|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Saponara (ME)
|
Spartiti...e si tromba...
salve a tutti...
sono un giovane trombettista, che insieme ad alcuni amici sta formando un complesso, per suonare in occasioni quali feste di compleanno e varie. dato che il loro repertorio comprende solo metal, abbiamo stiamo cercando canzoni più leggere, accompagnate anche dalla tromba...il problema si pone nel cercare gli spartiti per tromba... abbiamo già trovato gli spartiti dei Blues Brother, ma cercavamo Pump it dei blasck eyed peas, sapete dove posso trovare gli spartiti per a di questa canzone? grazie... P.S. il titolo è un pò ambiguo, ma attira molte persone... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
ti converrebbe ricavarteli trovando per riferimento quelli per basso o chitarra, oppure puoi provare nei negozi di musica e libri musicali...
comunque con una tromba non mi viene in mente niente meglio di un po' di sano ska ![]() ps: eppure mi chiedo come si trombi con gli spartiti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() per il resto cerco di trovare qualcosa ad orecchio, ma a volte mi allontano un pò della ne originale... intendi suonare le note del basso o della chitarra? ![]() ![]() ![]() che gruppi mi consigli di genere ska? P.S. il titolo ha fatto effetto..circa 30 visite...purtroppo una a risposta... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
come ska, ska-p uno su tutti, divertenti e belli da suonare! ps: è un'arma a doppio taglio, la gente entra piena di speranze, poi ci resta male e anche se sanno come risponderti nessuno lo fa per ripicca ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
io suono tromba e chitarra e faccio così.... guardi le tab delle chitarre, le suonate, capite tonalità e gradi e poi improvvisi sempre su quella tonalità magari variando un po sui gradi, come fosse un solo (ovviamente tenendo conto che un sib sulla tromba è un do, alla fine devi alzare tutto di un tono...)
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Anche io suono la tromba Sib e posso solo dirti... buona fortuna! Trovi ben poco in giro...
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
grazie...e si purtoppo poco e niente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
sposti tutto di un tono, tutto qua ![]()
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Secondo me con la tromba si dovrebbe andare (anche per necessità) molrto ad orecchio... la trovo meno incasinata rispetto a chitarra, dove a trovare accordi strambi certe volte è veramente da piangere
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Per cui se vuoi trasporre su tromba Sib gli spartiti di pianoforte devi trasporli tutti di un tono.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ah ma dici che la posizione di do sulla tromba sib in realtà è un sib, ecco, ora si... perchè dire che un do suonato sulla tromba in realtà è un sib suonato su un altro strumento è un po' strano, cioè, un do è un do, un si è un si
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
è giusto, ma non chierdermi perchè, non lo so!
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita Ultima modifica di thotgor : 18-10-2007 alle 19:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
|
Il do sulla tromba non è un do, è un sib...ovviamente lo si scrive do sullo spartito della tromba per comodità di chi suona, ma la nota naturale corrispondente è un sib. Il pianoforte è lo strumento di riferimento. Questo vuol dire che se vuoi suonare la tromba in formazioni miste devi armarti di pazienza per trascriverti le parti. Per intenderci, se hai una partitura in do da far suonare ad una tromba e ad un sax contralto, la prima al posto del do suona sib, il secondo al posto del do suona mib (and so go on).
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:35.