|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
[sondaggio] ...e il floppy?
salve sto ancora meditando sull'acquisto di un nuovo pc e all'inizio avevo preventivato anche un lettore floppy ma ora mi viene il dubbio: è ancora utile?
Lo so che è una spesa di solo una decina di euro ma mi rivolgo a chi sta prendendo un pc o l'ha appena preso: floppy si o floppy no?
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
|
dopo le penne usb per chi non aveva i driver nel cd si usava solo per caricare i driver della scheda madre per far riconoscere i sata da windows, ora non serve piu
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Italy...somewhere
|
Floppy sicuramente sì.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Floppy no, io l'ho sostituito con il lettore di carte di memoria
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
|
floppy oramai inutile, tra chiavette usb e sopratutto inutilità per caricare boot di sistemi operativi etc, che ormai lo leggono da cd...
io ho eliminato il floppy circa 6-7 mesi fa...senza rimpianti...
CASE: Be Quiet, Pure Base 500 ALI: NZXT C 850 Watt 80+ Gold CPU: AMD 5800X3D MOBO:ASUS TUF B550-PLUS WiFi II AM4 HDD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe DISSI: Noctua NH-U12S RAM: CORSAIR VENGEANCE LPX - C16 3200MHz (2 x 16GB) MONITOR: Samsung Odissey G5 27' 2K 144mhz GPU: 6800XT |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: venezia
|
io avendo già un lettore di schede esterno ho fatto installare il floppy ma sinceramente non l'ho più usato salvo una volta, uso tantissimo la chiavetta usb, però se nel pc c'è lo spazio per mettere floppy e lettore ............
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
io il floppy ce l'ho e lo manterrò anche al prossimo pc:
1) ho diversa roba su floppy 2) mi pare una vaccata visto che per qualche programma al boot (ne dico 1: memtest86) dovrei tirare 1 iso da 1.44MB e metterla in un CD-RW per 10 euro... io cmq lo trapianterei da un pc vecchio |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
per aggiornare bios e roba varia è pressochè indispensabile...
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: La città bianca, tra il mare e le colline, tra gli olivi e le spiagge...Ostuni (Brindisi)
|
Quote:
inoltre, se (x me) se devo portare un word a scuola preferisco usare un floppy piuttosto che infettare la mia penna usb
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Ho detto no al floppy da molto tempo.
Oramai il Bios si aggiorna da Windows, i servizi di diagnostica, i format, etc li faccio da BartPE sulla chiavetta USB. Per spostare i file uso chiavetta USB oppure HD esterno. Il masterizzatore DVD invece mi serve praticamente solo per passare files ad amici e per creare cd mp3 per l'auto. Quando cambierò la mia Alpine con una compatibile USB... penso che dirò addio anche al masterizzatore/lettore CD/DVD. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:08.