|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: ... e dintorni
|
Limite bancomat
Ciao a tutti...
dovrei pagare le tasse universitarie con il bancomat, ma il limite del mio bancomat è 250 €... le tasse (purtroppo
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
se tu hai un limite evidentemente non puoi, no?
ma è il limite giornaliero 250 o il limite a transazione? devi vedere il tuo contratto, cmq se è a transazione puoi fare più transazioni, fino a raggiungere o l'importo desiderato o il massimale previsto. Sei sicuro che 250 sia il tuo massimale di spesa e non solo di prelievo? In genere cmq nella propria banca si puo ritirare 500€ al giorno. Chiama la tua banca per sicurezza e chiedi, altrimenti stacca un assegno o preleva la cifra necessaria, oppure credo che si previsto anche il pagamento attraverso bonifico bancario
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Il limite è indicato come prelievo...
Una volta pagai in un POS 272 €... quindi credo si possa fare no? Codice:
importo massimo prelevabile: 250 euro ad operazione
Firma in costruzione Ultima modifica di suspence : 16-10-2007 alle 15:10. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
un conto è il limite del prelievo un altro quello del pos, che generalmente è il massimale del prelievo mensile della carta, o la disponibilità sul conto.
Non dovresti avere problemi
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
nel tuo contratto ci devono essere ti portati tutti i limiti o se non ci sono limiti devono far presente che non ce ne sono...
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
|
Non dovresti aver problemi, io posso prelevare al massimo 250 euro ma una volta ne ho pagati 600 in un colpo...
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
sono limiti diversi. prelievo e importo massimo pagabile.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Sono due cose distinte, il limite massimo di prelievo giornaliero è di 250 €, ma come operazione POS, rientra nel limite massimo di spesa mensile, quindi non dovresti aver problemi.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Esempio di come può funzionare una carta Bancomat:
Tipo di Operazione - Limite Giornaliero - Limite Mensile Prelievo ATM Italia.. - 250,00 ................- 1.500,00....... Prelievo POS Italia.. - 750,00 ................- 750,00.......... (ps: ATM significa sportello Bancomat)
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
i 250 euro al giorno saranno il prelievo massimo dal bancomat di un altra banca. presso la tua banca saranno 600-650 al giorno e tramite pos un migliaio al giorno e 3-4000 al mese, questo per mia esperienza personale ma varia da banca a banca. cmq sei sicuro ke te le fanno pagare col bancomat? io devo sempre pagare in contanti l università perkè nn accettano bancomat di altre banche
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Con bancoposta
prelievo sportello giornaliero max 600 euro pagamento su pos giornaliero max 600 euro Provato personalmente.
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
Quote:
la tua banca ti ha fatto condizioni del genere con il bancomat? mi sembrano esagerati sia come prelievo giornaliero allo sportello che come mensile al pos. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Quote:
no no,sono in linea http://www.unicreditbanca.it/dbcommo...tabancomat.pdf io ho infatti 750€ di prelievi con tetto mensile di 4000€ e pagamenti su pos con limite giornaliero 1500€. Del resto (ammesso che avessi queste cifre sul conto |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
Quote:
cavoli!!! sono io allora che sono rimasto indietro!!! |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Quindi anche un acquisto di 1000€ lo potrei fare?
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Normalmente il limite di prelievo è 250€.
Il limite POS 1000€ o 2000€.dipende dalla carta. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:23.

Se ci credi, vai tranquillo in all-in...