|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: roma
|
quale polarizzatore?
ciao ragazzi, a breve mi arriva il nuovo obiettivo(canon 70-300-is-usm) e stavo cercando un filtro polarizzatore per il nuovo "animaletto!".
girando per negozi ne ho trovati di 3 tipi: uno con "intagli"ad anello(circolari), uno con intagli che formano tantissimi quadratini ed un'altro con intagli che formano dei piccoli triangolini. voi quale mi consigliate e che differenze ci sono tra i vari tipi di polarizzatori? ciao e grazie Ultima modifica di artur2lupo : 21-10-2007 alle 19:47. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
dai ragazzi,il tempo stringe!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Cooosa? Triangolini, quadratini?
Miii se sei avanti!!! Ho il tuo futuro obbiettivo ed è risaputo che è un pacco incredibile... ce la fai a disdire l'ordine? Nooo scherzo! Funziona bene con un polarizzatore circolare da 58mm Hoya. Comunque su un obbiettivo 4- 5.6 come il nostro (tendenzialmente buio!) il polarizzatore rende più difficile qualsiasi cosa. Anche la tipologia di foto di un 70-300 non abbisogna di un polarizzatore (ben più utile su un 17-50!) Quindi te lo sconsiglio (io l'ho perchè già lo possedevo per altre lenti) e se vuoi proteggere la lente andrà bene un più economico filtro UV. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
io non concordo affatto. sarà che almeno le metà delle foto paesaggistiche che faccio sono oltre 100mm... il pola è indispensabile.
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Prediligo i monti e lì c'è troppa roba per un tele! Imho!!! Solo ritratti o bestie. Qualche luna e due foto due a dei rifugi dal basso. Sono d'accordo che per i paesaggi panorami ci voglia il polarizzatore, anzi a questo punto la luminosità passa in secondo piano ed a f/8 lo stabilizzatore assorbe come niente il calo di luce dato dal pola stesso! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:02.