|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
|
Vista o XP?
con un pc fatto cosi:
-asus pk5c -corsair hx 620W -intel core e duo e6750 -corsair xms2 dhx twinx 2 gb(2*1gb)ddr2 6400 4-4-4-12 -XFX - GEF-GF8800GTS 320MB DDR3 PCI-E mi conviene mettere xp o vista per sfruttarlo al meglio? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
Se non hai software particolare che ha problemi con Vista allora ti consiglio quest'ultimo.
Uso anch'io Vista sul PC in firma ed è perfetto. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Questo topic è una specie di bomba a tempo
Comunque è evidente che con la tua configurazione hardware l'OS migliore è Windows Vista. La ram che hai è più che sufficiente ed inoltre hai una scheda video che supporta le DirectX 10 che ha solo Vista. Poi ci sono altri 1000 motivi per preferire Vista a XP, ma in linea di principio diciamo che se non sei legato a periferiche o software antico non compatibili con Vista, ti conviene mettere quest'ultimo. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
1000 sono troppi... io dico che ce n'è uno solo! microsoft smetterà di supportare xp, quindi se devi spendere soldi per una licenza prendi vista
comunque la vera domanda è "vista o xp? o nessuno dei due?" |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Io direi invece ke per adesso, anke se il suo hardware supporta benissimo vista e a maggior ragione XP, per quanto buono sia vista e per il fatto ke MS smetterà prima o poi di supportare XP, ma di fatto viene ancora supportato quindi nn c'è fretta, l'unica soluzione saggia è quello di mettere XP e rimandare l'acquisto di vista almeno fino all'uscita del SP1......poi ovvio se uno ha soldi da spendere lo compra adesso e fa un bel dual boot
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
|
Quote:
Per fabio, provali entrambi...se sei una persona intelligente, NON di parte e coerente.., la risposta la trovi da te |
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
|
grazie a tutti
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bisceglie (BT)
|
Microsoft aveva deciso di far terminare il supporto per Windows XP tra un paio danni (due); tuttavia confermo ke la data è stata estesa al 2014
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:28.