|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma - Norge
|
Ing. Elettronica e Telecomunicazioni: cosa sapere al PC?
Sono uno studente di Ing. Eletronica e mi piacerebbe specializzarmi nelle telecomunicazioni e nelle microonde. Quali sono i programmi da conoscere? Quali i linguaggi di programmazione? E' utile conoscere CAD?
Nå har jeg kommet fra Norge !!!! I've been for a walk on a winter's day, I'd be safe and warm if I was in L.A. ... Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia; chi vuol esser lieto, sia: non si iscriva a ingegneria! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
matlab e qualche sw di calcolo agli elementi finiti.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
CAD di progettazione a microonde (tipo microwave Office)
Matlab |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Direi che almeno un linguaggio di programmazione "serio" - c, Java (consigliatissimo), se proprio sei sfaticato va bene anche visual basic - nel tuo curriculum ci dovrebbe essere... non sempre i software esistenti possono modellare ciò che hai in mente, ed in quei casi devi comunque andare di linguaggio puro
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
caspita, mi aspettavo Matlab ma addirittura Java...? Io conosco Java ma a livello molto molto base... ho fatto due esamini di informatica ma appunto molto elementari (due bei 30...!).
Ci sono su internet dei buoni tutorial oppure corsi online? Intendo anche corsi magari di autoapprendimento...!
Nå har jeg kommet fra Norge !!!! I've been for a walk on a winter's day, I'd be safe and warm if I was in L.A. ... Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia; chi vuol esser lieto, sia: non si iscriva a ingegneria! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Se hai preso 30 dovresti conoscerlo abbastanza bene, no ?
Comunque sul sito della Sun trovi diversi tutorial/documentazione anche per i neofiti
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Il 30 era x dire che era facile... lo conosco bene a livello base...
Più che altro mi piacerebbe sapere se ci sono tutorials per Matlab o altri programmi...
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
secondo me java fa sempre curriculum, tuttavia per il calcolo scientifico non lo utilizzerei in maniera massiccia, visto che è un linguaggio ad oggetti ed è iterpretato.
le prestazioni risultano ridotte rispetto a quelle di un programma scritto in un linguaggio strutturato e compilato come il C.
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque, in questi casi, Java mette a disposizione JNI, che permette di invocare direttamente delle dll esterne (scritte ad esempio in c, o anche in assembler se vuoi raggiungere il top delle prestazioni
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:46.