|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Vedere la tv con il Macbook....
Salve a tutti,
girando x la rete ho notato un software di nome EyeTv ke permette di guardare i canali della tv analogica e del digitale terrestre collegando una piccola antennina alla porta USB del macbook....inoltre i programmi visualizzati si possono benissimo registrare e quant'altro...addirittura si possono stoppare x poi riprendere la visione...!!!.... Ora però mi sono venuti alcuni dubbi ke vorrei assolutamente sfatare: 1) Eye Tv è un servizio a pagamento? 2) I canali si guardano in streaming con L'ADSL oppure basta solo la piccola antennina?? 3) Potenzialmente quali canali si possono guardare??..anke quelli di Mediaset Premium e Sky??... 4) Ci sono anke altri modi per vedere la tv sul proprio Macbook??.. Grazie a tutti coloro ke mi risponderanno |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
1 EyeTv è un software per poter vedere la tv 2 i canali si vedono grazie all'hardware che ci attacchi che può essere una scheda video pci, usb ecc che hanno l'entrata per collegarci un cavo antenna (analogico/digitale, sat) 3 no a meno che i'hardware video che acquisti sia una scheda/pen usb sat con slot per mettere le schede mediaset/sky (mediaset è digitale terrestre, sky è sat forse stai facendo un pò di confusione), le più usate cmq sono le ibride analogico/digitale terrestre 4 si in streaming tramite una connessione adsl |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie x la risposta esaustiva....!!...ok, ho capito tutto, cmq credo ke siano rari lettori di schede mediaset premium ke si attaccano al notebook vero?!...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Torvaianica
|
potete postare un link con una delle schede usb di cui parlate?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: teramo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Città: Torvaianica
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
ho rimosso i post riguardanti i siti con materiale illegale
(film coperti da copyright, bisogna essere proprio svegli per postarli qui sul forum eh?) gli unici canali che potete legalmente vedere via streaming sono quelli pubblici di cui già potreste trovare i link sui rispettivi siti. Esistono siti che raggruppano tali streaming per una più semplice consultazione. Quelli sono legali in quanto si limitano a fornire il link allo stream ufficiale. Esempio: http://wwitv.com/portal.htm Come potrete vedere i canali italiani "seri" disponibili legalmente in streaming si contano su una mano, quindi se volete vedere la tv sul computer vi consiglio di comprarvi un ricevitore tv e usare eyetv.
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML Ultima modifica di MacNeo : 14-10-2007 alle 22:07. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Registered User
|
io ho questa: http://www.monclick.it/schede/pinnac...stick-330e.htm
quoto MacNeo, il modo migliore è acquistare una scheda tv se poi hai la fortuna da essere coperto da un buon segnale digitale terrestre vedi ottimamente i canali (con possibilità di registrare, programmare la registrazione, time shift ecc) ah in più questa scheda ha le entrate per attaccare sorgenti video analogiche (tipo telecamere ecc) e riversare sul macbook pro i video per convertirlo in digitale. Ultima modifica di ilcartaio05 : 14-10-2007 alle 22:43. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Registered User
|
bisogna necessariamente collegare l'antenna di casa è da lì che si riceve il segnale sia analogico che digitale come una comunissima tv, l'antennina che ti danno in dotazione prende poco o nulla specialmente in ambienti chiusi, se lo usi all'aperto qualcosa prende, ma non come l'antenna di casa
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Registered User
|
la qualità dipende ovviamente dal segnale che hai come antenna, fai conto,almeno nel mio caso, di avere una tv lcd da 15,4" io la uso in camera da letto come 2° tv, grazie al telecomando, no non si può collegare alla parabola, quando avevo il desktop con win avevo la scheda pci skystar2, quella era una scheda satellitare con l'entrata per il cavo sat, non so se ne esistano per mac osx
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
scusate se mi intrometto ma non volevo aprire un nuovo post
a me servirebbe qualcosa solo per riversare da analogico a dentro il mac ho una videocamera analogica con uscita rca cosa mi consigliate e se possibile a buon prezzo della televisione o altro non mi interessa grazie |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
up
un consiglio grazie |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
hai guardato sul sito elgato se c'è già un prodotto specifico per quello?
|
|
|
#17 | ||
|
Member
|
Quote:
Io ho preso la scheda ibrida della terratec. Vedo i canali analogici ed il digitale terrestre tutti con buona qualità. Però non contento ho fatto venire il mio antennista a casa. Ho fatto sistemare tutte le prese e poi mi sono fatto montare un modulatore di frequenza sul decoder sky. In pratica questo aggeggio non fa altro che convertire il segnale composito in segnale tv. Ha rimandato il tutto nella cassetta centrale delle prese tv. In questo modo vedo sky su un canale terrestre. E quindi lo vedo anche e MOLTO BENE sul mio macbook. Tieni conto che il modulatore di frequenza costa dai 50 ai 70 euro. Lo puoi montare tu, però se non sei esperto chiama un antennista, altrimenti se sei in un condominio con antenna centralizzata "rischi" di trasmettere a tutto il palazzo il segnale di sky dando modo a tutti di vedere Non mi sembra che ci siano schede satellitari per il mac. ciao Quote:
Vuoi trasferire solo il contenuto della RCA sul computer? Bene ci sono apparecchi appositi e ne ho visto uno grande più o meno quanto ad una cassetta VHS (forse un po' più grande) che aveva tutti collegamenti immaginabili, ma costa una fortuna (mi sembra circa 250 o 300 euro). Quindi se non vuoi spendere tanto (come credo) devi prenderti o la elgato oppure la terratec che abbiano un attacco del genere: http://www.hwupgrade.it/forum/attach...8&d=1190504619. Questo è dalla elgato e costa 5 euro. Invece nella terratec che ho presto io è già presente. Non ha i tre connettori ma ha il giallo per il video e per il suono ha un ingresso jack piccolo. Ti basta prendere un riduttore DOPPIO RCA con uscita jack piccolo (costa 2 euro). Io ho risolto così. ciao
Di tutto di più. Vari Mac, notebook lenovo, Olympus MD, etc etc. Ultima modifica di MacNeo : 16-10-2007 alle 23:40. Motivo: uniti msg |
||
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
sei un MAGO
mi spieghi meglio o mi mandi in privato un messaggio di dove posso prenderlo o un modello o l'altro grazie molte |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
allora questa è quella che ho preso io: http://www.terratec.it/prodotti/MAC/...brid_mac.shtml qui puoi vedere la tv, il digitale terrestre e puoi fare l'acquisizione da fonti esterne composite. questa è invece la elgato che è identica alla terratec: http://store.apple.com/Apple/WebObje...358&nplm=TK658. IO ho preso la terratec perchè l'ho trovata disponibile in negozio e devo dire che mi trovo bene. chiedi pure se vuoi altre informazioni. ciao
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
con questo modello posso vedere sia analogico e digitale,posso fare anche altro???
TERRATEC CINERGY HIBRYD T USB XS |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:42.