|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Boot PC lentissimo!!!
Ciao ragazzi,finalmente dopo tanto tempo che vi seguivo mi sono iscritto perche' ho un problema con il mio PC!!Ieri pomeriggio mi sono assemblato il PC con questi componenti:
Asus M2N4-SLI Athlon X2 Dual core 5600+ Geforce 7300 Kingstone DDR2 800Mhz 1Gb Ora vengo al mio problema,appena accendo il PC appare la classica schermata nera con le info del PC,a questo punto si ferma per circa 50 secondi (sempre sulla schermata nera con le info del PC)e poi va avanti,poi si riferma per altri 20 secondi circa su una schermata completamente nera e c'e il cursore in alto a sinistra che lampeggia ed infine carica Windows Xp.Siccome che questa situazione mi sembra a dir poco strana( lentissimo),vorrei chiedere se qualcuno di voi a questa scheda madre e se bisogna modificare qualche voce nel bios,se si quale voce??? Ringrazio tutti voi per il gentile aiuto. Buona giornata Emiliano |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
|
Ciao, il tuo problema capita alla prima accensione (cioè dopo che togli e rimetti la corrente), o anche quando riavvii? Hai schede SCSI o raid sugli HD? Io proverei ad aggiornare il BIOS e controllare che non ci sai qualche problema di riconoscimento dei componenti, tipo HD e lettori. Avevo un problema simile ed era il lettore che se ne stava andando...
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ciao Ilos3,prima di tutto grazie per avermi risposto.Per quanto riguarda il bios l'ho aggiornato mettendo l'ultima versione anche se era una beta,ma non ho risolto niente.Il problema mi si pone sempre,sia se lo riavvio sia se lo accendo il giorno dopo.Non ho nessuna scheda raid o SCSI,istallata nel mio PC.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
prova ad andare nel bios e vedere se è attivo il fast boot
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ciao AMD64bit,nel bios non ho nessun fast boot ma c'e Quick boot ed e attiva.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
prova a mettere a default le impostazioni bios.....
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Fatto proprio in questo momento ma niente da fare.Questo PC a piu' sonno di me .
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Prova a staccare HD e lettori, se non lo fa più rimettili uno alla volta finchè non trovi quello che ti dà il problema.
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Ciao Ilos3,ti dico solo una cosa: SEI UN GRANDE
.E' il masterizzatore dvd,appena l' ho staccato e partito in un attimo il PC .Secondo te questo masterizzatore ( LG GSA H22N ) non e compatile con questa scheda madre oppure sta per cedere???Perche' fino a venerdi' sera funzionava bene.Siccome che ormai avendo constatato che il problema e lui,lo dovrei sostituire,forse e meglio prenderne uno di un' altra marca??GRAZIE ancora per l'aiuto. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vedi se su un'altra scheda madre funziona, se si lo puoi rivendere dicendo il problema (x correttezza), se non va proprio lo mandi in garanzia (se lo è) e quando te ne mandano uno nuovo lo rivendi comunque Prendine uno pioneer o nec, sono ottimi per il prezzo che hanno (circa 30€). Io ho un nec e mi trovo benissimo da un paio d'anni, mentre la mia ragazza ha un pioneer e anch'esso va più che bene, se poi vuoi più opinioni vai nella sezione "periferiche di memorizzazione". Ciao e buona domenica
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
Ok,seguiro' il tuo consiglio Ilos,grazie ancora per l'aiuto e per il consiglio.Buona domenica anche a te.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Figurati, a che serviva allora stò forum
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:35.

.E' il masterizzatore dvd,appena l' ho staccato e partito in un attimo il PC
.Secondo te questo masterizzatore ( LG GSA H22N ) non e compatile con questa scheda madre oppure sta per cedere???Perche' fino a venerdi' sera funzionava bene.Siccome che ormai avendo constatato che il problema e lui,lo dovrei sostituire,forse e meglio prenderne uno di un' altra marca??