|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Cambiare il percorso di una installazione
Salve a tutti,sono nuovo e spero di non aver sbagliato sezione,se è cosi scusatemi.
Volevo chiedervi una piccola cosa: Ho sul mio PC due HD,C e F,ho installato su C un gioco,ora vorrei formattare solo l'HardDisk C,se taglio e incollo la cartella del gioco "X" dall'HD C a l'HD F,una volta formattato C il gioco continua a funzionare? Ho come sistema operativo Windows XP sp2. Spero di essere stato chiaro,grazie per eventuali risposte. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quasi sicuramente non funzionerà perchè i giochi all'installazione buttano file anche altrove e creano voci nel Registro
Poi oh, dipende dal gioco...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ho fatto una prova,spostando la cartella di installazione da c:\porgrammi a f:\ e funge,pensate che funzionerebbe anche fortmattando c:\?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Va perchè i file che ha buttato da qualche parte al momento dell'installazione e le voci nel registro, ci sono ancora.
Che gioco è? Se formatti C, probabilmente non andrà più (ma bisogna vedere)
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Ciao. Come ti è già stato detto dipende dal videogioco. Alcuni continuano a funzionare, altri invece devono essere reinstallati. In generale comunque è preferibile, quando si formatta, reinstallare i giochi.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sposta la cartella di salvataggio (cerca con google se non la vedi subito, a volte capita che sia messa nei meandri della cartella documents and settings/*nomeutente*) in un luogo sicuro e reinstalla il gioco.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Che cartella di salvataggio?
Del salvataggio che salvo le partite? Cmq il gioco è PES6 patch NEMESIS.
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Dovresti avere in documenti una cartella KONAMI, con al suo interno un'altra cartella Pro Evolution Soccer 6 che a sua volta contiene la cartella saves.
Copia tutto in un posto sicuro e formatta, reinstalli il gioco e riposizioni lì la cartella sovrascrivendo. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
I programmi danno più problemi ma i giochi funzionano sempre. Basta trasferire la cartella principale del gioco, la cartella del profilo che c'è in documents and settings e le due chiavi di registro che ci sono in HKEY_CURRENT_USER\Software e HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE
Se non partono basta modificare manualmente le chiavi di registro cambiando il percorso |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Quote:
Comunque si può sempre provare a tenere il gioco... se poi funziona tanto meglio, altrimenti si reinstalla e pace. Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
Sono salvataggi di un gioco! Ci mancherebbe che non funzionassero, con la relativa mod installata ovviamente.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:39.