|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Che giochi avete?
salve, volevo sapere un po che giochi avete su linux, a quale state giocando o vi è piaciuto giocare....ne ho visti un paio sul wiki, e devo dire che la grafica non è male.. Ora stò provando freeCivilization
GIOCHI PER LINUX A B Boson Battle Tank C D Danger from the Deep Doom3 E F FooBillard freeCivilization G H I J K L M N Nexuiz O OpenArena P planeshift Q quake3 quake4 R S Serious Sam First Encounter (l'articolo è per windows, ma c'è la versione per linux) Seriuous Sam II Serious Sam Second Encounter T Tremulous U UT2003 V W wesnoth http://deywos.wordpress.com/2007/04/...u-game-wormux/ Wolfenstein: Enemy Territory warzone X Y Z ---------------------------------------------------------------------------------------------------------- ScummVM MAME (SDLMame) Emulatore sNes Emulatore Nintendo DS Emulatore PSx Emulatore PS2 MaxPayne1 (Cedega) Need for Speed Most Wanted (Cedega) Duke Nukem: Manhattan Project (Cedega) Urban Terror the mana world Racer 3D questa è la lista provvisoria dei giochi che mi avete postato..poi la sistemo mettendo anche i link ai siti, e la ordino un po... work in progress..
Hp pavilion dv6-1250el [cpu: P8700 - ati radeon hd 4650 1 gb - 4 gb ram - hd 320 7200 rpm!] Garmin Official Thread Ultima modifica di gepeppe : 16-10-2007 alle 21:27. Motivo: errore nella scrittura del testo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ultimamente gioco "spesso" a wesnoth in LAN, ho installato pure wormux.
Tempo fa ho provato planeshift, purtroppo è ancora troppo presto, anche se promette bene Boson invece mi butta giu l'intero sistema... ci son rimasto abbastanza male, impianta tutto freeCiv com'è? Mi son sempre promesso di provarlo ma il tempo è quello che è...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
freeCiv l'ho appena provato..carino (grafica un po peggiore di civilization 3), ma è semplice come gioco....
Ma dove posso vedere tutti i giochi disponibili per linux, senza doverli cercare con google ogni volta?? io per ora stò vedendo sul sito di ubuntu, vedo i nomi e le descrizioni e li cerco per la mia suse... http://wiki.ubuntu-it.org/Giochi/ ma altri siti???
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
da qualche parte avevo trovato una lista fatta bene, solo che non mi ricordo dove
cmq per iniziare: http://icculus.org/lgfaq/gamelist.php http://www.linuxgames.com/
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ormai gioco solo a Capture the Flag su OpenArena, per il resto i videogiochi mi hanno un po scassato in generale...
Ho giocato parecchio anche a Tremulous e a UT2003. Per trovare dei link puoi spulciare tra le recensioni di ossblog http://www.ossblog.it/categoria/giochi questi sembrano interessanti, devo ancora provarli: http://www.ossblog.it/post/2395/comb...ei-open-source |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
come funziona openarena??
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
|
Io attualmente ho installato ioquake3, quake4, wesnoth e warzone (che però mi va in segmentation fault dopo pochi click nella prima campagna)
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
-
Ultima modifica di Irish Dragon : 18-04-2009 alle 16:36. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ottimo..darà un'occhiata a tutti i link...nel frattempo stò scaricando openarena per provarlo...ho installato anche FooBillard (biliardo), che è fatto davvero bene graficamente, anche se non ho capito molto come si gioca (come settara gli avversari ecc..)
edit: ma come si fa a giocare in multiplayer su internet????? ho fatto multiplayer ma stò da solo
Hp pavilion dv6-1250el [cpu: P8700 - ati radeon hd 4650 1 gb - 4 gb ram - hd 320 7200 rpm!] Garmin Official Thread Ultima modifica di gepeppe : 15-10-2007 alle 18:15. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
Wolfenstein: Enemy Territory
ovvero l'antenato dell'attuale enemy territory: quake wars, sviluppato dalla stessa splash damage abbastanza bello graficamente, molto scalabile, community vastissima, mod vari e uno sfacelo di mappe |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: udine
|
ciao!
... e vecchi emulatori? (s nintendo, mega drive, neo geo) qualcuno riesce a farli andare? io uso puppy linux 3.0... |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Vai su Multiplayer, clicca su Server finche compare "Internet" e poi clicchi sul bottone Refresh ed entri sul canale con ping piu basso... magari impostta anche il filtro per vedere solo le partite di cattura la bandiera che sono le piu divertenti!
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
Doom3 Quake4 Serious Sam First Encounter Serious Sam Second Encounter Serious Sam II ScummVM MAME (SDLMame) Emulatore sNes Emulatore Nintendo DS Emulatore PSx Emulatore PS2 MaxPayne1 (Cedega) Need for Speed Most Wanted (Cedega) Duke Nukem: Manhattan Project (Cedega) Ma forse tu intendevi giochi nati espressamente su/per Linux (Open Source)? Devo ammettere che su Linux ci sono tantissimi FPS (che a me piacciono molto), ma solo online... purtroppo non avendo molto tempo non posso dedicarmici perdendo, purtroppo, molte chicche come Urban Terror e Tremulous (te li consiglio vivamente se hai tempo e puoi giocare online). Chissà se ne faranno mai versioni singleplayer :-( Un saluto a tutti... masand
Regole Sezione Linux - [Ubuntu] HWupgrade Clan - Installare Ubuntu 13.10 64bit su Asus N56JR Ultima modifica di masand : 16-10-2007 alle 18:46. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
nessuno gioca con the mana world ?
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: udine
|
ciao,
ho letto che usi qualche emulatore, m diresti se vanno bene anche x puppy linux 3.0? esiste un emulatore x neorage? grazie Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
|
Racer 3D (http://www.racer.nl/)
ScummVM con tutta la saga di Lucas.
VGA? No grazie, preferisco le SERIALI! http://daniele.vigano.me | Home server HP Proliant MicroServer (Fedora 64bit) | Notebook Dell Latitude E5450 (Fedora 64bit) | Mobile Moto G3 GEM HPC Cluster Dell PowerEdge R720xd + R720 + R420 + M1000e + M915 (Ubuntu LTS 64bit) up to 1000 cores | EATON UPS |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
non conosco Puppy Linux (derivata dalla slack?), ma alla peggio compili i programmi e direi che tutti gli emulatori possano funzionare... Per uanto riguarda l'emulazione per neogeo, puoi usare appunto, tranquillamente il MAME oppure c'è GnGeo. Mi sono scordato di metter nella mia lista anche ScummVM... Un saluto a tutti... masand
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:56.

---- Debian Clan official Sherlock Holmes ----