Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2007, 15:53   #1
teosc
Senior Member

L'Avatar di teosc

Iscritto dal: Mar 2005
Rheobus che spengono le ventole,quali?

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio

Dovrei prendere un rheobus ma non saprei quali permettono il totale spegnimento delle ventole.

Sapevo della prima revisione del Sunbeam che ormai non si trova più in giro;
e lo zalman ZM-MFC1 che però permette solo su due canali le posizioni OFF-7v-12v

Mi servirebbe qualcosa tipo a 4 o, meglio a 6 canali, tutti quanti con posizioni OFF e non che partono da 5v.

Me ne sapete indicare qualcuno buono???

Grazie.
teosc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 16:13   #2
Syphon
Senior Member

L'Avatar di Syphon

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da teosc Guarda i messaggi
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio

Dovrei prendere un rheobus ma non saprei quali permettono il totale spegnimento delle ventole.

Sapevo della prima revisione del Sunbeam che ormai non si trova più in giro;
e lo zalman ZM-MFC1 che però permette solo su due canali le posizioni OFF-7v-12v

Mi servirebbe qualcosa tipo a 4 o, meglio a 6 canali, tutti quanti con posizioni OFF e non che partono da 5v.

Me ne sapete indicare qualcuno buono???

Grazie.
io ho il rheobus della sunbeam.. semplice semplice 4 potenziometri che tengono fino a 20w per canale..

da 0 a 12v quindi si spengono le ventole.. con i led che da rossi passano a blu superati i 7v..

io ce l'ho.. e mi trovo benissimo..
Old 15-10-2007, 16:17   #3
teosc
Senior Member

L'Avatar di teosc

Quote:
Originariamente inviato da Syphon Guarda i messaggi
io ho il rheobus della sunbeam.. semplice semplice 4 potenziometri che tengono fino a 20w per canale..

da 0 a 12v quindi si spengono le ventole.. con i led che da rossi passano a blu superati i 7v..

io ce l'ho.. e mi trovo benissimo..
Grazie per le info

Ti devo chiedere alcune cose:

- volendo, visto che eroga circa 20w per canale si possono collegare 2 ventole su un unico canale, così da poterle regolare simultaneamente?

- con ventole silenziose come fai ad accorgerti se ad esempio a 4/5v la ventola si è avviata oppure no, visto che il led dovrebbe rimane sempre rosso?

Grazie e a buon rendere....

Old 15-10-2007, 18:24   #4
Syphon
Senior Member

L'Avatar di Syphon

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
Quote:
Grazie per le info

Ti devo chiedere alcune cose:

- volendo, visto che eroga circa 20w per canale si possono collegare 2 ventole su un unico canale, così da poterle regolare simultaneamente?

- con ventole silenziose come fai ad accorgerti se ad esempio a 4/5v la ventola si è avviata oppure no, visto che il led dovrebbe rimane sempre rosso?

Grazie e a buon rendere....

Allora:

1) si tranquillamente puoi collegare 2 o + ventole su un canale solo..nessun problema di sorta..

2) il led chiaramente si spegne e si sente un "tac" quando hai spento completamente la ventola.. certo appena la accendi tra 0 e 4v il led si accende ma è possibile che la tensione non sia sufficiente a far partire la ventola..

Quindi un'occhiata (soprattutto se la tua ventola non ha led luminosi per modding) è meglio dargliela per sicurezza..
Old 16-10-2007, 10:49   #5
teosc
Senior Member

L'Avatar di teosc

Quote:
Originariamente inviato da Syphon Guarda i messaggi
Allora:

1) si tranquillamente puoi collegare 2 o + ventole su un canale solo..nessun problema di sorta..

2) il led chiaramente si spegne e si sente un "tac" quando hai spento completamente la ventola.. certo appena la accendi tra 0 e 4v il led si accende ma è possibile che la tensione non sia sufficiente a far partire la ventola..

Quindi un'occhiata (soprattutto se la tua ventola non ha led luminosi per modding) è meglio dargliela per sicurezza..
Perfetto, precississimo

Una cosa, sono un niubbissimo in fatto di elettronica, se collego 2 ventole ad uno stesso canale e metto al massimo il regolatore, quanti volt arrivano ad ogni ventola? 12 o 12/2=6?

Thanks

Old 16-10-2007, 13:21   #6
zaza293
Senior Member

L'Avatar di zaza293

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Perfetto, precississimo

Una cosa, sono un niubbissimo in fatto di elettronica, se collego 2 ventole ad uno stesso canale e metto al massimo il regolatore, quanti volt arrivano ad ogni ventola? 12 o 12/2=6?

Thanks

se le colleghi in serie 6 se le colleghi in parallelo 12
zaza293 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 13:30   #7
teosc
Senior Member

L'Avatar di teosc

Quindi con il regolatore al massimo per avere 12v su entrambe le ventole dovrei utilizzare un adattatore tipo questo???

Old 16-10-2007, 13:38   #8
zaza293
Senior Member

L'Avatar di zaza293

Iscritto dal: Oct 2004
Si, io l'ho già fatto e stà andando da 5 anni , se il regolatore non ha problemi di potenza funziona tutto senza problemi.
L'unica particolarità è che il segnale tachimetrico arriva da una ventola sola (vedi il filo giallo?) e quindi misuri la velocità solo di quella.
zaza293 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian