|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Verona
|
Problema rete domestica Windows Vista
Ciao, ho 2 pc:
1: windows xp 2: windows vista Ho creato una rete domestica wireless: mentre dal pc-vista riesco ad accedere al pc-xp, non riesco invece a fare il contrario. Ovvero sul pc che monta xp riesco a vedere il pc che monta vista però non riesco ad accedervi. Faccio due click e mi dice che non ho le autorizzazioni. Eppure sul pc che monta vista nel centro connessioni e condivisione tutte le voci di condivisione e individuazione sono attivate e il firewall di vista (non ne monto altri) è disabilitato. Dove sbaglio? Grazie, ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Verona
|
Ho fatto un piccolo passo avanti. Ora riesco ad accedere da xp alla cartella Public di Vista. Però solo a questa, non alle altre cartelle messe in condivisione. Nelle proprietà della cartella condivisa in cui non riesco ad accedere, se clicco su condivisione avanzata > autorizzazioni, vedo che non c'è l'altro pc nell'elenco e non riesco ad aggiungerlo. Come faccio?
grazie, ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bisceglie (BT)
|
L'autorizzazione devi darla a:
<nome_pc>/<nome_utente> (il nome del computer lo trovi cliccando col dx su Risorse del Computer) Prova così ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Anch'io ho lo stesso problema, ma se al Pc con Xp non ho impostato nessun utente particolare nè alcuna password, che devo mettere?Administrator?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bisceglie (BT)
|
Su WinXP, se durante l'installazione non crei nessun utente, ti accede come Administrator. Quindi si, "Administrator"
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:51.