|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Rheobus che spengono le ventole,quali?
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio
![]() Dovrei prendere un rheobus ma non saprei quali permettono il totale spegnimento delle ventole. Sapevo della prima revisione del Sunbeam che ormai non si trova più in giro; e lo zalman ZM-MFC1 che però permette solo su due canali le posizioni OFF-7v-12v Mi servirebbe qualcosa tipo a 4 o, meglio a 6 canali, tutti quanti con posizioni OFF e non che partono da 5v. Me ne sapete indicare qualcuno buono??? ![]() Grazie.
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
|
Quote:
da 0 a 12v quindi si spengono le ventole.. con i led che da rossi passano a blu superati i 7v.. io ce l'ho.. e mi trovo benissimo..
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ti devo chiedere alcune cose: - volendo, visto che eroga circa 20w per canale si possono collegare 2 ventole su un unico canale, così da poterle regolare simultaneamente? - con ventole silenziose come fai ad accorgerti se ad esempio a 4/5v la ventola si è avviata oppure no, visto che il led dovrebbe rimane sempre rosso? Grazie e a buon rendere.... ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
|
Quote:
1) si tranquillamente puoi collegare 2 o + ventole su un canale solo..nessun problema di sorta.. 2) il led chiaramente si spegne e si sente un "tac" quando hai spento completamente la ventola.. certo appena la accendi tra 0 e 4v il led si accende ma è possibile che la tensione non sia sufficiente a far partire la ventola.. Quindi un'occhiata (soprattutto se la tua ventola non ha led luminosi per modding) è meglio dargliela per sicurezza.. ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Una cosa, sono un niubbissimo in fatto di elettronica, se collego 2 ventole ad uno stesso canale e metto al massimo il regolatore, quanti volt arrivano ad ogni ventola? 12 o 12/2=6? Thanks ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Quindi con il regolatore al massimo per avere 12v su entrambe le ventole dovrei utilizzare un adattatore tipo questo???
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Si, io l'ho già fatto e stà andando da 5 anni
![]() L'unica particolarità è che il segnale tachimetrico arriva da una ventola sola (vedi il filo giallo?) e quindi misuri la velocità solo di quella. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:28.