|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Cesena
|
Santuario di Loreto
Domenica in giro per il santuario di Loreto nelle Marche. Ho scattato qualche foto che mi piacerebbe commentaste. Sono tutti scatti sviluppati dal Raw eseguiti con la mia fida S6500fd + polarizzatore circolare Cokin (quando necessario).
1- Facciata principale ![]() 2- Abside ![]() 3- Tritone ![]() 4- Madonnaro che disegna...un madonnaro! ![]() ![]()
NIKON D90 + 18-105 VR + AF Nikkor 50mm f/1.8D + Samyang 8 mm f/3.5 Aspherical IF MC Fish-eye + Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC + Nikkor 105mm f/2.5 AI-S Flash Nissin Di866 + ZAINO TENBA BY NIKON - Le mie foto su www.fotofdf.it - |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Belle!
1: Veramente difficile da esporre: ci hai lavorato su tanto in postproduzione? Magari raddrizzare un po' la chiesa avrebbe giovato, visto che è quello il soggetto principale. 2: Quasi perfettamente simmetrica. Ottima esposizione e bei colori anche qui. 3: Visto che il soggetto era in ombra, non era possibile trovargli uno sfondo chiaro un po' più omogeneo? O magari ridurre la pdc e sfocare un po' lo sfondo avrebbe giovato. Io avrei inquadrato più a destra. Parecchie bruciature. (Miiii! Che frullaminchie che sono oggi!) 4: Sarei voluto essere lì a fotografarti mentre la facevi! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
la foto al madonnaro è bellissima, una street riuscita benissimo!!!! lo scattato in verticale è determinante, fosse stata orizzontale avrebbe perso tantissimo, ovviamente secondo me!!!
bella anche la 2, bella simmetria. 1 ![]() 3 anche questa, il b\n non mi piace proprio, era bruciata e hai cercato di recuperarla in b\n? il risultato non mi sembra dei migliori.....(alcune foto sono un dramma da passare in b\n, ho una foto che mi sta facendo impazzire, proprio in questo momento!!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Eheh! Il tizio tra l'altro s'è fatto fotografare tranquillamente! Dopo le foto l'ho omaggiato di qualche euro! ![]()
NIKON D90 + 18-105 VR + AF Nikkor 50mm f/1.8D + Samyang 8 mm f/3.5 Aspherical IF MC Fish-eye + Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC + Nikkor 105mm f/2.5 AI-S Flash Nissin Di866 + ZAINO TENBA BY NIKON - Le mie foto su www.fotofdf.it - |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa
|
Quoto il venesian!
1, 2 e 4 son belle! La 3 nun se po' vede': soggetto in ombra e sfondo addirittura bruciato. Avrei detto che la 1 fosse un HDR. Complimenti. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Sarò ripetitiva: 2 e 4 stupende.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
1) bella, nitida, ma decisamente troppo deformata
![]() 2) fantastica, perfetta, colori bellissimi ![]() ![]() ![]() 3) troppo chiara, dovevi sotto esporre e poi schiarire le zone in ombra in PP, imho, e... peccato le transenne accatastate sulla sinistra, 4) bella, se non tagliavi l'angoletto della scatola dei colori era meglio ![]() ![]() Ste
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Taranto - Bari
|
Quoto Peppa che quota il pinguozzo!
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
La 2!!!! Geometrie e colori strabilianti!!!
Ciao ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ecco qualche altra foto della visita a Loreto.
![]() 5- Cimitero polacco ![]() 6- Knockin on heaven's door ![]() 7- Cornice ![]() 8- Cappella spagnola ![]() 9- Ancora lui! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:30.