|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
aiuto please, la scheda madre mi sta abbandonando?!
Cerco di darvi tutti gli elementi così magari qualcuno riesce ad aiutarmi, pc (un po' anziano) così configurato:
processore P4 2.4 ghz matherboard epox 4pea+ (intel 845) 1gb ram 266 Ha sempre funzionato bene a parte un po' di rumore all'accensione che ho sistemato cambiando la ventolina del chipset, da un paio di settimane invece lo accendo, mi fa il check della ram e poi si inchioda; resetto, ritesta la ram, vede le periferiche ide e poi si inchioda; riresetto, ram ok, ide ok, test delle periferiche raid e si inchioda.....di solito al 4° reset riesce a far partire il boot del S.O. e poi funziona per tutto il giorno tranquillamente. Giusto ieri, invece di partire e inchiodarsi dopo la ram, non manda neanche il seegnale video e inizia a suonare, lo fa per un paio di reset e poi tutto come sopra, comunque alla fine parte. Domanda: è il bios?? o è tutta la scheda madre che sta per lasciarmi,o cos'altro?? grazie per i suggerimenti fabio p.s. i suoni non sono i bip classici della ram, sembra più una sirena (!), non smette e non fa pause... Ultima modifica di fabioz : 15-10-2007 alle 22:57. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
nessuno che mi dia un consiglio???
grazie.... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:47.