|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
[apache] configurare una directory visibile dall'esterno ma con una regola
Ciao ragazzi... ho un problemino...
ho un server dove sono presenti vari utenti... questi utenti hanno a disposizione una cartella D:\utenti\nomeutente\public vorrei fare in modo che il contenuto della public sia visibile all'esterno... con un url del tipo www.sito.com/users/nomeutente diciamo che l'ho risolto questo problema modificando la configurazione di apache cosi': Codice:
Alias /users/utente_a/ "D:/utenti/utente_a/public/" <Directory "D:/utenti/utente_a/public"> Options Indexes MultiViews AllowOverride None Order allow,deny Allow from all </Directory> C'e' modo di usare una sorta di maschera tipo: Codice:
Alias /users/*/ "D:/utenti/*/public/" <Directory "D:/utenti/*/public"> Options Indexes MultiViews AllowOverride None Order allow,deny Allow from all </Directory> Forse ci vorrebbe una cosa del tipo if * exist... nn so :/ nn sono super pratico delle direttive di apache! Grazie!
![]() |
#2 |
Senior Member
|
uppino
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Codice:
AliasMatch ^/users/([a-zA-Z0-9]+)/?(.*)/ "D:/utenti/$1/public/$2" <Directory "D:/utenti/$1/public/$2"> Options Indexes MultiViews AllowOverride None Order allow,deny Allow from all </Directory> |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
=( non funziona forse e' sbagliato qualcosa?
ma devo mettere solo quel codice la o anche qualcos'altro?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Se la cartella invece di essere utenti e': D:\hosts\nomeutente\services\public
con nomeutente che varia e l'indirizzo www.sito.com/public/nomeutente/ il codice dovrebbe essere questo? xche' nn va... sono con apache 1.3 su win Codice:
AliasMatch ^/public/([a-zA-Z0-9]+)/?(.*)/ "d:/hosts/$1/services/public/$2" <Directory "d:/hosts/$1/services/public/$2"> Options Indexes MultiViews AllowOverride None Order allow,deny Allow from all </Directory>
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ehm uppino
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
A me quell'alias funziona, cmq puoi provare anche con questo;
Codice:
AliasMatch ^/public(.*) "D:/hosts/$1/services/public/$2" |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ho risolto cosi'
![]() Codice:
AliasMatch ^/hosts/(.*)/public(.*) d:/hosts/$1/services/public/$2 <DirectoryMatch "d:/hosts/(.*)/services/public/"> Options Indexes MultiViews AllowOverride None Order allow,deny Allow from all </DirectoryMatch> EDIT: cacchio ho capito xche' io uso nache underlines e trattini xD! correggo con Codice:
AliasMatch ^/hosts/([a-zA-Z0-9_\-\.]+)/public(.*) d:/hosts/$1/services/public/$2 <DirectoryMatch "d:/hosts/([a-zA-Z0-9_\-\.]+)/services/public/"> Options Indexes MultiViews AllowOverride None Order allow,deny Allow from all </DirectoryMatch>
Ho fatto affari con: troppi per elencarli Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD Ultima modifica di Rubberick : 16-10-2007 alle 21:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:36.