|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Come bruciare alimentatore?
Salve ragazzi volevo farvi una strana richiesta, in pratica una settimana fa ho avuto problemi con il mio alimentatore da 500 watt doppia ventola, il quale riscaldava moltissimo e faceva una puzza di bruciato assurda (ha continuato a farla anche per qualche giorno dopo esser stato smontato), così l'ho sostituito con 1 altro di riserva da 500 watt ed ho risolto il problema.
Poichè l'alimentatore è in garanzia l'ho portato dal negoziante (nota catena italiana) il quale l'ha provato e riprovato e giura che non è alimentatore e che per lui cambiarmelo sicuro deve essere bruciato. Ora parlando con 1 mio amico mi ha dato l'idea di bruciarlo in qualche modo per riportarlo al negoziante e farmelo cambiare. Visto che voi siete molto esperti potete darmi una dritta su come bruciarlo in modo da riportalo al negoziante e farmelo sostituire??? Vi ringrazio in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
è 1 alimentatore 500 watt marca premiere (mi sembra o qualcosa simile) con doppia ventola
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
grazie amico proverò con la calma nei prox giorni e ti farò sapere
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Portici (NA)
|
potresti mandare un pm anche a me
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Solo a scopo informativo posso indicarvi il sistema per accendere un'alimentatore ATX senza che questo sia necessariamente collegato alla scheda madre.
![]() Una volta collegato il cavo di rete basta cortocircuitare i pin: 14 con uno adiacente di massa di colore nero sul connettore dell'alimentatore(sezione di destra denominata "POWER-SUPPLY"). Se non dovesse avviarsi è necessario anche aggiungere una resistenza di carico sui +5V tale da fargli erogare 2A, si può utilizzare una resistenza da 2,7 Ohm secondo questa formula: I=5/2.7 PotenzadadissipareW=VI=5*5/2.7=9.26 Le prove fatte da me però hanno sempre portato all'accensione dell'alimentatore anche senza carico. Per creare la rottura dello stesso preferisco non pronunciarmi Ultima raccomandazione....fatte attenzione,pur non intervenendo direttamente nell'alimentatore i rischi legati all'elettricità sono sempre in agguato ! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:49.