Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2007, 13:00   #1
marpios
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Palermo
trasferimento file lentissimo DVD-RW sata verso HD Eide

Ciao a tutti, come leggete in firma ho cambiato PC recentemente e installato un DVD-RW Sata che ogni volta che copia file su uno degli hd che ho montato (300GB Maxtor) ci perde un sacco di tempo.

Es. masterizzazione di un immagine Iso 3GB da HD >> DVD-RW 45min. Oppure estrazione da file .rar presenti su DVD (4GB) verso hd 60 min.

Adesso, a parte prove varie tipo spostare un immagine iso verso un altro hd e masterizzare nuovamente oppure copiare dei file normali da DVD verso un altro hd volevo sapere se esistono delle prove o dei software che mi indichino dei valori, dove sta il problema...

Dimenticavo di dire che mentre faccio queste lunghe operazioni il Pc risulta molto rallentato e non riesco a sentire un mp3 o navigare in maniera fluida...che sarà???
Grazie mille e spero di essere stato chiaro

Ultima modifica di marpios : 13-10-2007 alle 13:05.
marpios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 13:20   #2
ciacara
Senior Member

L'Avatar di ciacara

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Cittadino del Mondo!
Quote:
Originariamente inviato da marpios Guarda i messaggi
Ciao a tutti, come leggete in firma ho cambiato PC recentemente e installato un DVD-RW Sata che ogni volta che copia file su uno degli hd che ho montato (300GB Maxtor) ci perde un sacco di tempo.

Es. masterizzazione di un immagine Iso 3GB da HD >> DVD-RW 45min. Oppure estrazione da file .rar presenti su DVD (4GB) verso hd 60 min.

Adesso, a parte prove varie tipo spostare un immagine iso verso un altro hd e masterizzare nuovamente oppure copiare dei file normali da DVD verso un altro hd volevo sapere se esistono delle prove o dei software che mi indichino dei valori, dove sta il problema...

Dimenticavo di dire che mentre faccio queste lunghe operazioni il Pc risulta molto rallentato e non riesco a sentire un mp3 o navigare in maniera fluida...che sarà???
Grazie mille e spero di essere stato chiaro

prova a postare la Configurazione del tuo pc
ciacara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 13:58   #3
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Driver SATA installati e aggiornati?
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 14:18   #4
marpios
Senior Member

La configurazione del PC è in firma.
Per quanto riguarda i driver Sata li ho installati al momento dell'installazione di Windows. Proverò con i file aggiornati

Ho un informazione in più da aggiungere: ho visto che il canale IDE sul quale è collegato sta funzionando in modalità PIO nonostante sia abilitata la funzione DMA.

Da Bios non sono riuscito a trovare qualcosa in merito ma ho verificato che tutti i canali IDE abbiano Udma abilitato.
Avete un modo per abilitare la modalità UDMA su questo hd?

Grazie mille per l'aiuto!
Old 13-10-2007, 14:36   #5
ciacara
Senior Member

L'Avatar di ciacara

prova a scollegare l'had da 300, riavvia e controlla se ti ha attivato il dma...
Old 13-10-2007, 17:03   #6
marpios
Senior Member

Ho fatto un'altra cosa: ho disinstallato il controller EIDE e nello specifico il canale secondario dove era installato l'hd.
Risultato: al riavvio ha riconosciuto nuovamente tutto il controller però stavolta l'hd collegato come Ultra DMA 6.

Non potuto fare le prove per vedere se la velocità è aumentata ma vi posterò i risultati non appena avrò un pò di tempo.

Intanto vi chiedo di mandarmi il nome di qualche software per misurare le prestazioni del DVD e degli HD oppure della velocità del sistema in generale in modo da confrontarlo con il vostro.So che ce ne sono molti in giro ma un consiglio non sarebbe male!!!
Ciao e grazie
Old 13-10-2007, 17:13   #7
ciacara
Senior Member

L'Avatar di ciacara

axx...

avevo dimenticato di proporti questa soluzione ...sai, avendo il pc aperto e sulla scrivania per me è facile scollegare i cavi
per il bench usa Disk Benchmark, puoi confrontare le prestazioni con un databasa che è aggiornabile via internet
Old 13-10-2007, 18:51   #8
marpios
Senior Member

Spero di fare le prove domattina. E' stata la tua idea che ha ispirato l'operazione quindi ti ringrazio comunque.
Ti faccio sapere quando ho concluso.
Old 14-10-2007, 04:52   #9
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Usa HDtune che ti dice semplicemente come risultano configurati, nella schermata Info. La velocità non è un problema, finchè sarà PIO andrà così piano che te ne accorgi ad occhio, non servono programmi.
Comunque anche il test di HDTune sui dischi va bene per vedere se è tutto OK, ma qui è solo un problema di configurazione, sistemato quello il sistema dovrebbe andare, il problema non pare essere del disco.

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 10:13   #10
marpios
Senior Member

Allora, ho provato il software HD TACH che dopo il riavvio del sistema e la verifica della modalità Udma 6, mi ha dato dei valori di scrittura e lettura normali per un hd del suo genere.

Adesso è tutto ok.

Grazie a tutti!!!
Old 15-10-2007, 23:26   #11
ciacara
Senior Member

L'Avatar di ciacara

Quote:
Originariamente inviato da marpios Guarda i messaggi
Allora, ho provato il software HD TACH che dopo il riavvio del sistema e la verifica della modalità Udma 6, mi ha dato dei valori di scrittura e lettura normali per un hd del suo genere.

Adesso è tutto ok.

Grazie a tutti!!!

Finalmente!

Son contento per te
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Milano Cortina 2026, dietro le quinte de...
IA e automazione: le armi per industrial...
SpaceX sta per rimuovere il braccio di a...
Sony a ISE 2026: display, soluzioni imme...
Sony punta sull'IA: brevettati i podcast...
Logitech G Astro A50, le cuffie gaming d...
Lenovo a ISE 2026: smart collaboration, ...
GeForce RTX 5000 SUPER cancellate e RTX ...
Substack conferma violazione: esposti da...
L'IA costa caro. Oracle punta a raccogli...
OpenAI lancia Frontier: il cervello cent...
Questo robot aspirapolvere lava sempre c...
Il PC non si avvia? ASRock invita a cont...
8 smartphone Android in forte sconto su ...
Samsung House apre a Milano: la casa tec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian