|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
|
Tariffa Bioraria ENEL [???] --- Conviene?
Qualcuno l'ha scelta?
Ne sto sentendo parlare... sul sito Enel c'è scritto poco. A quanto pare: Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
la tariffa "standard" quanto è????
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
se fosswe 15 sarebbe sempre meglio la bioraria che ha come costo massimo 11....
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
|
0,15 euro/KWh sembra anche a me...
Solo che le cifre sopra riportate non mi convincono... mi sa che sono senza tasse Per questo chiedo se qualcuno è già passato a sta tariffa
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
Anche io cercavo informazioni più precise su questa nuova tariffa, sul portale di enelenergia non si trova praticamente nulla. Anzi grazie per le "tariffe ufficiose".
Meno male che secondo il comunicato stampa (ripubblicato "a pappagallino" da diversi quotidiani e testate online) "le offerte sono descritte in dettaglio sul sito www.enelenergia.it"...
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
ho controllato la bolletta e la tariffa è 0,158€ per kw...più al totale viene aggiunto il 10% in tasse
Ultima modifica di markus_81 : 16-10-2007 alle 11:00. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
Qualcuno provi a telefonare al numero verde 800 900 860 (gratuito anche dai cellulari...)
![]() Io sono al lavoro... meglio di no
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
però ragazzi... mi domando e dico: ma ora tutto a tariffe funziona???
tra un pò ci faranno pure respirare a tariffa in fascia oraria!! ma pensate ai poveri vecchietti che non ci capiscono nulla,sono sempre loro a rimetterci e alla fine spendono di più di quello che vorrebbero... io ancora devo prendere e capire le informazioni,per tanto resto coe sto! mi pare di aver capito ce non è almeno una cosa imposta obbligatoriamente, giusto?
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
io credo sia più giusto cosi... se ti danno la possibilità di risparmiare ben vengano tariffe ad ore, ognuno poi guarda e sceglie la più adatta...se non ha voglia di guardare tiene quella che ha che tanto non la tolgono a nessuno |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
in ogni caso anche aggiungendo le tasse (10%) sarebbe al di sotto dei 15 cent...giusto? magari conviene? a meno che non ci facciano pagare il cambio di tariffa 50 euro
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
qui da me è attiva...praticamente vai a risparmiare la sera e i festivi ...non chiedetemi i particolari però, l'unica cosa che ricordo e che conviene
Ho concluso con jack.reacher Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07. (liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime) |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
girando un po ho trovato questi:
tariffa bioraria: http://www.enel.it/sportello_online/.../biorarie/3kW/ tariffa normale: http://www.enel.it/sportello_online/...monoorarie/D2/
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
non mi pare una gran tariffa... o sbaglio?
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Secondo me dipende da quanto incisono gli elettrodomestici.
Tipo: il frigo mica va ad ore, ma se é chiuso consuma meno Il forno mi tocca aspettare le 19 per accenderlo e prepararmi la pizza Si stira solo di sera (che non si vede una cippa!); idem per lavatrice. La mattina sveglia presto per fare il caffé con la macchinetta prima delle 8:00 e poi ...... MULO SOLO DI NOTTE Edit: Registrandosi sul sito dell'Enel c'é una specie di simulatore che di tice quale contratto conviene. Ora peró non va
Life is what happens to you while you are busy making other plans (John Lennon) Ultima modifica di Luca69 : 18-10-2007 alle 16:28. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Berghem! :D
|
per pagare qualcosa di meno con la nuova bioraria bisogna fare il 67% (?) del consumo totale nella fascia blu serale..
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:45.