rca" e poi faree lo screenshot... non so se riesco a spiegarmi.. idem per il component... in pratica posso acquisire solo nello stesso formato output con cui al momento sto giocando ed al momento è settata la play!
A presto

Ultima modifica di Meridiano : 17-10-2007 alle 13:31.
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
La trasformazione agentica di Windows pa...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG present...
La Definitive Edition di Tomb Raider sba...
Sicurezza PC: Microsoft punta sui chip d...
Gemini 3 Pro disponibile ora: è i...
Super sconti robot aspirapolvere: ECOVAC...
DOOM: The Dark Ages si espande con Ripat...
EA SPORTS annuncia il futuro della serie...
Tutte le TV già in offerta defini...
Meta non ha un monopolio nel settore dei...
L'amministrazione Trump presta 1 miliard...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian