Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-10-2007, 09:19   #1
Freud1856
Member
 
L'Avatar di Freud1856
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 124
Il vostro ok prima dell'acquisto :-)

Cabinet: Case-Cabinet - Case Coolermaster Centurion 534
Alimentatore: Case-Cabinet - PS ATX 500W SILENT 12CM FAN PPFC
Processore: Intel - CORE2 DUO 2.66GHZ 1333MHZ CACHE 4MB
Mainboard: Asus Components - SOCKET 775 ATX FSB1333 P35
Memoria RAM: Kingston compatibili - 667MHZ DDR2 NON-ECC CL5 DIMM
Hard disk: Maxtor - HD 320 S-ATA II CACHE 8MB
Hard disk: Maxtor - HD 320 S-ATA II CACHE 8MB
Sch. Video: ATI-Sapphire - HD 2600 PRO 256MB DDR2 PCI-E DUAL
Sch. Rete: Atlantis Land - USB WIRELESS ADAPTER 54MBPS
Mast. Ottico: LG Components - DVD-RW 18X DL10X LIGHTSCRIBE RETAIL
Monitor: Samsung - SM205BW 20'' WIDE DUALINPUT 6MS
Tast./Mouese: Logitech - CORDLESS DESKTOP LX 710 LASER
Speaker: Creative - CREATIVE INSPIRE 245 SPEAKER

Il tutto, senza S.O., ma con assemblaggio, al costo di € 1204,99

Il prezzo è ok? ... è migliorabile come configurazione? compro?

Nota: non serve per giocare, ne per overclocking

Grazie, aspetto vostre news...
__________________
hp pavilion zv5159ea

E' impossibile conoscere gli uomini senza conoscere la forza delle parole.
Freud1856 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 09:30   #2
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33270
Quote:
Originariamente inviato da Freud1856 Guarda i messaggi
Cabinet: Case-Cabinet - Case Coolermaster Centurion 534
Alimentatore: Case-Cabinet - PS ATX 500W SILENT 12CM FAN PPFC
Processore: Intel - CORE2 DUO 2.66GHZ 1333MHZ CACHE 4MB
Mainboard: Asus Components - SOCKET 775 ATX FSB1333 P35
Memoria RAM: Kingston compatibili - 667MHZ DDR2 NON-ECC CL5 DIMM
Hard disk: Maxtor - HD 320 S-ATA II CACHE 8MB
Hard disk: Maxtor - HD 320 S-ATA II CACHE 8MB
Sch. Video: ATI-Sapphire - HD 2600 PRO 256MB DDR2 PCI-E DUAL
Sch. Rete: Atlantis Land - USB WIRELESS ADAPTER 54MBPS
Mast. Ottico: LG Components - DVD-RW 18X DL10X LIGHTSCRIBE RETAIL
Monitor: Samsung - SM205BW 20'' WIDE DUALINPUT 6MS
Tast./Mouese: Logitech - CORDLESS DESKTOP LX 710 LASER
Speaker: Creative - CREATIVE INSPIRE 245 SPEAKER

Il tutto, senza S.O., ma con assemblaggio, al costo di € 1204,99

Il prezzo è ok? ... è migliorabile come configurazione? compro?

Nota: non serve per giocare, ne per overclocking

Grazie, aspetto vostre news...
scusa ma a cosa ti serve?
perchè senza os? ci metti linux?
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 09:32   #3
Freud1856
Member
 
L'Avatar di Freud1856
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 124
Hai ragione, scusami, non sono stato chiaro...

Il s.o. sarà subito XP poi, passerò a Vista... quello che volevo dire è che nel prezzo non è compreso il sistema operativo (da conteggiare quindi a parte)

Mi serve per lavorare: programmazione, navigazione, gestione mail, photoshop etc... acceso anche 24/24 e spesso molte applicazioni aperte contemporanemamente... deve essere veloce, affidabile, prestante... ;-)
__________________
hp pavilion zv5159ea

E' impossibile conoscere gli uomini senza conoscere la forza delle parole.

Ultima modifica di Freud1856 : 16-10-2007 alle 09:35.
Freud1856 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 09:42   #4
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33270
Quote:
Originariamente inviato da Freud1856 Guarda i messaggi
Hai ragione, scusami, non sono stato chiaro...

Il s.o. sarà subito XP poi, passerò a Vista... quello che volevo dire è che nel prezzo non è compreso il sistema operativo (da conteggiare quindi a parte)

Mi serve per lavorare: programmazione, navigazione, gestione mail, photoshop etc... acceso anche 24/24 e spesso molte applicazioni aperte contemporanemamente... deve essere veloce, affidabile, prestante... ;-)
beh se ti serve una cosa così prendi un precision 390 della dell.
una macchina che deve essere accesa 24/24 deve essere affidabile e non mi pare proprio che i componenti che hai scelto lo siano.
chiama la dell e fatti fare un preventivo di un precision 390 con e6600 a 2.4GHz, 2GB ddr2 667 ECC, scheda video Quadro fx1500 o fx3500 e lo schermo da 22" wide (molto meglio del samsung che ti propinano) e vedrai che non costerà di più ma andrà sicuramente meglio.
soprattutto avrai un'assistenza coi fiocchi.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 09:48   #5
Freud1856
Member
 
L'Avatar di Freud1856
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 124
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
beh se ti serve una cosa così prendi un precision 390 della dell.
una macchina che deve essere accesa 24/24 deve essere affidabile e non mi pare proprio che i componenti che hai scelto lo siano.
chiama la dell e fatti fare un preventivo di un precision 390 con e6600 a 2.4GHz, 2GB ddr2 667 ECC, scheda video Quadro fx1500 o fx3500 e lo schermo da 22" wide (molto meglio del samsung che ti propinano) e vedrai che non costerà di più ma andrà sicuramente meglio.
soprattutto avrai un'assistenza coi fiocchi.
Cos'ha la configurazione che ho postato che non va? preferirei non acquistare da internet... (anche se sò che si risparmia...)

Potreste indicarmi se ci sono "punti deboli" ed, eventualmente, quali sono?
__________________
hp pavilion zv5159ea

E' impossibile conoscere gli uomini senza conoscere la forza delle parole.

Ultima modifica di Freud1856 : 16-10-2007 alle 10:02.
Freud1856 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 13:16   #6
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33270
Quote:
Originariamente inviato da Freud1856 Guarda i messaggi
Cos'ha la configurazione che ho postato che non va? preferirei non acquistare da internet... (anche se sò che si risparmia...)

Potreste indicarmi se ci sono "punti deboli" ed, eventualmente, quali sono?
non ho mai detto che si risparmia, le precision sono le più care e vengono un buon 30% in più delle altre, ma solo che quello che hanno una qualità che nessun assemblatore neanche minimamente riesce ad avvicinare.
Per prima cosa hai preso un alimentatore del cavolo per la configurazione che hai scelto, ti dura si e no per qualche mese prima di rompersi.
I dischi maxtor sono i peggiori che esistano e sfido veramente a farli lavorare 24/24h al giorno.
Il pc così configurato, con dissipatore di serie sarebbe un bel po' rumoroso mentre un precision non lo senti neanche che è acceso.
Con lo stesso prezzo con Dell hai, un case che il coolermaster non riesce neanche ad avvicinare, un alimentatore professionale da 750W con PFC attivo e non un 500W generico e pfc passivo come nella tua configurazione, una scheda video professionale che la 2600xt non riesce neanche ad avvicinare come qualità visiva, dei dischi (samsung o seagate) che sono certificati per funzionare 24/24h.
Un assistenza a domicilio entro il giorno lavorativo con riparazione della macchina entro il giorno lavorativo per tre anni.
Comunque non acquisti via Internet perchè chiami al telefono e se acquisti fai il bonifico, non passi minimamente per internet.

Se vuoi farti assemblare il pc almeno cambia alimentatore e dischi, metti su un enermax come alimentatore e dei dischi seagate.
Fatti mettere anche un dissipatore migliore di quello che intel fornisce di serie, se vuoi lavorare in silenzio.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Signal contro l'AI agentica: dare ai cha...
Amazon: l'human-in-the-loop non basta a ...
HONOR 600 Lite: design in metallo e batt...
Ultima: il creatore potrebbe riacquisire...
Amazon Business porta in Italia “Prodott...
Un'insegnante toglie ogni schermo dalla ...
Backdoor di fabbrica: fino a 500 milioni...
Hong Kong, apre il primo minimarket aper...
L'Italia batte quasi tutta Europa sulle ...
Steam Frame: spuntano nuove immagini rea...
Droni militari russi: i vecchi smartphon...
Giocare ai titoli più complessi con le s...
Khazna punta sull'Italia: con Eni un cam...
John Jumper lascia DeepMind per Anthropi...
Salesforce fa all in sull'IA agentica. A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v