|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Rheobus che spengono le ventole,quali?
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio
Dovrei prendere un rheobus ma non saprei quali permettono il totale spegnimento delle ventole. Sapevo della prima revisione del Sunbeam che ormai non si trova più in giro; e lo zalman ZM-MFC1 che però permette solo su due canali le posizioni OFF-7v-12v Mi servirebbe qualcosa tipo a 4 o, meglio a 6 canali, tutti quanti con posizioni OFF e non che partono da 5v. Me ne sapete indicare qualcuno buono??? Grazie.
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
|
Quote:
da 0 a 12v quindi si spengono le ventole.. con i led che da rossi passano a blu superati i 7v.. io ce l'ho.. e mi trovo benissimo..
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti devo chiedere alcune cose: - volendo, visto che eroga circa 20w per canale si possono collegare 2 ventole su un unico canale, così da poterle regolare simultaneamente? - con ventole silenziose come fai ad accorgerti se ad esempio a 4/5v la ventola si è avviata oppure no, visto che il led dovrebbe rimane sempre rosso? Grazie e a buon rendere....
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
|
Quote:
1) si tranquillamente puoi collegare 2 o + ventole su un canale solo..nessun problema di sorta.. 2) il led chiaramente si spegne e si sente un "tac" quando hai spento completamente la ventola.. certo appena la accendi tra 0 e 4v il led si accende ma è possibile che la tensione non sia sufficiente a far partire la ventola.. Quindi un'occhiata (soprattutto se la tua ventola non ha led luminosi per modding) è meglio dargliela per sicurezza..
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una cosa, sono un niubbissimo in fatto di elettronica, se collego 2 ventole ad uno stesso canale e metto al massimo il regolatore, quanti volt arrivano ad ogni ventola? 12 o 12/2=6? Thanks
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Quindi con il regolatore al massimo per avere 12v su entrambe le ventole dovrei utilizzare un adattatore tipo questo???
![]()
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Si, io l'ho già fatto e stà andando da 5 anni
L'unica particolarità è che il segnale tachimetrico arriva da una ventola sola (vedi il filo giallo?) e quindi misuri la velocità solo di quella. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:17.