|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
|
Come mai la moto parte a spinta e non a pedale?
Salve,
al momento non capita a me ma a un mio amico, che la moto ad un certo punto non parte più a pedale ma a spinta si: solo che se si è in fondo ad una vallata e magari in mezzo al fango è difficile dare una spinta in salita! La moto in questione è un Ktm Exc 250 del 2003 ma la stessa cosa capitava anche a me con la mia vecchia Yamaha Yz 125 del 1997: mi ricordo in particolare di una volta che l'ho sdraiata per lavarla con la pulivapor e quando è stato ora di accenderla non ne voleva sapere. Poi, dopo 10 minuti di inutili pedalate, un mio amico mi ha dato una spinta ed è partita al primo giro di ruota! Allora io mi domandavo se c'era una relazione, se magari potesse dipendere dalla carburazione, o dal tipo di candela o che so io..., anche perchè, una volta che ho cambiato moto non mi è più capitata sta cosa, però adesso capita al mio amico. Qualcuno sa consigliarmi sulle possibili cause ma soprattutto sui rimedi? Grazie __________________ resoconto motoraduno stelvio, sito dei cavalieri di malta, nuovo forum economia storia di e-bay, |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
problemi di carburazione? provato a tirar l'aria?
cmq se sdrai la moto la benzina che c'è nella vaschetta fuoriesce all'esterno e per riempirsi ci mette qualche minuto,magari a spinta si riesce a far girare il motore + velocemente rispetto al dispositivo di avviamento(solitamente i motorini di avviamento,kick starter ecc fanno girare il motore a circa 400 g\m) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
La compressione del motore comè?
La pedalina è dura da tirare giù o si è ammorbidita?
![]() |
#5 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pescara
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
perche' ha spinta dai al motore MOLTA MOLTA piu' energia che non con il kick-start.
Con il kick al massimo dai un impulso singolo con la forza di 1 gamba e non c'e' inerzia .. a spinta usi 2 gambe e poi c'e' tutto il peso della moto e del pilota a fare da inerzia in pratica come energia trasmessa al motore una spinta equivale a 15-20 pedalate tutte riunite insieme |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:11.